05.05.2022
Olena è viva per miracolo. La sua casa a Mariupol le è crollata addosso durante uno dei tanti bombardamenti. Ha riportato una grave frattura alla gamba ed un trauma da schiacciamento. Ora è ricoverata all'Azienda Ospedale Università di Padova ma prima ha passato l'inferno. Oltre ad Olena altri tre gli ucraini presi in carico recentemente dall'Ortopedia di Padova. Sono tutti in buone mani, Padova è riconosciuta come un'eccellenza del settore. Oltre 2.800 gli interventi chirurgici effettuati lo scorso anno anche ...con tecniche innovative mai utilizzate prima in Italia che permettono di garantire il ritorno ad una vita normale ai pazienti
TG Veneto News
1a Edizione del 05.05.2022
TG Completo
IMPRESE PIU’ VICINI ALL’EUROPA Il 9 maggio si celebra la Giornata dell’Europa. A Belluno, la camera di commercio con il Centro Europe Direct Montagna Veneta propongono momenti di approfondimento sulle politiche europee rivolti a cittadini, imprese e amministratori
PER I PROFUGHI UCRAINI IL BUS E' GRATIS Grazie al contributo di Fondo Welfare e Dolomitibus, i profughi ucraini viaggeranno gratis su bus urbani e extraurbani: lo ha deliberato la Provincia di Belluno.
ZAIA A TG VENETO NEWS:"IL PAPA IN RUSSIA PUO' CAMBIARE LA STORIA" Dal caro bollette al paventato stop del 110% da parte del Governo passando per la guerra e le sue conseguenze. La pace come priorità. Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia al tg Veneto in una intervista a 360gradi. Sulla visita del Papa a Mosca è convinto: «cambierà il corso della storia»
FERITA DALLA GUERRA: “ORA SOGNO DI CAMMINARE PER VENEZIA” Olena è viva per miracolo. La sua casa a Mariupol le è crollata addosso durante uno dei tanti bombardamenti. Ha riportato una grave frattura alla gamba ed un trauma da schiacciamento. Ora è ricoverata all'Azienda Ospedale Università di Padova ma prima ha passato l'inferno. Oltre ad Olena altri tre gli ucraini presi in carico recentemente dall'Ortopedia di Padova. Sono tutti in buone mani, Padova è riconosciuta come un'eccellenza del settore. Oltre 2.800 gli interventi chirurgici effettuati lo scorso anno anche con tecniche innovative mai utilizzate prima in Italia che permettono di garantire il ritorno ad una vita normale ai pazienti
VERSO L’ ADUNATA DI RIMINI, CON VISTA SUL 2024 Il conto alla rovescia delle penne nere è iniziato. Rimini-San Marino 2022 segna il ritorno dell’adunata nazionale degli alpini dopo il biennio del Covid, si riallaccia il filo sospeso nel 2019. Domenica la grande sfilata con le cinque sezioni della provincia di Vicenza, la più alpina d’Italia. 3000 gli alpini della sezione Monte Pasubio attesi in Romagna, alcuni già in marcia da giorni. Qui nella foto con il labaro vicentino anche quelli di Venezia e Padova, a sinistra con la penna bianca l’ex comandante del 7° reggimento alpini generale Stefano Fregona. Di certo per Vicenza l’adunata di Rimini avrà un obiettivo speciale: spingere al massimo la candidatura della città per il 2024
COVID, ANTIVIRALI MAI ARRIVATI IN FARMACIA Presto i medici di medicina generale potranno prescrivere anche a Vicenza il farmaco orale contro il Covid. Nelle farmacie però non è ancora arrivato. Servirà per pazienti ad alto rischio di complicazioni. Riduce dell'85% il pericolo che il Covid evolva verso forme severe evitando molti decessi. L' antivirale è considerato dagli infettivologi migliore dei monoclonali perché attivo su tutte le varianti. Tremila le confezioni destinate al Veneto. Ogni farmacia ne avrà a disposizione non più di un paio. A domicilio la stanno già somministrando le squadre Usca. Ma a breve toccherà ai medici di base. Dal ministero infine l'ultima disposizione: mascherine obbligatorie sul posto di lavoro fino a giugno.
ANZIANO "EROE" AGGREDITO DAL BRANCO Era intervenuto in aiuto di un giovane di colore aggredito in pieno centro, alle porte di piazza Bra a Verona in pieno giorno, per portagli via il monopattino. Il suo intervento aveva portato al fermo di due giovani ragazzine appartenenti ad una baby gang. Il branco non ha perso tempo e l'anziano "eroe" è stato preso di mira e aggredito a salvar lo dalla furia della baby gang che si voleva vendicare è stato un vigilante.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.