SICCITA', VERSO LO STATO DI CRISI. ACQUA RAZIONATA
La terra sempre più arsa, il grande fiume senz'acqua. “Non è più navigabile” consiglia l'Agenzia interregionale per il Po. A poco serve, in molti tratti si attraversa a piedi. “Inevitabile” dichiarare lo stato di crisi le parole del ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli. In settimana si riunirà Governo. Già fissata per mercoledì la Conferenza Stato-Regioni. Il Veneto ha chiesto aiuto ancora ad aprile dice il Presidente Zaia, mentre l'opposizione parla di una gestione dell'emergenza improvvisata. Poco importa, non c'è ...più tempo: meno di quindici giorni per salvare i raccolti. L'acqua salata del mare che brucia le culture avanza inesorabilmente, si fa strada lungo un Po mai così vuoto. La peggiore crisi idrica degli ultimi settantanni. A Porto Tolle ed Ariano già non si irriga più.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.