TG Veneto News
1a Edizione del 05.09.2023
TG Completo
PASSO TRE CROCI, AL VIA I LAVORI DOPO LA FRANA Provincia e ditta esecutrice hanno effettuato un sopralluogo al passo Tre Croci: stanno per partire i lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza del versante franoso. Una settimana fa, l’evacuazione di 70 persone.
BELLUNO MOSTRA LE ECCELLENZE Torna a Belluno Made in Valbelluna Dolomiti, la manifestazione che promuove prodotti e territorio bellunese grazie all'impegno delle Pro Loco. L'appuntamento è per sabato e domenica in Piazza dei Martiri.
TRAGEDIA IN FUNIVIA, MUORE TECNICO In Veneto, nei primi sette mesi di quest'anno, abbiamo registrato oltre 50 morti bianche. Gli infortuni sul lavoro continuano a mietere vittime: stamattina è morto un uomo di 57 anni mentre stava facendo manutenzione agli impianti a fune presso il rifugio Padon, Arabba, nel bellunese" Lo rileva Sonia Bridda, coordinatrice di Uil Belluno, ila quale ricorda che "mentre sono in corso le indagini per scoprire le cause del tragico incidente, come Uil del Territorio di Belluno riteniamo doveroso intervenire ribadendo l'importanza della salute e della sicurezza dei nostri lavoratori e delle nostre lavoratrici. Lo stiamo dicendo e ripetendo più volte come un mantra: non si può morire per lavoro" Per la Uil Veneto è necessario "alzare l'asticella per prevenire e rallentare considerevolmente questi incidenti: investire di più sui controlli e sulla formazione. I controlli devono essere costanti, devono premiare chi rispetta i protocolli di sicurezza e devono sanzionare pesantemente chi trasgredisce. La formazione dev'essere a 360 gradi, deve essere specifica e non generica, finalizzata ad apprendere maggiori informazioni sull'ambiente di lavoro in cui si svolgerà la propria mansione e sui rischi dovuti alle attrezzature che vengono impiegate. La parola d'ordine in Veneto e, in questo caso nel territorio di Belluno, deve essere la sicurezza. Ricordo, infine, che sulle nostre Dolomiti sono numerose le maestranze impiegate per i lavori, soprattutto nelle infrastrutture, in vista delle prossime Olimpiadi: non dobbiamo abbassare la guardia se vogliamo che questo evento venga ricordato come una grande festa".
MALMENATI DAI LADRI, “QUEGLI OCCHI NON LI DIMENTICHERÒ’ MAI” Violenta rapina in villa a Cartura, nel padovano. Coppia di pensionati e figlio di quarant’anni malmenati dai ladri. La banda è andata a colpo sicuro: sapeva dov’era nascosta la cassaforte. Dentro però solo qualche gioiello, ricordi di famiglia.
ESCALATION DI AGGRESSIONI IN CARCERE, SIT-IN DI PROTESTA Escalation di aggressioni agli agenti del carcere Due Palazzi di Padova. Oggi in visita il deputato Alessandro Zan: la struttura dovrebbe accogliere solo detenuti con pene superiori ai cinque anni ma oggi arriva anche chi deve scontare solo due giorni, a questi si aggiungono detenuti problematici. “Mancano almeno cinquanta agenti di polizia penitenziaria”, mentre i detenuti - che dovrebbero essere massimo 400, sono arrivati a superare i 650.
PESTE SUINA. MACELLI CHIUSI, BLOCCATA LA CACCIA AI CINGHIALI Peste suina. Gli allevatori bloccano la macellazione dei cinghiali e di conseguenza da due settimana la caccia controllata è di fatto sospesa. La febbre suina e le nuove normative sanitarie in materia impongono che la macellazione dei cinghiali venga fatta in un altro ambiente, lontano dai maiali. E così chi alleva e macella si ritrova a dover affrontare spese insostenibili tutte a proprio carico.
MORTI E INCIDENTI, L'ESTATE PIU' DRAMMATICA E' stata un'estate drammatica questa sulle strade veronesi. 8 morti dall'inizio dell'anno e solo nello scorso week end 14 incidenti, solo in città. Una recrudescenza che preoccupa e che ha spinto il prefetto a convocare, per dopodomani, un vertice in prefettura. anche se molto spesso alla base di tanti incidenti ci sono distrazione e alta velocità.
IL PRIMO GIORNO DEL GENERALE CHE CATTURO’ MESSINA DENARO Il Generale Giuseppe de Lisio è il nuovo comandante della Legione Carabinieri del Veneto. Fu l’uomo della cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Questa mattina a Padova la cerimonia di insediamento.
IL VESCOVO TRA I PROFUGHI: "IN CINQUANTA DAL PAPA" Visita a sorpresa del Vescovo di Treviso all’ex caserma Serena. E’ il più grande hub in Veneto. Vivono oltre 500 migranti. Monsignor Tomasi ha annunciato che una cinquantina degli ospiti nella struttura verranno ricevuti in Vaticano da Papa Francesco nelle prossime settimane.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.