Ombrelloni ancora aperti, pedalò in mare, giochi sulla sabbia. Ma sugli alberghi piovono bollette e soffia forte il vento del caro energia. E non c’è più tempo: a breve deve essere pagata la bolletta, triplicata, di luglio. E l’unica soluzione paventata per affrontare il domani, e la bolletta, prevista stratosferica, di agosto, è la chiusura anticipata degli hotel. Serve un aiuto, gridano, e immediato. Non c’è tempo neppure per le proteste, simboliche e plateali.
Durante il Covid le banche avevano ...messo i mutui in moratoria, in stand by. Moratoria che ha comunque indebitato il debitore perché gli interessi hanno continuato a galoppare.
Tania, albergatrice da generazioni, e un’attività, la sua, aperta 10 mesi l’anno: family hotel d’estate, albergo da tour operator per il restante. Ma la prossima settimana sarà l’ultima. Il commercialista è stato tranchant: si deve chiudere in anticipo, per non soccombere. E per l’autunno serve allora un nuovo lavoro.
Tutto questo sul finire di una stagione ancora calda, perché la gente in spiaggia non manca, perchè è già un’estate record. Ma è una stagione che volge alla chiusura, anzitempo. Le bollette che segnano un +300% mettono il sigillo alla primavera estate 2022. Con alberghi pieni la metà è impossibile tenere aperto. Ma sarà pure complicato mantenere in vita l’attività per arrivare alla stagione prossima: il rischio è che l’albergo non riesca più a riaprire e se ce la dovesse fare potrebbe non avere più clienti, a loro volta alle prese con le bollette pazze di casa. I rincari a cascata.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.