TG Veneto News
1a Edizione del 31.05.2023
TG Completo
AGGRESSIONI E VANDALISMI, PRESIDIO NEL QUARTIERE DI VERONETTA Da una decina di giorni è attivo a Veronetta un presidio serale della polizia locale che ha già portato a risultati tangibili. Soddisfatti i residenti che però chiedono la presenza costante degli agenti.
LATTERIE BELLUNESI, CUSTODI DI AUTENTICITA’ E GUSTO Degustazioni, illustrazioni delle tecniche produttive, i racconti legati all’attività sul campo: le Latterie della Valbelluna hanno aperto le porte al pubblico domenica per far scoprire a residenti e turisti sapori, gusti e aromi della tradizione lattiero-casearia bellunese, in un viaggio alla scoperta della genuinità.
ACQUA VERDE IN CANAL GRANDE: AI COLPEVOLI SOLO UNA MULTA Le ultime analisi dell’Arpav confermano: la sostanza che ha colorato di verde il Canal Grande a Venezia è fluoresceina. Il prodotto acquistabile su internet da chiunque. Ora è caccia ai colpevoli che rischiano solo una sanzione da duecento euro.
PORTAFOGLI SVUOTATI E BORSEGGI, VIAGGIO CON LE SQUADRE ANTI SCIPPO Troupe del tg veneto a fianco della onlus veneziana “cittadini non distratti”, i volontari a caccia dei borseggiatori tra le calli. La cronaca di una mattinata tra scippi in diretta, portafogli e borse abbandonate dopo essere state svuotate.
RADUNO TIK TOK SUL GARDA. IL PREFETTO AI RAGAZZI: "RESTATE A CASA" Vertici dei prefetti di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna in vista del raduno dei giovani sul Garda annunciato via Tik Tok. Timori per nuovi scontri e disordini. Perquisite le abitazioni di cinque giovani tra Vicenza, Rovigo e Milano. Il prefetto di Verona Donato Cafagna invitati i giovani a restare a casa perchè si tratta di un raduno che non è stato autorizzato.
TRIBUNALE DELLA PEDEMONTANA, TUTTI A FAVORE TRANNE GLI AVVOCATI Il terzo e ultimo incontro del territorio con il sotto segretario alla Giustizia Andrea Ostellari si apre con la contrarietà dei rappresentanti degli ordini degli avvocati di Vicenza, Padova e Treviso alla riapertura del Tribunale della Pedemontana. «Nei Tribunali più vicini a Bassano, i dati sulla carenza di personale sono drammatici», ha spiegato nel suo intervento Francesco Rossi, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Padova: «Nel momento in cui i concorsi non riescono a soddisfare la domanda è quindi non corrispondente al vero affermare che questa riapertura non avverrà a risorse invariate. La verità è che si finirà per ridistribuire in questa nuova sede i magistrati e il personale già in servizio, sottraendolo ad altre sedi». Una carenza di risorse però ben nota al Governo.
L’ATER DI SCHIO DEDICA LE NUOVE CASE ALLA VITTIMA DELLA MARMOLADA E’ dedicata a Gian Marco Gallina la palazzina inaugurata da Ater a Schio, in via Damaggio, dove nove cittadini bisognosi hanno preso possesso di altrettanti appartamenti, realizzato per un costo complessivo di 900 mila euro. Il cantiere è stato l’ultimo lavoro di Gallina, geometra di 32 anni, morto insieme alla compagna Elena Piran nella tragedia della Marmolada. All’inaugurazione era presente anche la famiglia del tecnico, che ha partecipato commossa al taglio del nastro.
DINAMITE NELLA SOFFITTA, CASE E SCUOLA EVACUATE 40 candelotti di dinamite, se fossero esplosi avrebbero fatto saltare in aria tutta Valrovina. È quanto ha trovato lunedì sera un bassanese nella soffitta della casa del padre. L’uomo ha capito subito che si trattava del materiale utilizzato dal genitore, morto qualche mese fa, per sbancare le colline della zona e costruire abitazioni. Il padre era infatti un impresario edile e quell’esplosivo aveva più di 50 anni. All’interno dei candelotti della nitroglicerina che con il passare degli anni è fuoriuscita e ha formato dei cristalli. La polizia del commissariato di Bassano è intervenuta in Contrà Chiesa a Valrovina poco dopo le 13. Gli agenti si sono resi conto dell’estrema instabilità del materiale esplosivo e hanno chiamato gli artificieri della Polizia di Stato giunti sul posto da Verona.
AL MUSEO...IN BARCA LUNGO L'ADIGE Andare al museo navigando l'Adige. E' l'iniziativa proposta dai Musei civici di Verona insieme all'Adige Rafting e al canoa club: nella discesa previste fermate a tre musei della città: Castelvecchio, Museo archeologico al teatro Romano e museo di storia naturale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.