ESPLOSIONE A GALLIO, PARLA LA MADRE: MIO FIGLIO MIRACOLATO
Un boato, la porta del bagno, dove si trovava in quel momento che gli cade addosso, e che in qualche modo lo protegge, lui la spinge, si libera corre verso il salotto e vede il cielo sopra lui. La casa era crollata e avrebbe voluto andare a cercare suo padre ma c’erano fumo, fiamme, odore di gas, quindi è corso fuori ha attraversato il giardino e ha scavalcato il muretto, ritrovandosi in strada. Così si è salvato Michele Rossato, che ...fino a pochi attimi prima era in salotto dove tutto gli sarebbe crollato addosso.
A raccontarci l’esatta dinamica dei fatti è la mamma Sonia Muraro che non era in casa ma ad Asiago a far visita a parenti. “Fossi stata sarei stata accanto a Luigi come sempre e ora anche io non ci sarei più. Michele è proprio stato un miracolato. E ovviamente grande il dolore della famiglia Rossato che ha la colonna portante Luigi e anche la casa. Intanto quella solidarietà che il sindaco Marinella Sambugaro sottolineava ieri si sta allargando con la volontà di dare una mano in tutti i modi alla famiglia Rossato che in questi giorni è ospitata a casa di parenti.
Gli amici di Michele, ad esempio, hanno avviato ieri una raccolta fondi proprio intitolata a lui.. si chiama “Insieme a Michele” che ha avuto da subito una adesione inaspettata.
A Gallio intanto dopo la messa in sicurezza dell’area interessata dall’esplosione e la definitiva demolizione di quelle che ormai erano solo macerie della casa da parte dei vigili del fuoco, la prima urgenza da affrontare è stata quella della riparazione della tubatura del gas danneggiata, in modo da poter ripristinare quanto prima la fornitura del metano a tutte quelle abitazioni che sono rimaste senza, non solo a Gallio ma anche a Foza, Enego e Sasso di Asiago, visto che si tratta della rete principale di distribuzione. Si parla di un totale di 1200 utenze interessate che sono senza gas dal tardo pomeriggio di martedì.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.