02.11.2023
Scomparsa dopo la festa di Halloween dopo ore di apprensione è stata ritrovata la 18 enne di Mussolente. La giovane è stata rinvenuta da un passante nei pressi di una abitazione nella zona dove era inizialmente scomparsa. La 18enne in stata confusionale è stata presa in cura dal personale del Suem per essere poi trasferita in ospedale per accertamenti
TG Veneto News
1a Edizione del 02.11.2023
TG Completo
MALTEMPO, L'ADIGE FIUME ATTENZIONATO Maltempo, la nuova perturbazione imperversa a Nordest, il picco atteso nel pomeriggio. Attenzionato l'Adige, si attende la nuova piena. Intanto rimossi i tronchi che ostruivano le arcate del ponte in città
MALTEMPO A NORD EST E’ DI NUOVO ALLARME Veneto di nuovo alle prese con l’emergenza maltempo: arriva la tempesta Ciaran . A Marghera attivata l’unità di crisi della protezione civile. Osservati speciali i grandi fiumi. Il picco della perturbazione nel tardo pomeriggio
PONTE DI OGNISSANTI, FOLLA DI TURISTI NONOSTANTE IL METEO Complice anche l'annunciato maltempo, per il ponte di ognissanti le previsioni dal punto di vista turistico non sono chissà quanto esaltanti. C'è però chi si è organizzato e per una gita mordi e fuggi in giornata il tempo lo trova. Venezia in caso di pioggia a volte intimorisce, anche se il Mose ha ridotto i problemi legati all'acqua alta e questo potrà dare una spinta anche nell'eventualità che ne cada tanta da qui a domenica. Più accessibili invece molte altre città, tra le quali Padova i cui numeri, al momento, fanno pensare che questo 2023 possa essere buono per battere il record di visitatori fissato oggi a un milione e 600mila presenze e risalente al 2019. Oggi tra le vie del centro e nei musei i turisti non sono mancati.
EMERGENZA CASA, CINQUEMILA GLI SFRATTI IN VENETO Emergenza casa tra sfratti, graduatorie impossibili e blocco del mercato degli affitti per una famiglia ma anche uno studente trovare un’abitazione sta diventando sempre più difficile. Il patrimonio pubblico inteso Ater e Edilizia residenziale pubblica conta 50mila abitazioni circa di queste però gli enti pubblici riescono a metterne sul mercato appena 6,7 mila troppo poche per un soddisfare il fabbisogno sociale che vede in veneto 20mila persone in graduatoria. Intanto aumentano gli sfratti arrivati in Veneto a 4-5mila.
SCOMPARSA DOPO HALLOWEEN , 18ENNE RITROVATA Scomparsa dopo la festa di Halloween dopo ore di apprensione è stata ritrovata la 18 enne di Mussolente. La giovane è stata rinvenuta da un passante nei pressi di una abitazione nella zona dove era inizialmente scomparsa. La 18enne in stata confusionale è stata presa in cura dal personale del Suem per essere poi trasferita in ospedale per accertamenti
QUESTIONE VELOX, ACCOLTI I PRIMI RICORSI, MULTE ANNULLATE C'è speranza per i multati di Cadoneghe colpiti dal velox della discordia. La notizia che il giudice di pace di Padova ha dato parere favorevole al ricorso presentato da un operaio 31enne di Campodarsego, Valentin Hincianu, apre le porte ad un possibile nuovo scenario nella querelle che da mesi sta tenendo banco. Otto le multe annullate dal giudice grazie al ricorso accolto; alla base della vittoria c'è il fatto che il comune non si sarebbe nemmeno presentato e di conseguenza non ci sarebbe stato nessuno ad opporsi alle motivazioni alla base del ricorso. Che peraltro non sarebbe nemmeno l'unico, con altre persone, al momento una decina, che sono riuscite a farsi annullare le multe. Pronunciamenti che, inevitabilmente, cambiano anche il clima e l'umore dei tantissimi multati. Tenendo presente però che i problemi, specie per chi ha già pagato, rimangono.
ARRESTATA IN ARABIA PER UNO SPINELLO, HOSTESS LIBERATA è stata liberata Ilaria De Rosa, l’hostess di Resana in provincia di Treviso arrestata in Arabia per uno spinello, ancora ad aprile. È stata in carcere sei mesi dopo la conferma del tribunale saudita in appello della condanna, con l’accusa di detenzione di stupefacenti. La giovane di ventitré anni si era sempre professata innocente. Questa mattina per lei si sono aperte le porte del carcere di Jeddah, con un provvedimento di espulsione. È stata imbarcata sul volo Gedda-Roma della Saudia Airlines, con arrivo nella capitale alle 13.40. L’annuncio è stato dato dal senatore Veneto Pierantonio Zanettin. “Complimenti sinceri ad vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Taiani – aggiunge Zanettin – che ha seguito personalmente la delicata vicenda”. La ventitreenne lavorava per la Avion Express, un compagnia di volo lituana. Aveva scelto l’Arabia per vivere. I primi di maggio ad una festa la polizia durante un blitz le trova addosso uno spinello, ed inizia il suo calvario. La mamma di Resana non sentendola più va dai carabinieri e denuncia la scomparsa. Inizialmente si pensa ad un sequestro di persona. I genitori si precipitano nella città araba. A nulla sono valse le tante testimonianze degli amici che si sarebbero assunti colpe e responsabilità della vicenda dai contorni ancora poco chiari. Ora è libera, ma espulsa. Ancora non si sa se tornerà in Veneto, a Resana, con la madre, o se sceglierà il Belgio, dove abita il padre, ufficiale dell'aeronautica di una base Nato.
LE LEZIONI CHOC DI UN EX SOCCORRITORE La strage sulle strade del Veneto, vista con gli occhi di un soccorritore di ambulanza. Francesco Carè dopo aver steso l’ennesimo lenzuolo bianco sull’asfalto, ha detto basta. Ha preso le tante scene strazianti, il dolore delle famiglie, di tanti mamma e papà e li porta nelle scuole. Lezioni choc senza censure, per fare breccia in quell’età in cui ci si sente invincibili
VOLONTARI IN FUGA DA GAZA IL RITORNO DI GIUDITTA C’è anche la veronese Giuditta Brattini tra i primi italiani, componenti di ONG , che hanno lasciato Gaza. Dopo 26 giorni di guerra e devastazione il ritorno dei volontari dovrebbe essere questione di poche ore
DASPO PER SETTE ULTRAS: “AGGRESSIONE PREMEDITATA” Sono stati identificati alcuni dei responsabili dell'aggressione ai danni dei tifosi del Padova al termine del derby giocato domenica scorsa al Menti. Tra le persone raggiunte da daspo e foglio di via ultras residenti a Barbarano Vicentino, Arzignano, Chiampo e 4 arrivati direttamente da Reggio Emilia. Questi ultimi indossavano una felpa di color amaranto con le iniziali GV, uno dei gruppi più violenti della tifoseria Reggiana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.