menu

26.09.2022

NEW ENTRY E CONFERME: I NUOVI ELETTI

Il trionfo di Fratelli d’Italia, il crollo verticale del Carroccio. Ma il centrodestra insieme fa man bassa, fa cappotto, vince senza far segnare nemmeno un punto all’avversario. Ditela come volete, sta di fatto che 17 seggi su 17, tanto per cominciare, sono già tutti del centrodestra, o destra centro che dir si voglia oggi. 12 deputati, 5 senatori. I loro nomi si sanno, erano già scritti lì sopra la coalizione della cartella elettorale.
Tornerà a Roma, per esempio, Dimitri Coin, ...Lega, dal collegio uninominale di Castelfranco Veneto, col 62,5 delle preferenze. Va oltre il 60% anche Alberto Stefani, sempre Lega, nel collegio uninominale di Rovigo e Ciro Maschio, 64,3% eletto a Villafranca di Verona per Fratelli d’Italia.
Tra i volti nuovi che scenderanno verso la Capitale: il trevigiano ex magistrato in odore di ministero Carlo Nordio; il giovane assessore vicentino Silvio Giovine, Elisabetta Gardini. Tutti tra le fila di Fratelli d’Italia. Per Coraggio Italia da Venezia a Roma partirà Martina Semenzato

Servizi 26 Settembre 2022

01/12/2022 TG Veneto News 1a Edizione

Telegiornali