05.08.2022
Edilizia popolare. Il comune di Venezia sfrutta l’ecobonus e riqualifica efficientandolo quasi metà del suo patrimonio abitativo. Un “piano Marshall” partito che vede un investimento complessivo dal 2016 ad oggi di 100 milioni di euro.
TG Veneto News
1a Edizione del 05.08.2022
TG Completo
UN “PIANO MARSHALL” PER LE EDILIZIA POPOLARE COMUNALE Edilizia popolare. Il comune di Venezia sfrutta l’ecobonus e riqualifica efficientandolo quasi metà del suo patrimonio abitativo. Un “piano Marshall” partito che vede un investimento complessivo dal 2016 ad oggi di 100 milioni di euro.
LA CONCA AGORDINA E L'ACCOGLIENZA "DIFFUSA" I Comuni della Conca Agordina da anni investono nell’ospitalità diffusa, una vera e propria rete di imprese nata per migliorare la ricettività turistica attraverso un volano di possibilità utile all’intera economia dei paesi.
MATERIE PRIME ALLE STELLE, LA TAV RALLENTA Tav: sulla tratta Verona-Brescia le gare d’appalto sono riprese con rincari del 30% visti i costi aumentati delle materie prime. Ufficialmente sono solo 6 i mesi di ritardo sui lavori. Ma per vedere sfrecciare i primi treni alta velocità bisognerà attendere il 2028.
LIBERO PER UN ERRORE, ARRIVANO GLI ISPETTORI DEL MINISTRO Una vittima scelta a caso e ridotta in fin di vita, 16 mesi dopo il responsabile è già libero. Era il 22 marzo dello scorso anno quando Marta, studentessa 26enne di Mogliano Veneto venne colpita da qualcosa come 26 coltellate mentre tranquilla faceva jogging. Un atto di una violenza tanto inaudita quanto ingiustificata che sconvolse la comunità Le indagini furono rapide e permisero di accertare la responsabilità di un 15enne, un ragazzino che colpi a caso senza un movente ,come lui stesso ammise su una vittima scelta a caso. Venne arrestato e condannato sei anni e otto mesi per tentato omicidio ridotti a 5 in appello ma oggi, sedici mesi dopo, quel ragazzino è libero. Un pasticcio giudiziario per cui qualche giorno fa è stato scarcerato, si trovava in una struttura per minori a Napoli, alla scadenza dei termini per la custodia cautelare. Il pm aveva chiesto e ottenuto il trasferimento in una comunità ma nel provvedimento di notifica la data del 21 luglio è diventata il 20 settembre e cosi, senza notifica in anticipo e senza aver violato nessuna legge il 15enne è libero. Di lui si sono perse le tracce, voci lo vorrebbero a Londra dove la madre lavora come cuoca. Di certo il ragazzino che scelse la vittima a caso colpendola 26 volte con un coltello non è in una comunità, non è in mano alla giustizia italiana, è un uomo libero, il caso è già finito in una interrogazione rivolta al governo, la ministra Cartabia vuole vederci chiaro e ha inviato gli ispettore per accertare come sia andati i fatti.
UN'ESTATE DA ALPINI, PIENONE AL CAMPO SCUOLA Tutto esaurito al Campo Scuola dell'ANA Verona sul Monte Baldo. Cinquanta giovani tra i 15 ed i 20 anni impegnati fino a domenica. Esercitazioni, cori alpini ed escursioni per comprendere lo spirito delle penne nere.
WEST NILE, RADDOPPIATI I CASI Salgono a 68 i casi accertati di West Nile. La Direzione Prevenzione della Regione del Veneto sta affrontando attivamente il fenomeno della diffusione dell' infezione trasmessa dalle comuni zanzare "Culex", che in alcuni casi può provocare una forma neuroinvasiva piuttosto grave, soprattutto negli anziani e nelle persone deboli. Per la west nile non esiste un vaccino, è quindi particolarmente importante che le persone sappiano come difendersi al meglio dalla puntura degli insetti che potrebbero esserne portatori. Per questo la Direzione Prevenzione della Regione Veneto ha avviato una campagna informativa, distribuendo una serie di tabelle che spiegano come difendersi in tutte le Ullss. Si parte dal cos'è la west nile, per poi indicare gli indumenti più adatti da indossare soprattutto nelle ore serali, i repellenti cutanei da utilizzare, l''utilizzo (se possibile) del condizionatore di notte (le zanzare soffrono le temperature basse), la raccomandazione di chiamare il medico se la febbre sale oltre 38,5 e compaiono dolori articolari e muscolari, cefalea, stato di confusione, eruzione cutanea.
COLTELLATE DOPO LA LITE, ARRESTATO MARITO VIOLENTO Una lite violenta, poi l'accoltellamento. E' stato arrestato il 35enne che ieri ha aggredito la moglie a Verona. L'uomo, originario dello Sri Lanka è accusato di tentato omicidio. La donna è fuori pericolo dopo essere stata operata all'addome in ospedale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.