menu

08.11.2024

TRAGEDIA AI CARAIBI, STUDENTE MUORE ANNEGATO

Dai banchi del liceo Brocchi di Bassano era passato alle aule dell’Università di Oxford, dove si era distinto tra gli studenti più brillanti. Una promettente carriera accademica, soprattutto una vita ancora tutta davanti, tragicamente travolta e spazzata via dalle acque del Mar dei Caraibi. Un paradiso che si è tramutato in trappola mortale per Antonio Gato, 21enne cresciuto a San Zenone degli Ezzelini con la famiglia, originaria del Togo e in seguito trasferitasi a Pagnano d’Asolo.
Parlava cinque lingue e, ...per perfezionare la conoscenza del francese, stava frequentando un periodo di studi nell’arcipelago di Guadalupa. Fatale la nuotata con gli amici di fronte alla spiaggia di Malendure. Antonio non è più riemerso dalle onde. Un elicottero ha individuato il suo corpo soltanto la mattina dopo, a 25 metri da riva.
Sconvolta e affronta la comunità del Saint Catherine’s College di Oxford: compagni e docenti della facoltà di lingue medievali e moderne lo ricordano come un ragazzo d’oro e un allievo modello, impegnato su più fronti. Da alunno del Brocchi, conquistò la finale nazionale delle Olimpiadi della danza con il gruppo della scuola. Antonio Gato lascia i genitori, un fratello e tre sorelle. I funerali si terranno sabato 9 novembre, alle ore 10, nella chiesa di San Zenone.

Servizi 08 Novembre 2024

02/12/2024 TG Veneto News 1a Edizione

01/12/2024 TG Veneto News 1a Edizione

Telegiornali