19.05.2023
234.952 è il numero delle prestazioni sanitarie in “galleggiamento” in Veneto, fonte Azienda Zero. Prescrizioni per le quali, causa di agende già strapiene, non si riesce a rispettare le priorità indicata sull’impegnativa e per tanto vengono sospese temporaneamente dalle 2 ore ai 4 giorni a seconda della priorità. Quella delle liste d’attesa in galleggiamento e non è ormai annosa e dopo il Covid il problema si è fatto oltremodo pressante. Le Ulss sono in affanno e si fanno delle ...scelte.
TG Veneto News
1a Edizione del 19.05.2023
TG Completo
LA SPECIALE LEZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO E' stata una mattinata speciale per gli alunni di alcune scuole della provincia di Belluno. Protagonisti sono stati i Vigili del fuoco con che con uomini e mezzi hanno spiegato cosa significhi il lavoro del pompiere. Non sono mancati momenti i momenti "spettacolari".
SANITA’, PRIME VISITE ANCORA TROPPE IN “GALLEGGIAMENTO” 234.952 è il numero delle prestazioni sanitarie in “galleggiamento” in Veneto, fonte Azienda Zero. Prescrizioni per le quali, causa di agende già strapiene, non si riesce a rispettare le priorità indicata sull’impegnativa e per tanto vengono sospese temporaneamente dalle 2 ore ai 4 giorni a seconda della priorità. Quella delle liste d’attesa in galleggiamento e non è ormai annosa e dopo il Covid il problema si è fatto oltremodo pressante. Le Ulss sono in affanno e si fanno delle scelte.
AUTONOMIA AD ALTA TENSIONE Criticità non oggettive e meramente ipotetiche. Il ministro Roberto Calderoli liquida così il dossier uscito dagli uffici del Senato che stronca il progetto autonomia. Ma la bomba è stata sganciata, più o meno consapevolmente, e rischia di deflagrare lasciando crepe profonde nel governo. Per Luca Zaia, ad esempio, se la riforma non passasse, verrebbe meno l’oggetto sociale della maggioranza. E nei corridoi dei palazzi romani, frequentati dal Carroccio veneto, già si rumoreggia: se non vogliono darci l’autonomia, sarà secessione. Gianantonio Da Re, da Bruxelles, minaccia: Quando sarà da votare il federalismo ci sapremo regolare. Il Leone di san Marco ruggisce, come ai vecchi tempi.
MALTEMPO, IL VENETO SALVATO DALLE OPERE FATTE Ruspe in azione, rastrelli alla mano. Le spiagge venete ricompongono i pezzi dopo l’ondata di maltempo con raffiche di vento anche oltre i cinquanta chilometri orari che hanno mangiato decine di metri di arenile ma il pensiero, guardando alla vicina Emilia Romagna, è solo uno: “poteva essere molto peggio”. Il Veneto salvato dalle opere dal Mose entrato in azione eccezionalmente a maggio agli interventi anti alluvione già realizzati per un miliardo e mezzo di euro tra bacini di laminazione per contenere l’acqua in eccesso e manutenzione e altrettanti sono pronti da mettere a terra.
VEGLIA DI PREGHIERA CONTRO L'OMOTRANSFOBIA In occasione della Giornata Internazionale contro l'omotransfobia si celebrano in tutto il mondo delle veglie di preghiera. E per la prima volta avverrà in contemporanea nelle quattro diocesi del Veneto. A Vicenza l'incontro si terrà nella chiesa di San Carlo al Villaggio del Sole
UN SUPER-PERITO DAGLI STATI UNITI AL PROCESSO PFAS Robert Bilott, l’avvocato statunitense noto per le cause contro la DuPont intentate dai querelanti della Virginia Occidentale, sarà il super-teste della prossima settimana al processo Pfas in tribunale a Vicenza. Bilott sarà a Borgo Berga nelle udienze di lunedì e giovedì, convocato dalla procura di Vicenza per iniziativa dei pm Hans Blattner e Barbara De Munari. Una presenza particolarmente significativa se consideriamo che Bilott per più di vent'anni si è occupato di uno dei più clamorosi casi di inquinamento, denunciando lo smaltimento pericoloso delle sostanze chimiche contenute nel teflon. Intanto, nell’udienza odierna del processo Pfas, l’ex responsabile dei controlli dell'Arpav vicentina, Alessandro Bizzotto, ha confermato come dalle analisi del 2017 sui rifiuti industriali rinvenuti sull’argine del torrente Poscola fosse emerso il meccanismo che molto probabilmente rinnovava giorno per giorno l’inquinamento sulla falda acquifera sottostante all’ex stabilimento di Miteni.
UN QUARTIERE SOTTO SCACCO, FERMATI UNDICI RAGAZZINI Furti, rapine, sequestro di persona. La polizia di Verona ha sgominato una baby gang. Cinque ragazzini ai domiciliari e in comunità. Altri sei denunciati. La baby gang è accusata di aver seminato panico e terrore per mesi in un quartiere cittadino.
BORSEGGI NEI VAPORETTI DI VENEZIA, LA VITTIMA E’UN MINISTRO Borseggiatrici in azione a Venezia. Folla nei vaporetti in concomitanza con il via alla Biennale Architettura. Tra le vittime degli scippi anche una ministra del Governo brasiliano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.