TG Veneto News
1a Edizione del 06.08.2022
TG Completo
CLIMA. GHIACCIO SPARITO ANCHE IN GROTTA Sorpresa per gli speleologi del Cai di Malo che si sono calati nella grotta del Sieson a Campolongo. Il ghiaccio che era presente fino a due anni fa nella profonda spaccatura di roccia in quota è quasi completamente scomparso. Si parla di almeno quattro o cinque metri in meno e spuntano anche reperti da studiare
TURISMO A GONFIE VELE, SI PENSA ALLA SICUREZZA Il turismo sul lago e in città è tornato non solo ai livelli pre pandemia, ma addirittura superiori. per questo le forze dell'ordine, per i prossimi giorni che vedranno un picco di presenze, stanno predisponendo misure eccezionali e coordinate.
VENETO-WEST NILE PICCO DI RICOVERI, PADOVA LA PIU' COLPITA West Nile è picco di casi postivi e di ricoveri. Nel giro di un paio di giorni i pazienti colpiti dalla febbre nel Nilo occidentale sono passati da 49 a 70 numeri purtroppo destinati ad essere aggiornati continuamente. 4 i decessi. Si allargano i confini di azione complice la siccità e poche pozze d’acqua dove zanzare e uccelli, infetto e vettore, si abbeverano e così dopo Padova e Venezia la West Nile sbarca anche Verona dove si contano 9 soggetti positivi di cui 3 sono ricoverati, tra cui anche un ragazzino. Dal capoluogo scaligero a Vicenza il passo è breve ed anche qui si contano ricoveri e positivi ma rimane Padova, al momento, l’epicentro del contagio.
E' L'ANNO PIU' CALDO, MAI COSI' POCA ACQUA Il 2022 è l'anno più caldo e arido di sempre. Luglio rovente e mai così poche piogge. Precipitazioni più che dimezzate, fiumi a secco. Sul Po il cuneo salino a 50 chilometri dalla costa, a 35 nelle falde. Al via il piano regionale per l'acqua potabile, l'agricoltura richiede interventi urgenti.
GIORNATA DA BOLLINO NERO, TRAFFICO IN USCITA DAL VENETO Traffico e disagi sulle strade della nostra regione per un sabato da bollino decisamente nero. Incolonnamenti verso le principali località di villeggiatura, con numeri e intensità in deciso aumento a partire dal pomeriggio. E anche quella di domani non sarà una giornata facile.
FIERA, RICAVI A LIVELLI PRE COVID Il fatturato di Veronafiere torna ai livelli pre pandemia: riviste al rialzo le stime, per il 2022 previsti 101 milioni di euro, nel 2019 furono 105. I vertici: premiata la resilienza, ora sinergia tra i poli fieristici italiani
SCUOLA E COVID: MASCHERINE SOLO PER I FRAGILI Addio alla mascherina a scuola: resterà solo per i soggetti fragili, salvo un nuovo aumento dei casi. Il Ministero della Salute ha reso note le linee guida per l'anno scolastico 2022/2023.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.