11.11.2024
In arrivo un anticipo d'inverno con calo delle temperature. Per far fronte alle emergenze invernali l'autostrada Bs Pd si prepara a gestire la sicurezza della viabilità su 236 km mettendo in campo 500 uomini e 350 mezzi tra spargisale spazzaneve.
TG Veneto News
1a Edizione del 11.11.2024
TG Completo
IL MERLETTO VERSO IL RICONOSCIMENTO IGP Ago, filo e tanta pazienza: l’arte secolare del merletto di Burano la cui origine si perde nella notte dei tempi. Per tutelare segreti e tradizioni punta al riconoscimento IGP, indicazione Geografica Protetta. Un marchio che grazie al nuovo regolamento europeo ora può essere esteso anche ai prodotti artigianali e industriali: fu lo stesso assessorato alle attività produttive del comune di Venezia in anni sospetti, nel 2021, a inviare un contributo per avviare il nuovo percorso di riconoscimento. Dal primo dicembre 2025 si potrà presentare domanda di registrazione e il Merletto di Burano inizia a tessere la sua tela: istituita l'omonima associazione, sottoscritta dai principali attori a Cà Farsetti.
SCHIANTO TRA AUTO, DUE LE VITTIME Un drammatico incidente nella provincia di Vicenza a Sarego. Due le vittime, giovanissime, entrambe con meno di 25 anni.
ARRIVA IL FREDDO. L'AUTOSTRADA SCHIERA 350 SPAZZANEVE In arrivo un anticipo d'inverno con calo delle temperature. Per far fronte alle emergenze invernali l'autostrada Bs Pd si prepara a gestire la sicurezza della viabilità su 236 km mettendo in campo 500 uomini e 350 mezzi tra spargisale spazzaneve.
SANITA’, CRISANTI ACCUSA: “IL PUBBLICO AL SERVIZIO DEL PRIVATO” La gestione della sanità ancora nel mirino del Partito Democratico. Il senatore Andrea Crisanti accusa: «Il pubblico è al servizio del privato».
“VOGLIO UCCIDERE MIO FIGLIO”. BIMBO SALVATO IN EXTREMIS “Voglio uccidere mio figlio”. Con queste parole una madre di 39anni ha annunciato telefonicamente ai carabinieri di Thiene l'intenzione di mettere fine alla vita del suo piccolo di 2 anni. I militari si sono precipitati nella casa della donna, a Marano Vicentino. Il bambino, cianotico, stava affogando. Il piccolo è stato preso in braccio dai carabinieri: pochi istanti dopo ha ricominciato a respirare e a piangere. Sul posto è intervenuta un'ambulanza che ha trasferito il bimbo in ospedale per accertamenti. La madre, in stato confusionale, non ha saputo spiegare il motivo del gesto estremo. Sembra che soffrisse di problemi psichiatrici. Arrestata per tentato omicidio è ricoverata all'ospedale Alto Vicentino. Il piccolo è stato affidato a suo padre. L'uomo, che ai militari ha detto di non riuscire a capacitarsi di quanto accaduto, si trovava a lavoro quando sua moglie avrebbe tentato di annegare il loro bambino.
CONFESSIONE CHOC DI UN 16ENNE: “VOGLIO UCCIDERE MIA MAMMA” Confessa al parroco di voler uccidere sua mamma. Padre Gino Quattrini, rettore della chiesa di San Gaetano, durante la messa della domenica ha raccontato ai fedeli che un 16enne si è presentato in chiesa con un cacciavite. Al parroco il giovane avrebbe detto di voler usare quell'arma per uccidere. Dopo una lunga confessione il giovane si sarebbe pentito tanto da voler lasciare la potenziale arma in chiesa. Al giovane, padre Gino Quattrini ha chiesto di poter raccontare la sua storia per far sì che sia d'insegnamento. La vicenda ha profondamente colpito i fedeli, rimasti esterrefatti dal racconto del parroco.
LA LAGUNA COME UNA DISCARICA Un lavandino, un carrello da trasporto, batterie per auto, 30 pneumatici, una scala riemergono durante l'immersione dei gondolieri sub : un bilancio che ha portato a galla ben 6.5 quintali di rifiuti dal fondale dei rii di Venezia. Tra i ritrovamenti, anche una barca affondata nella zona del Ponte Giustinian. Un bottino soddisfacente, un lavoro di squadra, questa è la 25esima immersione da parte dei volontari dell'Associazione Gondolieri. Un programma che continuerà fino a fine anno per ripulire i canali della città sull'acqua.
SANGUE E COLTETTI AL BAR CACCIA AGLI AGGRESSORI Un cinquantenne accoltellato nei pressi di un bar di piazzale a Marghera. L'uomo ricoverato in gravi condizioni. Caccia ai due aggressori: tra le ipotesi un regolamento di conti nell’ambito dello staccio di droga.
UN'ARENA DI STELLE PER IL FESTIVAL 2025 La prossima stagione dell'opera in anfiteatro, a Verona, vedrà grandi ritorni e importanti debutti in un cartellone che si aprirà con una nuova produzione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.