LOTTA AI TUMORI, L'ACCELERATORE CHE “MIRA AL BERSAGLIO”
La nuova frontiera della lotta ai tumori approda allo IOV di Schiavonia. Un macchinario capace di erogare un fascio di radiazioni con una precisione millimetrica che mira al bersaglio con una dose così potente da essere tumoricida. Una radioterapia che può diventare alternativa alla chirurgia.
Taglio del nastro per il bunker con il nuovo acceleratore lineare, mentre gli altri due già presenti tra Padova e Schiavonia sono stati aggiornati. Il sistema è in grado di cogliere il più impercettibile movimento ...del paziente: dalla respirazione al battito del cuore. La dose di radiazioni viene direzionata al solo bersaglio, il tumore. Evitando di dover aumentare il raggio d'azione a copertura dello spostamento intrafrazionale, limitando significativamente la dose ai tessuti sani vicini. Tradotto: meno effetti collaterali e tempi rapidi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.