16.06.2022
Nuovo vertice in prefettura a Belluno del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Al centro dell’attenzione, I dispositivi in vista dei prossimi ritiri delle squadre di calcio di Serie A e B ad Auronzo, San Vito e Pieve di Cadore ma anche il tema della viabilità, in un periodo in cui le Dolomiti si preparano ad essere gettonate dai turisti.
TG Veneto News
1a Edizione del 16.06.2022
TG Completo
MANCA PERSONALE, GIUSTIZIA A RISCHIO La carenza di personale amministrativo in tribunale a Belluno è sempre più gravosa: questo l’allarme lanciato dalle organizzazioni sindacali che chiedono un incontro urgente al Prefetto.
VIABILITA’ E SPORT, IL DISPOSITIVO PER LA SICUREZZA Nuovo vertice in prefettura a Belluno del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Al centro dell’attenzione, I dispositivi in vista dei prossimi ritiri delle squadre di calcio di Serie A e B ad Auronzo, San Vito e Pieve di Cadore ma anche il tema della viabilità, in un periodo in cui le Dolomiti si preparano ad essere gettonate dai turisti.
DA RE (LEGA): ATTACCO A SALVINI In Veneto per la Lega alle comunali di Padova e Verona "il 6 e 7% delle preferenze fanno ridere, e sono il frutto di politiche e candidati sbagliati. A Padova la sconfitta era evidente, tanto valeva correre con un candidato di partito, avremmo così capito i numeri reali della nostra lista". Lo ha sottolineato l'europarlamentare leghista Gianantonio Da Re, a "Vietato Tacere". Secondo Da Re "la Lega in Veneto non si riconosce più nella politica di Salvini. A questo punto noi vogliamo che il Segretario venga in Veneto e spieghi in un'assemblea qual è il suo programma da oggi fino alle prossime elezioni. Settembre è troppo tardi. Non vogliamo cambiare il Segretario - ha concluso - ma fargli capire che la sua politica è sbagliata".
DOPO IL DELITTO HA INFIERITO SUL CORPO DELL'EX Emergono particolari inquietanti sull'omicidio di Lidija Miljkovic da parte dell'ex marito. Dopo aver esploso 4 colpi di pistola contro la donna ha infierito sul corpo travolgendo lo con l'auto. L'omicida e l'ex compagna prima dei delitti avrebbero passato dei giorni insieme in alcuni alberghi dell'alto vicentino
RISSE E VIOLENZE, IL GARDA SI BLINDA Quattro persone sono state denunciate per singoli episodi di resistenza a pubblico ufficiale e rissa, nell'ambito delle indagini sulla maxirissa di Peschiera del Garda (Verona), avvenuta il 2 giugno scorso. Gli accertamenti sono condotti dalla squadra Mobile della Questura, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica Mauro Leo Tenaglia. I fascicoli d'indagine aperti dalla Procura scaligera sono due, il primo per le molestie denunciate da cinque ragazze sul treno per Milano, il secondo per i fatti di Peschiera. Stamani il prefetto di Verona, Donato Cafagna, ha intanto presieduto una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza, cui hanno preso parte anche i sindaci del lungolago e rappresentanti di Trenord.
LA TRUFFA DEL COVID: CINQUE IN MANETTE Truffe sui finanziamenti statali per l’emergenza Covid.Imprenditori ai domiciliari per associazione a delinquere. Un sesto è ricercato.L’operazione è della guardia di finanza di Verona
SI SENTIVA SOLO, COMPLEANNO CON I CARABINIERI Alla vigilia del suo 80esimo compleanno Luciano Caldieraro aveva chiamato i carabinieri per raccontare la sua solitudine e per avere qualche parola di conforto. E così i militari capendo la situazione hanno deciso di intervenire in una palazzina comunale di via palemone raggiungendo l'anziano promettendogli di festeggiare con lui questo traguardo.
“MANCANO MEDICI, RIDATECI I 62 NON VACCINATI” L'ospedale San Bortolo sta facendo i salti mortali per recuperare le liste d'attesa. Finora ha garantito 21 mila 417 prestazioni urgenti ma tra arretrato e nuove richieste resta da smaltire un'ammontare di 18 mila tra controlli, endoscopie, accertamenti cardiologici. L'azienda sta producendo il massimo sforzo ma proprio per far fronte alla carenza di medici chiede che ritornino al lavoro i non vaccinati. Sono 62 tra medici e infermieri ad oggi sospesi. La direzione generale dell'Ulss Berica chiede che vengano riammessi in servizio e tornino al più presto all'attività assistenziale in servizio al più presto.
PERSEGUITATA DALL'EX, ITALIA CONDANNATA DALL'UE Minacciata di morte, colpita con un casco, perseguitata e molestata dall'ex marito violento. Per la Corte europea dei diritti umani non è stata protetta dalla giustizia italiana che ora è condannata a pagare alla donna diecimila euro per danni morali. Lei è Silvia De Giorgi, padovana di origine. Ha denunciato l'ex sette volte tra il 2015 ed il 2019. Da un paio di anni ha cambiato vita e si è trasferita a Milano. Per i giudici di Strasburgo è stato un “trattamento inumano e degradente"
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.