07.11.2024
Dieci minuti anche meno per sventare un furto, in pieno giorno, in un’abitazione in centro a Padova nel rione Palestro. La pattuglia dei carabinieri è arrivata quando i due malviventi due egiziani, regolari, senza fissa dimora e con precedenti erano ancora in casa. Ad avvisare tempestivamente chiamando il 112 il proprietario al quale era suonato l’allarme per un’effrazione sul cellulare. I militari all’arrivo notano subito la finestra infranta per terra un’accetta all’interno la casa a soqquadro e due uomini. Mentre ...il primo viene subito bloccato il secondo cerca la fuga.
TG Veneto News
1a Edizione del 07.11.2024
TG Completo
RIPARTE RESTART PER LA SOCIALITA’ DEL TERRITORIO È stata presentata questa mattina nella sede della Provincia di Belluno la nuova edizione di Restart Alpago, manifestazione realizzata per promuovere la socialità nel territorio.
TURISTI, NUMERI RECORD PER LE DOLOMITI Un’estate partita in ritardo ma con numeri in crescita: il turismo nella nostra provincia è in salute. Lo dimostrano i numeri, ancora parziali, dell’Ufficio statistica della Regione.
SI FINGONO SORDOMUTI E CHIEDONO L'ELEMOSINA, DENUNCIATI Si fingevano sordo muti per truffare ignari cittadini e come vittime sceglievano sempre anziani più facili da impietosire. La polizia locale ferma due stranieri in azione alla Fiera di Cittadella; sequestrato il denaro frutto del raggiro.
QUATTORDICENNE MORTA IN STRADA DOTTORESSA INDAGATA PER OMICIDIO La morte di Eleonora Chinello, travolta da un’auto a Sant’Angelo di Piove di Sacco. La dottoressa intervenuta sul posto è indagata per interruzione di pubblico servizio, omissione di atti d'ufficio e omicidio colposo.
MAXI FURTO IN CASA: BOTTINO 350MILA EURO L'ondata di furti non ha tregua, a Castelfranco Veneto, Matilde Gariboldi Muschietti si è trovata faccia a faccia con i due ladri intenti alla fuga. Attimi di paura per la vittima che stava rincasando nel suo appartamento. Nell'oscurità dell'abitazione a colpirla furono le voci e la luce di una torcia elettrica : “Avevo il cuore in gola. Terrore allo stato puro. Troppi i ricordi di una vita ..persi” racconta. I due uomini travisati hanno messo sotto sopra tutte le stanze, alla ricerca del bottino. Un bottino che è arrivato a ben 350mila euro, rubati gli ori di tre intere generazioni di famiglia. Purtroppo questo è uno dei tanti episodi che continuano a ripetersi : L'aria che si respira tra i cittadini della provincia di Treviso è di forte preoccupazione.
CONTRASTO ALLO SPACCIO, TRE NUOVI MEZZI ALLA POLIZIA LOCALE Spaccio e degrado che esplodono a Padova. Un allarme che ormai va avanti da moltissimo tempo e su cui le forze dell'ordine sono al lavoro giorno dopo giorno per combatterlo. Anche la polizia locale in campo e che ora può contare su nuovi veicoli attrezzati per contrastare il disagio che si vive soprattutto nella periferia della città. Tre nuovi mezzi attrezzati in mano alle unità cinofile antidroga per andare a caccia di spacciatori.
LADRI IN CASA IN PIENO GIORNO, FURTO SVENTATO DAI CARABINIERI Dieci minuti anche meno per sventare un furto, in pieno giorno, in un’abitazione in centro a Padova nel rione Palestro. La pattuglia dei carabinieri è arrivata quando i due malviventi due egiziani, regolari, senza fissa dimora e con precedenti erano ancora in casa. Ad avvisare tempestivamente chiamando il 112 il proprietario al quale era suonato l’allarme per un’effrazione sul cellulare. I militari all’arrivo notano subito la finestra infranta per terra un’accetta all’interno la casa a soqquadro e due uomini. Mentre il primo viene subito bloccato il secondo cerca la fuga.
SPACCIO, FURTI E DEGRADO: LA POLIZIA IN CAMPO Furti e spaccate di giorno e in piena notte, lo spaccio sotto gli occhi increduli di passanti e residenti. Un allarme degrado che ora non coinvolge soltanto Mestre ma anche Venezia e il centro storico. Nelle ultime settimane è sceso in campo anche il sindaco Luigi Brugnaro con passeggiate notturne per monitorare la situazione in cui desta la città e per tentare di trovare soluzioni utili a risolvere l'emergenza. Cittadini ormai esasperati che assistono ogni giorno a scene di disagio e di microcriminalità. Hanno alzato la voce più volte anche se la situazione fanno sapere è cambiata poco o nulla. Troppe le criticità da tenere d'occhio. A scendere in campo è anche la Polizia con pattuglie sia in laguna che in terraferma. Crescono gli arresti, così come denunce e procedure di espulsione.
LE ECCELLENZE VENETE IN "VETRINA" CON FORBES A Verona ha fatto tappa il tour della rivista internazionale Forbes per illustrare le eccellenze del territorio: si è parlato anche di Olimpiadi, con l'amministratore delegato di Milano Cortina 2026 fiducioso che saranno rispettati i tempi per le opere e l'organizzazione. L'Arena centrale con le due cerimonie.
TENTATA AGGRESSIONE IN AUTO, INDAGINI SULL’AUDIO CHOC È diventato virale l’audio su una tentata aggressione a una ragazza in auto nel Vicentino. Indagini per verificare l’autenticità di un episodio che al momento non trova riscontri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.