21.04.2023
Si chiude il cancello. Le famiglie di questo condominio di via Piave barricate in casa. Le sbarre l’unica difesa contro drogati e tossicodipendenti. L’ultima. Al costo di perderne in libertà, al prezzo di quarantamila euro. I trentatré condomini tutti d’accordo ad installare i cancelli anti spaccio. Il primo già posizionato, nel giro di poche settimane arriverà anche il secondo. Per creare una sorta di zona sicura.
TG Veneto News
1a Edizione del 21.04.2023
TG Completo
CROLLA UNA SCALA NELLA MOSCHEA: SEI FERITI Sei persone sono rimaste ferite nel crollo di una scala all'interno di centro culturale islamico a Vicenza, in Vecchia Ferriera. L'incidente è avvenuto stamane poco dopo dopo le 7, alla fine della festa che chiude il periodo del Ramadan. All'interno della struttura, che funge da piccola moschea, erano presenti oltre un migliaio di fedeli.
ORSA: TUTTI A CACCIA DI SELFIE Ha toccato le 200mila firme la petizione aperta per salvare l'orsa JJ4, reclusa da alcuni giorni nella riserva faunistica di Casteller in provincia di Trento dove domenica peraltro è prevista una manifestazione per dire no alla sua uccisione. Il braccio di ferro con il presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti quindi continua. Lo stesso Fugatti che ha ribadito la sua volontà, dopo la cattura, di abbattere l'animale responsabile della morte del runner Andrea Papi. Accanto al braccio di ferro c'è peraltro l'allarme lanciato dalle forze dell'ordine per quello che è l'incremento del cosiddetto “turismo della tragedia”. Frotte di persone che arrivano nei luoghi del dramma per fare foto, scattare selfie e provare magari ad immortalare anche qualche orso, esponendosi però di fatto a rischi tutt'altro che irrilevanti. L'11 maggio è la data prevista in cui il Tar si esprimerà per l'eventuale soppressione o meno dell'orsa. Nel frattempo si valutano tutte le ipotesi. Il ministro Pichetto Fratin lavora per cercare un trasferimento all'estero dell'animale ma il tempo stringe e una soluzione, va inevitabilmente trovata, specie per JJ4.
IN BALIA DEGLI SPACCIATORI: CONDOMINIO IN LOCKDOWN Si chiude il cancello. Le famiglie di questo condominio di via Piave barricate in casa. Le sbarre l’unica difesa contro drogati e tossicodipendenti. L’ultima. Al costo di perderne in libertà, al prezzo di quarantamila euro. I trentatré condomini tutti d’accordo ad installare i cancelli anti spaccio. Il primo già posizionato, nel giro di poche settimane arriverà anche il secondo. Per creare una sorta di zona sicura.
IL COVID E' FINITO: STOP ALLA GIUNGLA DEI PLATEATICI Stop alla proliferazione di plateatici in piazze e vie delle città d’arte. Il soprintendente ai beni Archeologici, Belle Arti e Paesaggio richiama i primi cittadini, la motivazione della pandemia è oggi superata è tempo di rimodulare le concessioni Il Covid ha svuotato le piazze, la crisi le ha riempite di tavolini. C’era bisogno di sostenere le attività economiche messe in ginocchio proprio dalla pandemia e così è stato un proliferare di plateatici. Oggi il Covid però è storia
LE LETTERE A GIULIETTA ECO-SOSTENIBILI Da Villafranca arrivano carta e lettere gratuite e soprattutto ecologiche, al club di Giulietta, per rispondere alle migliaia di lettere che ogni anno vengono inviate dagli innamorati di tutto il mondo. Un mito che non conosce appannamenti
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.