C’è sempre qualcuno. Lo sguardo fisso su uno scalcinato palazzetto, affacciato su Rio Novo a Venezia. Il motivo campeggia lì in basso: lì dove c’è un Banksy! Una delle sole due opere dello street artist inglese presenti in Italia. L’altra è a Napoli.
Un bambino, migrante, naufrago: un razzo segnaletico in mano, un giubbetto di salvataggio che lo ha salvato finora dall’acqua alta e dal moto ondoso, ma chissà se potrà salvarlo per sempre. L’artista lo dipinse a maggio del ...2019, durante la biennale d’arte. Fu l’ennesimo grido per mantenere alta l’attenzione sui migranti e l’emergenza climatica. A distanza di 4 anni le problematiche restano, ma a soffrire ora è anche il murales. Sbiaditi i colori, quasi rimpicciolito il bambino. E si è aperto il dibattito: salvare o no, l’opera di denuncia?
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.