TG Veneto News
1a Edizione del 28.09.2023
TG Completo
LA LEZIONE DEI RAGAZZI ALLO STADIO C'erano gli studenti dell'educandato agli Angeli ieri sera al Bentegodi alla partita tra Hellas e Atalanta. per dire no alla violenza di genere. La prima di una serie di iniziative che porteranno i ragazzi di diversi istituti allo stadio.
GIOTTO VOLA A NEW YORK Giotto vola a New York almeno metaforicamente. Un viaggio magico nella Padova urbs picta patrimonio dell’Unesco. In mostra dall’8 novembre a fine gennaio 2024 nella grande mela all’Istituto italiano di cultura all’estero il capolavoro della Cappella degli Scrovegni. Sarà un vero e proprio viaggio. Grazie alla realtà virtuale, alla realtà aumentata ai visitatori sembrerà di camminare all’interno dell’antica cappella, di ammirare gli affreschi da vicino, quasi di toccarli con mano. Non solo Michelangelo o Leonardo, un’occasione per far conoscere oltre oceano un maestro del rinascimento.
RISARCIMENTI: IL GOVERNO TACE. LA RABBIA DELLE CITTÀ Sono trascorsi oltre 2 mesi dalla devastazione del maltempo. Oltre 1 miliardo di danni. Dal governo nessuna risposta. La rabbia di sindaci, famiglie e imprese. Zaia ha pronta la nomina del commissario ma Roma non risponde
IL TESORIERE DERUBATO:“BANDITI PROFESSIONISTI” Mentre proseguono le indagini sulla rapina avvenuta a Sandrigo lo scorso lunedì, che ai banditi ha fruttato i 30 mila euro di incasso della serata conclusiva della festa del baccalà, parla la vittima Fabio Santini, tesoriere della Pro Loco: “Erano professionisti, il colpo era stato pianificato da tempo. Adesso provo tanta rabbia”.
UN BANSKY E' PER SEMPRE? C’è sempre qualcuno. Lo sguardo fisso su uno scalcinato palazzetto, affacciato su Rio Novo a Venezia. Il motivo campeggia lì in basso: lì dove c’è un Banksy! Una delle sole due opere dello street artist inglese presenti in Italia. L’altra è a Napoli. Un bambino, migrante, naufrago: un razzo segnaletico in mano, un giubbetto di salvataggio che lo ha salvato finora dall’acqua alta e dal moto ondoso, ma chissà se potrà salvarlo per sempre. L’artista lo dipinse a maggio del 2019, durante la biennale d’arte. Fu l’ennesimo grido per mantenere alta l’attenzione sui migranti e l’emergenza climatica. A distanza di 4 anni le problematiche restano, ma a soffrire ora è anche il murales. Sbiaditi i colori, quasi rimpicciolito il bambino. E si è aperto il dibattito: salvare o no, l’opera di denuncia?
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CONTRO I FURBETTI IN AUTO Prima in Italia, un’auto della polizia locale di Verona può controllare in tempo reale i dati di tutti i veicoli che incrocia. E' l'evoluzione di Giano, il sistema di riconoscimento delle auto permette di circolare registrando in modo estremamente veloce i dati dei veicoli.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.