20.10.2022
Sicurezza sul lavoro, aumentano incidenti e morti in Veneto. Sit in dei lavoratori davanti alla prefettura di Padova. Le statistiche parlano di un incremento del 34 per cento degli infortuni in Regione. Il Veneto è la seconda in Italia per incidenti.
TG Veneto News
1a Edizione del 20.10.2022
TG Completo
PASSI TROPPO TRAFFICATI, DOLOMITI SU PRENOTAZIONE Dolomiti Patrimonio Unesco. E inferno delle auto. L'assalto d'estate, in cerca di refrigerio o escursioni mozzafiato. L'assalto d'inverno, agli impianti sciistici. La scena è la stessa: auto ferme, paralizzate. Incolonnate per ore, con il motore acceso. Il silenzio perduto sui passi. L'inquinamento dell'aria pulita e sana di montagna. L'attesa snervante dei vacanzieri. Come conciliare ambiente e turismo? Per il presidente Zaia con la tecnologia, con un “Grande Fratello” in grado di rilevare il traffico. Occhi digitali che saranno puntati su quattro passi, i valichi più belli delle nostre montagne: Sella, Pordoi, Gardena e Campolongo. Il protocollo d'intesa con le Province autonome di Trento e Bolzano, con la provincia di Belluno, con i Ministeri delle Infrastrutture e per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale. Sul piano 30 milioni di euro. Il titolo, emblematico: “Dolomiti low emission zone”, perché alle strade congestionate consegue un'elevata emissione di C02 che mette a rischio la stessa conformazione naturale di luoghi patrimonio dell'umanità, riconosciute come oasi di benessere. Ma non è con lo stop alle auto che si risolve il problema, soprattutto in vista delle Olimpiadi del 2026. La strada della prenotazione potrebbe essere un'ipotesi percorribile, ma non la sola. Si parla anche di Ztl e tariffe d'uso.
“FERMATE LA STRAGE”, SIT IN DEI LAVORATORI Sicurezza sul lavoro, aumentano incidenti e morti in Veneto. Sit in dei lavoratori davanti alla prefettura di Padova. Le statistiche parlano di un incremento del 34 per cento degli infortuni in Regione. Il Veneto è la seconda in Italia per incidenti.
EFFETTO POST COVID, IN CRESCITA LE DIPENDENZE TRA I GIOVANI Del Covid non siamo ancora fuori ma al di la dei contagi, del numero dei postivi il virus che ci ha chiusi in casa e fatto mettere le mascherine sta lasciando strascichi importanti. Lo sanno bene al Ser.D, di partimento delle politiche per le dipendenze, di Padova dove all’anno passano almeno duemila persone. La dipendenza dal gioco in netta ripresa dopo che le sale slot sono state riaperte e il tabacco rifugio antistress nei giorni della pandemia. Ser.D che raccoglie la punta dell’iceberg quando la dipendenza è conclamata ma quello che più preoccupa e l’effetto post Covid nei giovani. In drastico aumento il numero di ragazzi in cura o che si rivolgono al reparto di neuropsichiatria infantile.
LAVORO NERO E DEBITI, VERTICE DOPO IL SANGUE In prefettura a Treviso un vertice tra le forze dell’ordine dopo gli episodi di sangue con protagonisti bande di stranieri. occhi puntati sul settore dell’edilizia, tra debito non saldati e lavoratori impiegati in nero.
LE SPERANZE SONO FINITE, SOFIA E FRANCESCO TROVATI MORTI Sono morti in un incidente stradale Sofia Mancini e Francesco D'Aversa, i due ventenni dei quali non si avevano più notizie da lunedì sera, quando erano stati visti salire a bordo della 500 del ragazzo, all'uscita di una discoteca. La vettura e i corpi sono stati trovati stamane, in una piccola scarpata ai lati della statale 450, vicino ad Affi (Verona). L''utilitaria, capovolta e coperta dalla vegetazione, è stata notata da alcuni operai della manutenzione stradale. Manca solo il riconoscimento ufficiale delle due vittime da parte dei familiari.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.