TG Veneto News
1a Edizione del 28.10.2024
TG Completo
LA CITTA’ DIVENTA CAPITALE DEL LEGNO Dal 5 al 17 novembre Belluno torna capitale del legno, con il festival dedicato alla materia identitaria del nostro territorio: convegni, mostre, occasioni di incontro e la 38esima edizione dell’ex tempore di scultura.
CANNONI ANTIGRANDINE? GLI ESPERTI: “UNO SPRECO DI SOLDI” Cannoni antigrandine? Secondo gli esperti alle nuvole fanno il solletico. E' polemica su questi dispositivi utilizzati da numerosi comuni della fascia pedemontana, tra cui Marostica, Fara, Colceresa e Breganze. In una lunga e articolata lettera, indirizzata ai sindaci, al prefetto e alla Corte dei Conti, ingegneri e meteorologi denunciano come le amministrazioni continuino ad investire, spesso con i soldi della comunità, sulle stazioni di sparo quando la loro efficacia è stata bocciata dalla scienza.
TRENT'ANNI DI TRAPIANTI DI CUORE Cardiochirurgia compie a Verona trent'anni. Lo ha fatto con un convegno organizzato in città, dove c'era come ospite uno dei primi che entrò in sala operatoria per un'intervento, all'epoca, avveniristico.
“GIULIA POTEVA ESSERE SALVATA, TURETTA MERITA L'ERGASTOLO” Resta in primo piano la vicenda del processo a carico di Filippo Turetta per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Giulia Cecchettin. Oggi a parlare sono i legali e i consulenti dell'Associazione Penelope, costituiti parte civile nell'ambito del processo in corte d'assise. E' l'avvocato Nicodemo Gentile a dire che l'esame dell'imputato ha fatto emergere una verità assoluta. Il sequestro, la fuga in strada, le coltellate in auto e una seconda fuga, le altre coltellate – 75 in tutto. Il martirio di Giulia è durato a lungo tanto da portare ad una triste considerazione. Se questa vicenda deve servire a qualcosa, come vorrebbe il papà, Gino Cecchettin uscito addolorato dall'aula dove Filippo Turetta è stato ascoltato, allora deve essere un monito per tutte le donne. Il criminologo Edoardo Genovese sottolinea come la deposizione di Turetta abbia confermato l'esistenza dell'aggravante della premeditazione e allora l'esito del processo, dopo la discussione del 25 novembre e con la sentenza attesa per il tre dicembre, non può che essere uno solo.
L'ADIGEMARATHON SI PRENDE LA CITTA' E' tornata finalmente, dopo 4 anni, l'Adigemarathon. Con una formula rinnovata che ha portato i pagaiatori nel cuore di Verona.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.