TG Veneto News
1a Edizione del 06.06.2022
TG Completo
PROTEZIONE CIVILE ,ALL'EX CASERMA LA FORMAZIONE Si rafforza l’attenzione della Regione Veneto sulle potenzialità offerte dall’ex Caserma Zannettelli di Feltre in ambito formativo per I volontari della protezione civile. La struttura è destinata a diventare un polo formativo di carattere sovraprovinciale, grazie ad una convenzione già in essere fra l’Ana e l’amministraazione comunale.
TORNA IL TRENO DELLE DOLOMITI Per il turismo della montagna e il turismo della bicicletta, invece, tonna il Trenobus delle Dolomiti: dal 12 giugno, la Laguna e le Dolomiti di nuovo collegate per raggiungere una delle ciclovie più ricercate d’Italia.
I PESCHERECCI TORNANO IN MARE, MA SOLO PER DUE GIORNI Dopo due settimane con le reti in barca i pescherecci di Chioggia lunedì torneranno in mare. Ma a metà, per 48 ore a settimana. Con una riunione dai toni accesi hanno decretato la fine dello sciopero per il caro gasolio: quattordici giorni con pesce fresco sufficiente a malapena per la ristorazione. Ma uscire a queste condizioni non conviene.
SUPER NAVI REGINE A VENEZIA Mentre i pescatori a malincuore dovranno fermarsi nuovamente perché non riescono a riempire i serbatoi, c’è chi riesce a solcare i mari solo per fare vacanza e con yacht da svariati milioni di euro. Siamo stati a salone nautico di Venezia, che fa il pieno di presenze. A gonfie vele anche il comparto.
MART, ESEMPIO DI CULTURA A VERONA Una serie di incontri con i rappresentanti dei musei più moderni del nord Italia per stimolare la cultura veronese. Oggi protagonista nel chiostro di San Fermo il Mart di Rovereto
IL GARDA :UN LAGO DI PLASTICA Sono stati diffusi ieri i dati sulla presenza di microplastiche nei laghi italiani, il Garda ha la concentrazione maggiore. Il principale inquinante è il polistirolo. Tracce anche nei pesci
TRAGICA ESCURSIONE SULLE DOLOMITI: MUORE A 48 ANNI Ha trovato la morte tra quelle montagne che amava tanto e dove spesso era solito rifugiarsi. Tragica escursione ieri nel bellunese per Giordano Pertile, vicentino 48enne residente a Thiene. L’uomo primo di cordata è precipitato mentre stava scalando la via del lago sulla Gusella di Giau, tra San Vito di Cadore e Colle Santa Lucia nelle dolomiti bellunesi. Dopo l’allarme prontamente lanciato per individuare velocemente il luogo dell'incidente l'elicottero del soccorso alpino ha imbarcato due soccorritori della guardia di finanza di Cortina e si è messo alla ricerca dell’uomo ma purtroppo, una volta avvicinatosi alla parete è stato constatato che Pertile, era già privo di vita a causa delle lesioni riportate nella rovinosa caduta. Secondo quanto ricostruito l’uomo è precipitato una quarantina di metri, fermandosi legato alla corda, dopo aver sbattuto sulla roccia con conseguenti traumi fatali. La tragedia si è consumata davanti agli occhi impotenti della compagna dell’escursionista vicentino.
REFERENDUM 1: LEGGE SEVERINO Iniziamo oggi un viaggio nei 5 referendum che accompagneranno la competizione elettorale amministrativa. Andiamo a sentire quali sono le posizioni di magistrati e avvocati veronesi sul primo quesito, quello della legge Severino
RISSA SUL LAGO, MOLESTIE SUL TRENO: CACCIA AL BRANCO Sono trenta i sospettati per le molestie alle ragazze di ritorno da Gardaland. Alcune giovani hanno accusato dei malori. Il branco era reduce dai disordini sul lago di Garda
BASMA MANCA DA SEI GIORNI. L'APPELLO DELLA FAMIGLIA Sparita da giorni una giovane studentessa 18enne. L'appello della famiglia sui social mentre indagano le forze dell'ordine
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.