Impazza il toto ministri. Il più classico degli sport del dopo elezioni è capire chi potrebbe ambire ad un ruolo ministeriale nel primo governo guidato da una donna: Giorgia Meloni
Lei la vincitrice,netta , delle elezioni di domenica per ora non parla, lavora. Trapela chiara la linea: voglio un governo inattaccabile che faccia bella figura in Italia e fuori. Inutile dire che le caselle più pesanti verranno assegnati, con la forza dei numeri, a Fratelli d’Italia. Meloni punta ad ...arginare l’alleato Salvini che difficilmente tornerà al Viminale. Il federale di ieri ha chiesto per lui un ruolo di peso, le ultime indiscrezioni lo vorrebbero all’agricoltura difficile si accontenti.
E il Veneto? La regione dove Meloni ha fatto capotto conta di avere spazi di pesi.
Quasi certo carlo Nordio alla giustizia. L’ex magistrato trevigiano,procuratoe a Venezia a capo delle inchieste sul MOSE e sulle cooperative rosse, piace a Meloni che lo candidò anche alla presidenza della repubblica nei giorni caldi del Mattarella bis. Corre per un ministero anche Luca De Carlo, il sindaco di Callalzo
coordinatore regionale del partito potrebbe essere premiato cosi visto il boom di voti ottenuti in veneto.
Verso il pesante dicastero dell’economia andrebbe Adolfo Urso padovano madre veneta presidente del copasir. Buone change anche per la padovana d’adozione Elisabetta Belloni, si pensa a lei per gli esteri
In casa Lega potrebbe tornare ministro la vicentina Erika Stefani, alle autonomie nel Conte uno, alla disabiilità con Draghi,unico rischio la troppa vicinanza al governatore Zaia che potrebbe pesare mentre crescono le change di Mara Bizzotto anche lei vicentina salviniana di ferro
In casa Forza Italia si punta su Maria Elisabetta casellati, presidente del senato uscente donna delle istituzioni,la padovana conta sull’appoggio pieno di Silvio Berlusconi e sempre dal partito degli azzurri si guarda a Flavio Tosi, l’ex sindaco di verona a fatica otterrà un ministero ma la partita dei sottosegretari lo potrebbe riguardare molto da vicino.
La grande corsa è partita, per sapere chi taglierà il traguardo servirà molta pazienza
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.