L'ESTATE IN TRINCEA DEL PRONTO SOCCORSO, CENTOMILA PAZIENTI IN UN ANNO
La lunga estate impegnativa del pronto soccorso di Padova, con il numero degli accessi che non sono mai calati. Nei primi 8 mesi dell’anno sono quasi 67 mila le persone che sono passate per il pronto soccorso centrale dell’azienda ospedaliera, in tutto il 2023 sono stati 97.600, ma questo 2024 galoppa velocemente verso numeri record spiega lo stesso direttore generale dell’Azienda ospedaliera Giuseppe Dal Ben.
Un’estate passata in “trincea” per i 112 tra medici, infermieri, operatori socio sanitari e amministrativi. ...Tra codici rossi, gialli ma anche con tante situazioni sociali. Dai casi psichiatrici all’emergenza anziani magari patologici, con decadimento cognitivo e famiglie che non riescono farsene carico.
E poi le overdose, gli alcolizzati, i giovani salvati dal coma etilico che vengono curati e che spariscono, se ne vanno via. Ma questa estate vede anche un crescendo per i sanitari del pronto soccorso, diventato un approdo per tutti, di aggressioni. La pretesa di essere curati subito, il non voler sentire ragioni.
Comportamenti che sono emersi dopo il covid ma che stanno via via sempre più crescendo, preoccupando e impedendo ai sanitari di lavorare in serenità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.