18.08.2023
Ore di attesa a Selvazzano e Padova. In arrivo i migranti che verranno ospitati nelle palestre delle scuole. E' una fumata grigia quella che segnala risposta all'appello di accoglienza diffusa. Le cooperative stesse denunciano la mancanza di fondi: "Niente soldi per gli psicologi, ora non si possono neppure organizzare le lezioni di italiano". Eppure ci sono comuni che metterebbero a disposizione alcuni letti, in cambio di manodopera da inserire in alcune aziende del territorio.
TG Veneto News
1a Edizione del 18.08.2023
TG Completo
PIANURA BOLLENTE, MONTAGNA DEVASTATA Pianura Padana da bollino rosso. Sono Verona e il Polesine le zone dove sono previsti picchi di temperature. Da oggi la colonnina di mercurio salirà abbondantemente e rimarrà alta per tutto il fine settimana. Il Ministero della Salute prevede aumento della mortalità a Verona. Strutture ospedaliere in allerta. Caldo in pianura, maltempo in montagna: ieri sera una frana sulla strada che da Val di Zoldo porta a passo Duran. A Santa Giustina una grandinata ha devastato le colture, colpiti anche i vigneti
IL SEMAFORO «DA SMARTPHONE» Il semaforo si fa più intelligente, a fronte del pedone sempre più distratto. Pavimentazione illuminata per avvertire l'utente incollato al suo telefonino
DJ “STOPPA”, MEZZO SECOLO ALLA CONSOLLE Da mezzo secolo fa ballare e cantare il Veneto. Il compleanno professionale di Dj Stoppa
INVESTISCUOLA. CACCIA AGLI SCONTI PER I BUS Investi Scuola arriva in Veneto. Progetto di sostegno alle famiglie per le spese di trasporto pubblico degli studenti
SAN ROCCO, SCRIGNO D’ARTE SCONOSCIUTO Chiesa di San Rocco, gioiello di architettura e scrigno di pittura, chiuso alla città e ai turisti. Dovrebbe essere inserita nel percorso museale cittadino.
LA TASSA CHE ZAIA NON METTE, RABBIA DELLE CASE DI RIPOSO Zaia e l’Irpef che non viene applicata. La rabbia delle case di riposo: «Ci servono 100 milioni entro l’anno, altrimenti siamo al collasso». Nuova stangata in arrivo per le rette: «Nessuno avrà diritto di rimproverarci per questi aumenti»
MAGIA, MUSICA E SPETTACOLO. TORNA IL “CUCU FESTIVAL” Arriveranno da tutto il mondo gli artisti che dal 23 al 27 agosto si esibiranno in alcuni tra i palcoscenici naturali più suggestivi nel cuore dell'altopiano di Asiago, in comune di Roana, per dar vita alla tredicesima edizione di Cucu festival, rassegna internazionale dedicata al teatro di strada capace di incantare, negli anni, grandi e piccini. Gli ingredienti per un'edizione da record, e da sogno, ci sono tutti. Spettacoli di circo contemporaneo, acrobazie, clown, danza verticale e musica; teatro e divertimento, suggestioni e magie impreziosite dagli angoli più belli di Roana, Mezzaselva, Cesuna, Canove, Tresche Conca e Camporovere.
TURISMO, RECORD PER IMPOSTA DI SOGGIORNO Turismo in Veneto i numeri delle presenze parlano di una flessione rispetto al 2019 e al 2022 ma è record per imposta di soggiorno stimata in 88 milioni di euro.
DONNE PICCHIATE DAGLI UOMINI: LE BOTTE CHE NESSUNA DENUNCIA Tre casi di violenze in 24 ore a Vicenza. Vittime due donne picchiate dai mariti e un’adolescente picchiata dal padre. L’allarme del questore: “Nessuna ha voluto presentare una denuncia”
APERTE LE PALESTRE AI MIGRANTI Ore di attesa a Selvazzano e Padova. In arrivo i migranti che verranno ospitati nelle palestre delle scuole. E' una fumata grigia quella che segnala risposta all'appello di accoglienza diffusa. Le cooperative stesse denunciano la mancanza di fondi: "Niente soldi per gli psicologi, ora non si possono neppure organizzare le lezioni di italiano". Eppure ci sono comuni che metterebbero a disposizione alcuni letti, in cambio di manodopera da inserire in alcune aziende del territorio.
AUTOVELOX DA 42 MILA MULTE, LA RABBIA DAVANTI AL PREFETTO Autovelox sulla 307 del Santo, per molti la strada del lavoro, per tutti l’autovelox killer di Cadoneghe, che rischia di lasciare a terra, tramortiti, medici, impiegati, commessi. Perchè le multe da pagare sono troppe – 42mila ad oggi – i punti volati via e senza auto non si lavora. In quasi 200 si sono presentati sotto la prefettura di Padova alla ricerca di una pacificazione sociale. Perchè i 200 raccontano di segnaletica tardiva innanzitutto e in chiaroscuro, tra erba alta e lampioni; di 60 km orari come velocità multata (il limite ricordiamo è ora di 50 nel tratto di competenza comunale). E ora non si dorme la notte: tra conto da pagare, patente in bilico, gogna mediatico sociale. Il prefetto non ha ricevuto la delegazione di cittadini – è ancora in corso l’indagine che deve fare chiarezza sul doppio attentato all’autovelox – ma da parte loro la richiesta è unica e irremovibile: l'annullamento delle sanzioni. Chiesto anche il sequestro dell’autovelox alla guardia d finanza. Mentre l’amministrazione ora deve occuparsi del traffico che, dalla 307, si è spostato nelle vie residenziali interne, per paura del killer in agguato.
TERRORE IN PIENO CENTRO, GIRA DI NOTTE CON UN'ASCIA Arrestato e rimesso in libertà il rifugiato nigeriano che ha minacciato di stupro una donna davanti alla sua famiglia e che il giorno dopo sotto casa della coppia in zona Campo Marzo si aggirava in piena notte con un'ascia nascosta nei pantaloni . I residenti chiedono aiuto e si dicono ostaggio di spacciatori e tossici. Il sindaco chiedo un comitato sulla sicurezza per parlare di quello sta accadendo in questo pezzo di città.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.