14.01.2023
Via la cattedra, studenti in cerchio, attività di gruppo e orto di classe. Sono solo alcuni dei fondamenti che stanno alla base della scuola 4.0, concetto che punta a stravolgere in positivo il mondo della scuola. A Padova la sperimentazione è già avviata
TG Veneto News
1a Edizione del 14.01.2023
TG Completo
GIOCO DI SQUADRA SUI GRANDI EVENTI Nuove sinergie fra la Regione Veneto e la provincia di Belluno, in vista anche del grade appuntamento olimpico del 2026. Al centro vi è proprio l’attenzione ai grandi eventi
ROSE AL POSTO DEI PINI, LA PIAZZA SI RIFA’ IL LOOK La piazza della Rotonda a Rovigo si rifà il look. Via i pini marittimi considerati pericolosi. Al loro posto lecci e duecento rose.
UNA MOSTRA PER WEISZ, ALLENATORE DEPORTATO Ci si avvicina al giorno della memoria e l’amministrazione comunale di Verona ha allestito una mostra dedicata ad Arpad Weisz, allenatore ebreo ungherese deportato e ucciso ad Auschwitz
DONAZIONE DI ORGANI, BELLUNO TERZA IN ITALIA E PRIMA IN VENETO Nella speciale classifica di solidarietà e sensibilità - "l'indice del dono" - la provincia bellunese è ai primi posti. Sul podio dei Comuni con l’indice di dono più alto in Veneto troviamo tre località delle Dolomiti: Vallada Agordina (81), Lorenzago di Cadore (79,05) e Voltago Agordino (78,46). Con un “indice del dono 2022” di 69,31, la provincia di Belluno è la terza in Italia e la prima in Veneto in questa speciale classifica di solidarietà e sensibilità.
FIAMME NELLA CASA, UN MORTO E DUE FERITI L’uomo è morto soffocato, la moglie è ricoverata in ospedale, ferito un vicino di casa. La tragedia è avvenuta in centro a Rovigo, all’alba di sabato. Tutto a causa di un incendio. Le fiamme sono divampate nell’abitazione della coppia di anziani. Siamo in via della Pace, strada che attraversa la città. A dare l’allarme, infatti, gli abitanti della zona, accortisi delle fiamme, rimaste comunque circoscritte. All’allarme hanno subito risposto i vigili del fuoco, con tre mezzi antincendio. Per i rilievi è arrivata poi anche una squadra dei carabinieri. Le fiamme sono state presto domate, ma i pompieri, nell’abitazione, hanno trovato i corpi dei due anziani. Lui già deceduto. La moglie priva di sensi. Ma i soccorsi medici hanno dovuto ricoverare per poche ore anche un vicino della coppia, che probabilmente ha respirato il fumo nelle prime fasi dell’incendio.
AMMINISTRATIVE 2023: SVELATI I CANDIDATI I partiti cominciano a fare sul serio. In questo fine settimana si stanno ufficializzando le candidature per le amministrative 2023. Rivelati gli aspiranti primi cittadini dei due comuni capoluogo Vicenza e Treviso. Giochi fatti, oramai, anche a San Donà.
VIA LA CATTEDRA, LA NUOVA SCUOLA E' IN MOVIMENTO Via la cattedra, studenti in cerchio, attività di gruppo e orto di classe. Sono solo alcuni dei fondamenti che stanno alla base della scuola 4.0, concetto che punta a stravolgere in positivo il mondo della scuola. A Padova la sperimentazione è già avviata
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.