12.05.2023
Un giovane è stato fermato dai
Carabinieri in relazione all'omicidio di Aymen Adda Benaumer, il
17enne ucciso a coltellate ieri pomeriggio in un prato, accanto
ad un tendone della sagra del paese, a Varago di Maserada, nel
Trevigiano.
Pochi minuti dopo l'accaduto i Carabinieri avevano bloccato
tre ragazzi del posto, uno maggiorenne e due minorenni, anche
loro come la vittima nati in Italia ma di origini algerine, che
conoscevano bene il 17enne. Li hanno rintracciati dientro un
.../>albergo dove si erano nascosti. L'arma del delitto,
insanguinata, è stata trovata a diversi metri dal cadavere.
Secondo i sospetti dei militari, alla base dell'incontro del
quartetto la trattativa per un capo di abbigliamento. Sul luogo
del delitto è stato ritrovato anche un involucro contenente
dello stupefacente. Il 17enne è stato ucciso con una sola
coltellata che lo ha raggiunto alla pancia.
TG Veneto News
1a Edizione del 12.05.2023
TG Completo
ACCOLTELLATO DOPO LA LITE, MUORE IN STRADA A 17 ANNI Un giovane è stato fermato dai Carabinieri in relazione all'omicidio di Aymen Adda Benaumer, il 17enne ucciso a coltellate ieri pomeriggio in un prato, accanto ad un tendone della sagra del paese, a Varago di Maserada, nel Trevigiano. Pochi minuti dopo l'accaduto i Carabinieri avevano bloccato tre ragazzi del posto, uno maggiorenne e due minorenni, anche loro come la vittima nati in Italia ma di origini algerine, che conoscevano bene il 17enne. Li hanno rintracciati dientro un albergo dove si erano nascosti. L'arma del delitto, insanguinata, è stata trovata a diversi metri dal cadavere. Secondo i sospetti dei militari, alla base dell'incontro del quartetto la trattativa per un capo di abbigliamento. Sul luogo del delitto è stato ritrovato anche un involucro contenente dello stupefacente. Il 17enne è stato ucciso con una sola coltellata che lo ha raggiunto alla pancia.
POLITICA. PREMIERATO, QUESTO SCONOSCIUTO. CITTADINI DIVISI Sta facendo discutere l'apertura del governo al premierato e alla possibilità che siano i cittadini ad eleggere il presidente del consiglio. Su questo tema i vicentini si dividono anche se in molti dicono di non sapere di che cosa si tratti.
IL DONO PIÙ BELLO, UN RENE PER IL FIGLIO: PREMIATA ALLA CAMERA Una mamma vicentina di Caldogno e suo figlio di 24 anni sono stati ricevuti a Roma dal Presidente della Camera Fontana. La donna è stata premiata per aver donato un rene al figlio malato da quando aveva un anno. "Consegniamo un piccolo premio per un grande gesto nella significativa ricorrenza della festa della Mamma. Questa storia - ha spiegato Fontana - meritava davvero di essere raccontata, perché è giusto inviare segnali positivi".
LA CAPITALE DELLE RICARICHE ELETTRICHE E' IN VENETO Il comune di Affi, in provincia di Verona diventa la Capitale europea della ricarica delle auto elettriche. Il tutto grazie alla nuova stazione Ionity inaugurata questa mattina al centro commerciale. In un fine settimana sono state oltre cinquecento le auto ricaricate, un numero che fa ben sperare in vista dell'estate con gli arrivi in massa dei turisti che scendono dal Brennero.
POLESINE SOTT'ACQUA, BUFERA IN MARMOLADA Dopo mesi di siccità, il ritorno in abbondanza della pioggia sta creando i primi problemi anche nella nostra regione ed in particolare in provincia di Rovigo e nella bassa padovana, territori sui quali la quantità di pioggia caduta continua ad essere rilevanti. A Trecenta, in Polesine, dalla mezzanotte di mercoledì alle 16 del giorno successivo sono caduti 160 millimetri d'acqua; in meno di un giorno praticamente è caduta la pioggia che di solito cade in quattro mesi, tenendo presente peraltro che fra ottobre 2021 e aprile 2022, la pioggia caduta a Rovigo in sette mesi era stata appena 180 millimetri. Inevitabili i danni e gli allagamenti; campagne sott'acqua, a Badia Polesine una famiglia bloccata in casa dall'acqua è stata evacuata grazie ad una squadra speleo alpinofluviale. Disagi anche a Salara, Castelmassa e Occhiobello ma anche in provincia di Padova e in particolare a Montegrotto Terme dove un grosso albero si è spezzato precipitando al suolo, e a Montagnana dove alcuni locali sotterranei dell'istituto alberghiero sono andati allagati. Numerosi i sottopassi finiti sott'acqua e le strade chiuse per evitare problemi agli automobilisti. Acqua in pianura, neve in montagna con le alture venete nuovamente imbiancate e molto più simili ai classici paesaggi natalizi che ad un mese di maggio normalmente primaverile; sulla Marmolada una vera e propria bufera con oltre mezzo metro di neve fresca e temperature che hanno toccato i -5. Una situazione che nonostante comunque le criticità riscontrate, al momento, resta sotto controllo nei restanti territori della nostra regione. Decisive però, per capire l'evoluzione ed eventuali criticità, saranno le prossime ore con la situazione, da tenere monitorata, in tutto il Veneto.
LA RABBIA SOTTO LE TENDE. PROTESTA ANCHE A VERONA Non si ferma la protesta degli studenti universitari contro gli affitti degli alloggi saliti alle stelle. Dopo Padova e Venezia le tende hanno fatto la loro comparsa anche a Verona. Gli studenti chiedono immediati interventi da parte del Governo per calmierare il costo degli affitti. Una delle ipotesi è anche quella di ristruttura degli edifici pubblici (caserme ed ex ospedali) attualmente in stato di abbandono.
NEL VIVO DELL'ADUNATA, LA PIOGGIA NON FERMA GLI ALPINI Con l'alzabandiera e l'inno di Mameli, l'Adunata degli Alpini è entrata nel vivo. Già migliaia le penne nere arrivate a Udine e accampate nelle tendopoli allestite in città. Penne nere per nulla intimorite dalla pioggia. Domenica la giornata clou con lo sfilamento dove saranno 50 mila le penne nere venete.
PADOVA - L’UNIVERSITA’ IN CARCERE, LA RINASCITA ATTRAVERSO LO STUDIO La location non è consueta e nemmeno gli studenti. Siamo all'interno dell'istituto penitenziario Due Palazzi di Padova dove la rettrice dell'università patatine ha inaugurato il nuovo anno accademico, il 20esimo. Nato nel 2003 il polo universitario in carcere ha visto una continua evoluzione diventando punto di riferimento nazionale. Il sapere è libertà, sapere e cultura, ha detto la rettrice Mapelli danno valore al tempo in carcere. 63 attualmente gli studenti della casa di reclusione dove ci si può laureare in agraria, economia, scienze politiche, ingegneria e scienze umane. Un percorso che vede coinvolti oltre ai docenti tutor e volontari ma che no parla solo di Università. .
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.