18.09.2023
Non è riuscito a vincere la sua partita più difficile Michele Basso, campione dell’Asiago Hockey 1935, scomparso ieri all’età di appena 26 anni, dopo aver combattuto a lungo con una malattia che non gli ha dato scampo. A darne la notizia è stata la stessa società stellata con un post in cui ha espresso la sua vicinanza ai familiari e agli amici del giovane. “Abbiamo perso un pezzo della grande famiglia dell’Asiago Hockey” ha dichiarato il presidente Piercarlo Mantovani che ...ha visto crescere sportivamente Michele fin da quando aveva mosso i primi passi sul ghiaccio del Palaodegar.
Per lui, in maglia giallorossa, tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra nel 2015 e la convocazione in nazionale giovanile, l’Under 20 di cui ha vestito 5 volte la maglia.
Sportivo, rispettoso, gentile e studioso lo ricorda chi l’ha conosciuto: Michele Basso dopo il diploma all’Ipsia di Asiago aveva frequentato il corso di tecniche audioprotesiche all’università di Padova. La sua scomparsa ha toccato profondamente l’intera comunità di Asiago.
TG Veneto News
1a Edizione del 18.09.2023
TG Completo
DOLOMITI TROPPO AFFOLLATE, STRETTA SUI FLUSSI TURISTI Venezia esclusa dalla black list dei siti Unesco a rischio. L’overtourism nelle Dolomiti è un fenomeno di cui tenere conto in vista delle prossime valutazioni dell’organismo internazionale.
“MEDICI E INFERMIERI IN PENSIONE PER LE CASE DI RIPOSO” Permettere il rientro al lavoro di infermieri e medici pensionati per far fronte alla drammatica carenza di personale sanitario nelle case di riposo. E’ la proposta che il presidente dell’Unione Regionale Istituti per Anziani ha lanciato direttamente al Ministro della Salute Oreste Schillaci. A oggi, sottolinea Roberto Volpe, il vero deterrente al rientro anche parziale in servizio è il livello di tassazione sui compensi. Una aliquota Irpef forfettaria del 22% sarebbe la soluzione, agevolando i professionisti con un sistema retributivo che non si cumuli con la pensione.
IL PAESE PIANGE IL TALENTO DELL'HOCKEY, MICHELE BASSO Non è riuscito a vincere la sua partita più difficile Michele Basso, campione dell’Asiago Hockey 1935, scomparso ieri all’età di appena 26 anni, dopo aver combattuto a lungo con una malattia che non gli ha dato scampo. A darne la notizia è stata la stessa società stellata con un post in cui ha espresso la sua vicinanza ai familiari e agli amici del giovane. “Abbiamo perso un pezzo della grande famiglia dell’Asiago Hockey” ha dichiarato il presidente Piercarlo Mantovani che ha visto crescere sportivamente Michele fin da quando aveva mosso i primi passi sul ghiaccio del Palaodegar. Per lui, in maglia giallorossa, tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra nel 2015 e la convocazione in nazionale giovanile, l’Under 20 di cui ha vestito 5 volte la maglia. Sportivo, rispettoso, gentile e studioso lo ricorda chi l’ha conosciuto: Michele Basso dopo il diploma all’Ipsia di Asiago aveva frequentato il corso di tecniche audioprotesiche all’università di Padova. La sua scomparsa ha toccato profondamente l’intera comunità di Asiago.
TRAGEDIA ALLA PICCOLA SANREMO, MUORE UN MOTOCICLISTA Tragedia alla Piccola Sanremo di Sovizzo. Uno dei motociclisti della staffetta è morto dopo aver perso il controllo della moto. Si tratta di un uomo di 65 anni, trevigiano. È uscito di strada andando a sbattere contro un palo di legno del telefono. L'incidente mortale è avvenuto in località Montemezzo, in Prà della Punta. La motostaffetta, che precedeva i ciclisti, era già al penultimo giro e stava affrontando la salita. Accertamenti sono in corso ma non si esclude un malore fatale. I soccorsi, intervenuti immediatamente, hanno praticato il massaggio cardiaco per 40 minuti ma per l'uomo non c'è stato più nulla da fare. Il cordoglio del presidente di questa 56 esima edizione
LE DONNE DI BENEDETTA TOBAGI TRIONFANO AL CAMPIELLO E’ Benedetta Tobagi con “La Resistenza delle donne” la vincitrice della 61^ edizione del Premio Campiello promosso da Confindustria Veneto. Con le sue 90 preferenze Benedetta Tobagi ha preceduto Silvia Ballestra con la Vita di Joyce Lusso e Marta Cai con Cento milioni. Un libro, quello vincitore, nato dalla suggestione di alcune foto, che racconta in forma narrativa storia pressocché sconosciuta delle partigiane e di tutte le donne che si sono opposte al nazifascismo dopo l’8 settembre del ’43.
L'AUTONOMIA INFIAMMA PONTIDA. ZAIA: "IL LEONE E' SEMPRE PIU' INCAZZATO" 50 pullman di veneti al raduno leghista di Pontida. Zaia rilancia la battaglia per l’autonomia: «Il Leone di San Marco - avverte - è sempre più incazzato». Salvini dal palco lancia l’alleanza con Marie Le pen. Tiepida la reazione della base.
GLI ALPINI NEL CUORE DI THIENE PER LA SFILATA DEL CENTENARIO Gli alpini nel cuore della città. Idealmente lo sono da un secolo, punto di riferimento e baluardo di valori per la comunità intera. Per una domenica, eccoli riempire davvero il centro di Thiene. La due giorni di festeggiamenti per il centenario del gruppo cittadino è culminata nella grande sfilata da via Divisione Ortigara a piazza Scalcerle. Al loro fianco , a suon di fanfare, ha marciato anche il ricordo di tutte le penne nere andate avanti. Le medaglie d'oro alla memoria Giacomo Chilesotti e Guido Miotto, gli altri decorati, il caporalmaggiore Matteo Miotto che perse la vita in Afghanistan. Una festa per gli alpini certo ma anche per tutta la comunità.
AUOVELOX DA 50 MILA MULTE, PROTESTA IN STRADA E' in programma per domani sera la protesta degli automobilisti multati dall'autovelox di Cadoneghe. Un corteo di auto che transiterà a velocità ridotta tra le due rotonde lungo la strada dove i due autovelox sono stati installati. Nel frattempo i rappresentanti dei multato hanno scritto al prefetto chiedendo l'annullamento delle sanzioni.
UN VIAGGIO IN PULMANN CON LA LEGA Ore 6,30. E’ l’ora X per quasi tutti i 50 pullman che dal Veneto partono verso Pontida. Siamo a Campodarsego, qui c’è il segretario regionale del Carroccio Alberto Stefani. Si caricano militanti e vettovaglie. La giornata è lunga e piena di aspettative. All’autogrill un via vai di leghisti da ogni dove.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.