ARRIVA IL FESTIVAL DELLA DISABILITA' Dal 4 al 19 dicembre arriva al Camploy e all'università di Verona Festivabilia, il teatro delle abilità potenzia-li: protagoniste compagnie legate al mondo della disabilità.
GIOCO DI SQUADRA CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI Firmato questa mattina un protocollo tra Comune e Prefettura per contrastare il fenomeno, sempre in aumento delle truffe agli anziani. Verona rientra tra i 50 capoluoghi di provincia a cui il Ministero dell'interno ha destinato un investimento di 2 milioni e 500 mila euro.
LUPI SEMPRE PIU' VICINI ALLE CASE I Comuni dell’Alpago chiedono ai livelli di governo superiori una soluzione per il contenimento del lupo: si susseguono, infatti, predazioni e avvicinamenti alle case.
SBARCANO I TURISTI DEL LUSSO, LA SFIDA DALLA PICCOLA VENEZIA Chioggia non è piano B nel mondo della crocerista ma una risorsa in più per Venezia dove non ci sono ormeggi sufficienti diventando così nuova meta per un turismo di lusso proveniente dagli Stati Uniti, dal Canada, dall’Australia e dalla Gran Bretagna. Oggi tutto ciò diventa una ghiotta prospettiva per quella che viene definita la piccola Venezia ma serve preparare il territorio.
NO VAX RIFIUTANO IL SANGUE DEI VACCINATI Il contagio si propaga inesorabile, e i casi Covid aumentano. Nelle case di riposo si registrano i primi focolai. Piccoli cluster anche nei gruppi familiari. L'immunità di gregge non ci mette al riparo. E scatta la corsa al vaccino soprattutto in vista delle vacanze natalizie. Non tutti i medici di base aderiscono all'anti Covid. E in Ulss le prenotazioni sono a rilento. Più agili le 56 le farmacie vicentine super organizzate con il frigorifero fornitissimo di sieri. In viale Trieste tra dosi fatte e prenotate si supera quota 800. Un vero e proprio boom di richieste, possibile prenotare la combinata antinfluenzale e anticovid. Si stanno intanto registrando in varie parti del veneto richieste di pazienti no vax che chiedono di non avere trasfusioni da donatori sottoposto alla vaccinazione anticovid.
TURISMO MACABRO, SELFIE A CASA TURETTA Definiamoli curiosi che impostano tanto di navigatore per cercare casa Turetta. Si avvicinano, controllano il campanello, scattano una foto. E perché no, anche un selfie. Come fosse un set di un film. Il paese prima assediato da telecamere e giornalisti ora meta del cosiddetto turismo del macabro. "Siamo la nuova Cogne". "Chiediamo un pò di rispetto", dice il sindaco Marco Rigato. Ma voglia di parlare non ce ne è. Dal macellaio al panettiere, dall'edicolante al barista. Tutti esasperati circondati da reporter e trasmissioni a caccia anche solo di una frase, una parola. Raccontano di aste di microfoni allungate fino al terrazzo di una nonna di 97 anni, chiaramente con la mente non lucida, ma uscita per sbaglio, nei giorni dell'assedio. Come se tutto fosse concesso. Scottati e arrabbiati. Il titolare del ristorante erroneamente associato ai Turetta è minacciato sotto scorta dai carabinieri. Il pane non si consegna più alla porta, ma nel retro, nei garage, pur non uscire, per paura di essere visti e presi di mira.
CONCORSO DI IDEE PER L' EX SEMINARIO DI SAN MASSIMO Sarà un concorso di idee ad individuare il futuro per l’ex seminario di San Massimo di proprietà della diocesi di Verona ora abbandonato. Sorge su un’area di 17 ettari.
IL CAPORALATO PORTA D' INGRESSO DELLE AGRIMAFIE I primati dell’agroalimentare veneto fanno gola al malaffare. I fenomeni illegali non risparmiano le filiere del sistema regionale, a partire dall'occupazione.
FUORI STRADA CON LO SCOOTER, MUORE MENTRE VA AL LAVORO Un 36enne è morto in un incidente stradale a Tezze sul Brenta (Vicenza). L'uomo a bordo di uno scooter si è scontrato con un auto. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo avrebbe perso il controllo della moto schiantandosi prima a terra e finendo poi contro un'auto in transito. I sanitari del Suem 118 arrivati sul posto hanno cercato di rianimare il 36enne ma per lui non c'è stato nulla da fare. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.