26.09.2022
Il trionfo di Fratelli d’Italia, il crollo verticale del Carroccio. Ma il centrodestra insieme fa man bassa, fa cappotto, vince senza far segnare nemmeno un punto all’avversario. Ditela come volete, sta di fatto che 17 seggi su 17, tanto per cominciare, sono già tutti del centrodestra, o destra centro che dir si voglia oggi. 12 deputati, 5 senatori. I loro nomi si sanno, erano già scritti lì sopra la coalizione della cartella elettorale.
Tornerà a Roma, per esempio, Dimitri Coin, ...Lega, dal collegio uninominale di Castelfranco Veneto, col 62,5 delle preferenze. Va oltre il 60% anche Alberto Stefani, sempre Lega, nel collegio uninominale di Rovigo e Ciro Maschio, 64,3% eletto a Villafranca di Verona per Fratelli d’Italia.
Tra i volti nuovi che scenderanno verso la Capitale: il trevigiano ex magistrato in odore di ministero Carlo Nordio; il giovane assessore vicentino Silvio Giovine, Elisabetta Gardini. Tutti tra le fila di Fratelli d’Italia. Per Coraggio Italia da Venezia a Roma partirà Martina Semenzato
TG Veneto News
1a Edizione del 26.09.2022
TG Completo
BOTTECCHIA DISTRUTTA DALL'INCENDIO, STOP FORZATO DI TRE MESI Nessun ferito, nessun rischio per la qualità dell'aria. Ma l'imponente colonna di fumo, le fiamme che hanno divorato il capannone da seimila metri quadrati hanno costretto l'azienda leader mondiale delle biciclette a stoppare la produzione, a bloccare le commesse per i prossimi tre mesi e a mettere i 45 dipendenti in cassa integrazione. Alle 16 scoppia l'incendio, velocemente le fiamme avvolgono la Bottecchia di Cavarzere. Fuoco e fumo nero visibili a chilometri di distanza, il sindaco con un'ordinanza blinda la zona e invita i cittadini a chiudere le finestre, a stare a casa. Intervengono Vigili del Fuoco con squadre e rinforzi da tutto il Veneto. È domenica, l'azienda è chiusa, nessun lavoratore coinvolto. E forse proprio questa la sfortuna. Per i vertici dell'azienda un incendio che sarebbe stato rapidamente contenuto se ci fosse stato personale presente. L'amministratore di Fantic Motor che pochi mesi fa ha acquisito il marchio leggendario del ciclismo è sicuro che le cause siano accidentali. I danni sono ingenti, impossibile ancora quantificarli. Nessun pericolo invece per la qualità dell'aria: nella notte sono arrivati i risultati delle prime analisi svolte dai tecnici dell'Arpav: nessun rischio per la popolazione. Residenti colpiti al cuore dall'immagine della Bottecchia avvolta dalle fiamme. L'azienda fondata negli anni venti dal primo italiano vincitore del Tour de France è strategica per l'economia locale, ma soprattutto è un orgoglio per i cavarzeriani.
NEW ENTRY E CONFERME: I NUOVI ELETTI Il trionfo di Fratelli d’Italia, il crollo verticale del Carroccio. Ma il centrodestra insieme fa man bassa, fa cappotto, vince senza far segnare nemmeno un punto all’avversario. Ditela come volete, sta di fatto che 17 seggi su 17, tanto per cominciare, sono già tutti del centrodestra, o destra centro che dir si voglia oggi. 12 deputati, 5 senatori. I loro nomi si sanno, erano già scritti lì sopra la coalizione della cartella elettorale. Tornerà a Roma, per esempio, Dimitri Coin, Lega, dal collegio uninominale di Castelfranco Veneto, col 62,5 delle preferenze. Va oltre il 60% anche Alberto Stefani, sempre Lega, nel collegio uninominale di Rovigo e Ciro Maschio, 64,3% eletto a Villafranca di Verona per Fratelli d’Italia. Tra i volti nuovi che scenderanno verso la Capitale: il trevigiano ex magistrato in odore di ministero Carlo Nordio; il giovane assessore vicentino Silvio Giovine, Elisabetta Gardini. Tutti tra le fila di Fratelli d’Italia. Per Coraggio Italia da Venezia a Roma partirà Martina Semenzato
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.