La benedizione del ponte votivo di barche e poi il taglio del nastro. Le celebrazioni per la festa del Redentore sono ufficialmente aperte. In una Venezia blindatissima dalle forze dell’ordine con i sub che hanno bonificato il ponte e il cui ultimo tassello che lo ha completato è stato messo alle 17.30. Il patriarca Monsignor Francesco Moraglia come da tradizione si incammina e attraversa il ponte dalle fondamenta delle Zattere alla Basilica del Cristo Redentore nell’isola della Giudecca dietro ...di se centinaia di persone che ne hanno atteso l’apertura. Una tradizione che si ripete da secoli da quel 1576 quando la Serenissima per la fine della peste fece costruire la chiesa per cercare di allontanare la peste l’anno successivo il ponte di galere e la prima processione di fedeli. Un ponte oggi di 334 metri ma Venezia ha ricordato il patriarca nel suo discorso è una citta di ponti che collegano una miriade di isole e Venezia è una città ponte tra oriente e occidente, il ponte che diventa simbolo. Una festa il redentore che unisce il religioso e il laico. Se il ponte votivo apre le celebrazioni la notte famosissima, la notte dello spettacolo pirotecnico in bacino Orseolo è il cuore della festa. La notte dei Foghi che potrete seguire nello0 speciale del tg veneto News in onda in diretta dalle 22.45 su Telechiara e in replica domenica alle 16.30 su Tva, emittente del gruppo Video Media. Uno spettacolo quest’anno con una dedica speciale alla Pace
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.