TG Veneto News
1a Edizione del 06.12.2023
TG Completo
EMERGENZA SENZATETTO, ESAURITI TUTTI I POSTI Il freddo fa scattare l'emergenza senzatetto. A Monte Berico ci sono nuovi arrivi di bisognosi che dormono sotto i porticati del santuario. La tenda allestita dall'amministrazione in via Giordano è satura, con le accoglienze aumentate in modo netto dallo scorso anno, passando dai 5 senzatetto ospitati nel 2022 agli attuali 70.
PONTE DELL'IMMACOLATA SUGLI SCI, LA MONTAGNA SPERA Tutto pronto in montagna per l'avvio ufficiale della stagione. Le temperature basse e una spolverata di neve nei giorni scorsi hanno fatto si che tutti gli impianti riaprissero in vista del ponte dell'Immacolata. Non c'è la neve che tutti vorrebbero ma è un buon auspicio per la stagione alle prese con l'inflazione e i costi dell'energia.
GOLOSINE, VANDALI E FURTI: "CHIEDIAMO PIU CONTROLLI" Il quartiere di Golosine insorge dopo che altri due negozi hanno trovato le vetrine infrante, in uno i malviventi si sono dileguati per l'arrivo delle forze dell'ordine. Ed esplode la polemica politica, con il centrodestra che attacca l'amministrazione.
LA LEZIONE DI PAPA' GINO, MELONI: "SI PUO' CAMBIARE" Il perdono? E' una cosa veramente difficile. Neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici, ha chiesto a Dio di farlo. Sarà difficile". Così Gino Cecchettin, il papà di Giulia, ha risposto sul tema del perdono a Filippo Turetta, parlando ai microfoni della trsmissione di Rai1 "Storie italiane". "Non lo so.... - ha proseguito nella riflessione - Un conto è non provare rabbia, un conto è non provare ira. Il perdono è un passo superiore. Sarà difficile".
VACCINI A RILENTO, ARRIVANO GLI OPEN DAY Dopo un mese di stallo tornano ad impennarsi i contagi da Covid mentre la campagna vaccinale (a differenza di quella contro l'influenza) è praticamente ferma. Per fragili e anziani l'idea è quella di istituire gli open day con vaccinazione aperta e senza prenotazione. In farmacia è corsa al tampone rapido nonostante sia su base volontaria.
IL PAPA': "GIULIA, SALUTA LA MAMMA. GRAZIE PER QUESTI 22 ANNI" “Siamo tutti coinvolti” Il padre Gino lancia un messaggio contro i femminicidi e la violenza sulle donne. Le commoventi parole alla figlia: “Giulia, saluta la mamma, grazie per questi 22 anni insieme”.
DETERSIVO NELLA BOTTIGLIETTA BIDELLA AVVELENATA Detersivo nella bottiglietta dell’acqua minerale. Le analisi dei laboratori dell’Ulss 7 Pedemontana hanno subito individuato la causa del malore che ha colpito una bidella della scuola primaria di Asiago. Un episodio a dir poco inquietante, che ha scosso l’istituto comprensivo Patrizio Rigoni. Una decina di giorni fa la donna ha accusato forti dolori all’addome dopo aver bevuto dalla bottiglietta che teneva nella stanza dei collaboratori scolastici. Per fortuna, pochi sorsi appena. Ricoverata all’ospedale di Asiago, è stata trasferita al San Bassiano per ulteriori esami. Le sue condizioni sono migliorate in fretta. La bidella, residente a Foza, è stata presto dimessa ed è già tornata al lavoro. Nel frattempo, però, sono scattati gli accertamenti dei carabinieri, accorsi la mattina stessa in via Bertacchi. Gli investigatori stanno provando a capire in che modo il detersivo sia finito in quella bottiglietta: se qualcuno l’abbia versato volontariamente o se sia terminato là dentro in maniera accidentale: ipotesi davvero molto difficile da credere. Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo, ma la notizia si è diffusa a macchia d’olio ad Asiago. Alcuni genitori, preoccupati, hanno chiesto chiarimenti al dirigente scolastico. Il preside Roberto Polga ha richiamato tutto il personale alla massima attenzione, ma dal punto di vista amministrativo non ha elementi per procedere: saranno gli inquirenti, se possibile, a far luce su una vicenda avvolta per ora da silenzi, dubbi e sospetti. Si è sentita male a scuola dopo aver bevuto dell’acqua dalla sua bottiglietta.
LUTTO E POLEMICHE: “TURETTA PRIVILEGIATO” In Municipio a Bassano le bandiere a mezz’asta, una giornata di lutto nel giorno in cui a Padova si è celebrato il funerale di Giulia Cecchettin. E proprio in questa giornata anche Franca Berto, la compagna dell’ex guardia giurata Massimo Zen in carcere a Montorio Veronese, fa fatica a parlare. Secondo Franca Berto a Filippo Turetta vengono concessi più diritti rispetto agli altri detenuti. Gli altri detenuti non hanno la possibilità di incontrare i propri cari nei giorni di festa. Il colloqui tra Turetta e i suoi genitori è stato autorizzato in deroga al calendario delle visite. La visibilità della vicenda ha concesso a Filippo Turetta dei privilegi secondo la compagna di Massimo Zen, compresa la possibilità di incontrare lo psicologo. Gli altri detenuti lo vedono ogni due o tre mesi spiega la donna, ed è anche per questo che i suicidi in carcere sono così frequenti. La legge non è uguale per tutti spiega Franca Berto, e la disparità di trattamento è evidente. Nel pomeriggio Franca Berto ha incontrato il suo compagno e prima del colloquio con gli altri famigliari dei detenuti ha cercato di parlare di queste disparità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.