25.05.2023
E’ scoppiate in lacrime di gioia nonna Roberta, 71 anni 50 dei quali trascorsi nella casa di riposo di Valdobbiadene. Il suo sogno, quello di una vita fare un giro in gondola a Venezia si è realizzato con tanto di aperitivo in piazza San Marco. Roberta Gardin arrivare a piazzale Roma per coronare il suo sogno ad attenderla anche il sindaco di Valdobbiadene. Un sogno che diventa realtà grazie al gestore di un locale di campo Santa Margherita a ...Venezia
TG Veneto News
1a Edizione del 25.05.2023
TG Completo
CACCIA AI VOLONTARI. DA BELLUNO UN APPELLO AI GIOVANI Il Csv di Belluno e Treviso sta effettuando delle analisi sul territorio per cercare di combattere la carenza di volontari.
POCHI AGENTI PER LE SPIAGGE, LITE DEI SINDACI SUI RINFORZI Una coperta troppo corta e una guerra – di conseguenza – fra poveri. La coperta è fatta di 12 agenti di rinforzo per la costa veneziana per l’estate in arrivo. Anche quest’anno il ministero procederà con l’invio delle forze di supporto. La guerra fra poveri è quella che costringe di fatto i sindaci di due delle principali città balneari veneziane a cercare di tirare i lembi di quella coperta dalla propria parte.
ODERZO IL ROSA, IL GIRO E' PARTITO Folla questa mattina a Oderzo per la partenza del Giro d'Italia. Lo start alla carovana rosa alle 12,20 da Piazza Grande, dopo qualche chilometro la partenza lanciata del gruppo. Tappa numero 18 con arrivo in quota e i primo assaggio delle Dolomiti che domani attenderanno i corridori nel tappone forse decisivo per le sorti della corsa.
SPIRAGLI DI LUCE PER IL LATTIERO-CASEARIO Dopo la grande crisi del 2022, il 2023 per il comparto del latte e dei suoi derivati si apre con qualche spiraglio di luce. La situazione non è ancora del tutto tranquilla ma i numeri dello scorso anno, preoccupanti, stanno cambiando. Il passato parlava di un calo progressivo del numero di stalle con un 3% di allevamenti in crisi e costretti a chiudere per i costi divenuti oramai insostenibili; meno stalle e quindi meno latte, a comportare di conseguenza un costo maggiore del prodotto al consumatore che in questo inizio di 2023 però sta cambiando. Alla situazione internazionale, per quanto instabile, il comparto è riuscito a trovare alcune contromisure. Ma le difficoltà comunque non mancano. Tra esigenza dei produttori e degli allevatori che chiedono di essere pagati il giusto per il latte, e il consumatore che non vuole spendere in maniera esagerata per acquistarlo e berlo. Tra il 2021 e il 2022 il costo del latte era cresciuto del 24% ma da Farra di Soligo, in occasione delle celebrazioni dei 140 anni di vita della locale Latteria cooperativa, le indicazioni per il futuro lasciano trasparire un certo ottimismo.
MEDICI DI FAMIGLIA, ENTRO IL 2025 800 NUOVI INGRESSI C’è ottimismo nelle parole dell’assessore alla sanità del Veneto Manuela Lanzarin, i corsi non vanno più deserti e la carenza di personale medico, in particolare dei medici di medicina generale, potrebbe essere agli sgoccioli o quanto meno ci potrebbe essere un’immissione importante. A regime, entro il 2025 si potrà contare su altri 804 medici poi da vedere se tutti saranno medici di famiglia o se sceglieranno le specializzazioni. Intanto però si lavora su quelle che sono le istanze le problematiche che affliggono il comparto.
NONNA REALIZZA IL SOGNO DI ANDARE IN GONDOLA E’ scoppiate in lacrime di gioia nonna Roberta, 71 anni 50 dei quali trascorsi nella casa di riposo di Valdobbiadene. Il suo sogno, quello di una vita fare un giro in gondola a Venezia si è realizzato con tanto di aperitivo in piazza San Marco. Roberta Gardin arrivare a piazzale Roma per coronare il suo sogno ad attenderla anche il sindaco di Valdobbiadene. Un sogno che diventa realtà grazie al gestore di un locale di campo Santa Margherita a Venezia
ZAIA: “L’AUTONOMIA NON È LA SECESSIONE DEI RICCHI” L’autonomia secondo Luca Zaia. Il governatore, che si conferma il più gradito d’Italia, pur perdendo tre punti rispetto a un anno fa, dal 72 al 69%, da Vicenza rintuzza le scaramucce di queste ore e il presunto fuoco amico sul progetto. Giusto martedì mattina in Senato Zaia è intervenuto alla Commissione affari costituzionali non perchè – parole sue – il Veneto ha la fissa dell'autonomia, ma perché ogni regione possa assumersi delle responsabilità, per usare la definizione data dal presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano.
BRIGLIA ANTI ALLUVIONE, IL FIUME E’ IN SICUREZZA A Mezzane, in provincia di Verona, inaugurata un'opera di tutela contro le esondazioni: si tratta di una briglia selettiva, capace di trattenere rami e pietre lasciando scorrere l'acqua.
LIDO DI VENEZIA, LA SPIAGGIA DELLE STAR RINASCE Al Lido di Venezia le immagini in anteprima del nuovo De Bain 1900. Oggi la presentazione dei lavori al nuovo stabilimento balneare che aprirà i battenti a giugno per una stagione che si annuncia da record. Molte infatti sono le prenotazioni che stanno arrivando. I nuovi investimenti hanno l'obiettivo di rilanciare tutto il Lido e farlo tornare agli antichi splendori.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.