Il governo in aiuto alle famiglie in difficoltà e questa volta è bene dirlo subito il pacchetto abbraccia molti più italiani del solito. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto aiuti per imprese e famiglie, nuova mossa del governo per fronteggiare gli effetti della crisi ucraina. L'ok è arrivato senza il voto dei ministri del Movimento 5 Stelle. Con il decreto aiuti arriverà un contributo una tantum da 200 euro per dipendenti e pensionati fino a 35mila euro di ...reddito.
Di quei 28 milioni di italiani, circa 2 milioni sono veneti . La parte più interessante per le famiglie è quel bonus da 200 euro una tantum per pensionati e lavoratori dipendenti con redditi fino a 35.000 euro. Una misura su cui il pressing dei partiti, in particolare Pd e M5s, è stato crescente .Verrà esteso anche alle Partite Iva. Il bonus verrà pagato "non appena tecnicamente possibile", spiega il Ministro dell’economia Daniele Franco presumibilmente a luglio per i pensionati e tra giugno e luglio per i lavoratori dipendenti . Il bonus ai lavoratori dipendenti sarà "erogato dai datori di lavoro che lo recupereranno al primo pagamento d'imposta" .
In più oltre alla proroga fino all'8 luglio della riduzione di 30 centesimi delle accise sui carburanti ,per gli autotrasportatori arriva un credito di imposta del 28 per cento della spesa sostenuta nel primo trimestre dell'anno 2022 per l'acquisto di gasolio .Il bonus bollette viene rinnovato e diventa retroattivo dal 1 gennaio : eventuali pagamenti di somme eccedenti sarà automaticamente compensato in bolletta una volta presentata l'Isee.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.