01.11.2024
Hanno lasciato la laguna gli ispettori Unesco, dopo quattro giorni di sopralluoghi e visite. Ma non prima di aver ascoltato la voce di Comitati e Associazioni. Una ventina quelli che si sono presentati a Palazzo Zorzi nell’ultimo giorno di missione dei tecnici. Non c’è stato tempo per convenevoli o strette di mano: cinque minuti a testa, in inglese. Dalle opposizioni al No Grandi Navi, Legambiente: dal sovraffollamento turistico alle case introvabili per chi a Venezia vuole viverci. E per la ...prima volta ascoltato il comitato di Sant’Erasmo costituito dopo l’installazione di un’antenna di 24 metri in mezzo agli orti dell’isola.
TG Veneto News
1a Edizione del 01.11.2024
TG Completo
“INPS PER TUTTI” E ANCI, UNA MANO TESA VERSO CHI HA BISOGNO In Veneto ci sono tantissime persone che per vergogna, per scarsa conoscenza o perché semplicemente si sono arrese, non chiedono aiuto. E molte di loro non sanno che magari avrebbero diritto ad un contributo, ad una pensione minima derivante da lavoro passato, a tutta una serie di agevolazioni di cui tuttavia non beneficeranno mai. Per avvicinare chi ha diritto, ma non lo sa, a questo tipo di iniziative ecco l'accordo tra INPS e Anci Veneto, definito “INPS per tutti”, grazie ai quali i servizi sociali dei 506 comuni associati potranno aiutare chi è in difficoltà guidando queste persone verso gli sportelli INPS dedicati. Un aiuto per tutti coloro che arrivano in comune per chiedere una mano e che pur essendo in condizioni di poterli avere, neanche pensano lontanamente di avere diritto ad aiuti concreti.
UN AIUTO ALLE FAMIGLIE IN CRISI Sono circa una novantina le famiglie in difficoltà che la Croce Rossa aiuta fornendo loro generi alimentari ed indumenti. Vediamo i dettagli nel prossimo servizio.
AUMENTO DEI COSTI, A RISCHIO LE OPERE PUBBLICHE La pavimentazione del Corso 4 novembre ad Asiago rischia di saltare, così come altre opere pubbliche. L’inflazione, le guerre in Ucraina e in medio Oriente, il bonus del 110 per cento hanno fatto aumentare i prezzi dei materiali e della manodopera. Ora le amministrazioni si trovano in difficoltà con la copertura delle opere strategiche. Appalti che sono già stati approvati e costi che continuano a salire.
IL SENATO APPROVA IL DDL MONTAGNA Il Senato ha approvato in mattinata il disegno di legge sulla montagna. Nel servizio i commenti del mondo politico bellunese.
IN SILENZIO DAVANTI AL GIUDICE, L’OMBRA DELLA PROSTITUZIONE Nasconde il volto con il cappuccio scuro della felpa Melissa Russo, scortata dai militari dall’aula dell'interrogatorio di garanzia fino all’auto dei carabinieri, fuori dal Palazzo di Giustizia. Lo sguardo basso, il passo spedito, si intravvedono solo le ciocche di capelli blu. In silenzio. Come lo è stata davanti al giudice per le indagini preliminari, Domenica Gambardella.
UN VENETO TRA I MORTI, IL RACCONTO DELLA DEVASTAZIONE Il bilancio ancora provvisorio della devastazione e degli allagamenti che hanno colpito la Spagna, ed in particolare le aree attorno alla città di Valencia, resta ancora provvisorio ma ha già superato le 140 vittime. Una tragedia immane, vissuta da vicino anche da Michele Sperandio, trevigiano, originario di Conegliano che dal 2007 si è trasferito a Valencia e che nei terribili momenti in cui i territori valenciani sono finiti sott'acqua ha vissuto da vicino quanto stava accadendo. Fortunatamente la zona in cui si trovava nelle ore del disastro non ha subito i danni più gravi. Ma la paura e lo sgomento sono stati comunque tanti.
VERDURE E RADICCHIO ALLE STELLE “BANCARELLE COME GIOIELLERIE” Sale e sfiora prezzi mai raggiunti prima il costo del radicchio rosso di Treviso, eccellenza della marca che tuttavia a causa del gran caldo è uno dei prodotti del comparto ortofrutta ad aver subito in questi giorni un aumento considerevole del suo prezzo. Trovarlo di qualità e già maturo non è facile. I prezzi toccano anche i 25 euro al chilo a seconda della zona, con un aumento che spiega Coldiretti tocca il 70% rispetto ai prezzi dello scorso anno.
MIGRANTI, IL COMUNE FA SCUOLA In provincia di Verona, a Villabartolomea, il Comune offre la disponibilità di otto posti per donne e minori richiedenti protezione con corsi di formazione e di italiano. Il PD sostiene l'iniziativa: un modello per tutti.
BLACK LIST UNESCO, COMITATI DAGLI ISPETTORI Hanno lasciato la laguna gli ispettori Unesco, dopo quattro giorni di sopralluoghi e visite. Ma non prima di aver ascoltato la voce di Comitati e Associazioni. Una ventina quelli che si sono presentati a Palazzo Zorzi nell’ultimo giorno di missione dei tecnici. Non c’è stato tempo per convenevoli o strette di mano: cinque minuti a testa, in inglese. Dalle opposizioni al No Grandi Navi, Legambiente: dal sovraffollamento turistico alle case introvabili per chi a Venezia vuole viverci. E per la prima volta ascoltato il comitato di Sant’Erasmo costituito dopo l’installazione di un’antenna di 24 metri in mezzo agli orti dell’isola.
BLOCCATI IN ARGENTINA, “TORNIAMO SOLO CON LA BIMBA” Bloccati in argentina con una neonata di appena quindici giorni mentre nell’altro continente sulla loro vicenda scoppia il caso politico-diplomatico. Protagonisti due trentenni padovani. Coppia nella vita. Sono andati in Sud America per avere un figlio con la maternità surrogata. Si sono affidati ad un’agenzia che ha trovato la madre, pagata 5.500 euro. Con la bimba in braccio stavano per prendere l’aereo quando inizia l’incubo.
IL CENTENARIO ANCORA "IN CAMPO" È un centenario particolare quello che Castagnaro, nella pianura veronese, si appresta a festeggiare. Ha ancora la partita iva e paga i contributi previdenziali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.