29.08.2024
Occhiali scuri, abito attillato rigorosamente total black. Un tocco di rosso dal rubino del collier Cartier. Diva che più diva non si può Monica Bellucci. Regina del dark per la premiere di Beetlejuice Beeetlejuice. Musa e compagna del regista Tim Burton. “Un incontro di anime a sessantanni”: la coppia icona del Festival mano nella mano per il red Carpet. Fan in delirio, il popolo dei burtoniani.
La parata delle stelle in stile gotico: a farla da padrone il nero e ...il rosso. Il cuore rosso della super star Jenna Ortega nel bustier Dior incanta il pubblico. Il rosso sobrio di Isabelle Huppert, presidente di giura.
“È l’edizione dei Vip, mai così tanti al Lido” conferma il direttore Alberto Barbera. E il tappeto rosso è tutto di Holliwood. Politici defilati: niente sfilate, niente flash.
TG Veneto News
1a Edizione del 29.08.2024
TG Completo
CORTINA, BOOM DI TURISTI ANCHE A SETTEMBRE Parliamo di turismo con il bilancio estivo degli albergatori di Cortina: un andamento di presenze estremamente positivo, che prelude a un autunno altrettanto affollato.
LUPI, ATTACCHI SENZA FINE: “INUTILE SPARARE PALLINI DI GOMMA” Ancora predazioni a opera di lupi, ancora animali al pascolo uccisi e dilaniati: ormai non passa giorno senza una denuncia; nella montagna vicentina è una estate di mattanza di bovini e ovini. Sull’Altopiano dei Sette Comuni, solo nell’ultima settimana si conta una vitella sbranata a Malga Mandrielle di Marcesina, una vacca a Malga Lisser di Enego, una a Malga Quarto Lotto a Marcesina, e una, in pieno giorno, all’agriturismo La Casara di contrada Bertigo a Gallio. Gli allevatori sono stremati ed esasperati. Per il momento, purtroppo, non si vedono interventi risolutori del problema. Il provvedimento che consente di sparare pallottole di gomma fa sorridere chi ogni giorno combatte con la presenza del lupo.
MURALES ANCHE ALLA SERA, UN PROGETTO PER ILLUMINARLI A Cibiana di Cadore si rinnova la tradizione dei murales: in cantiere un nuovo affresco. E si punta ad illuminare questa vera e propria “pinacoteca all’aperto”.
NICOLETA STRANGOLATA NEL SONNO: VENTI MINUTI DI AGONIA Il femminicidio di Abano Terme. Nicoleta Rotaru strangolata con una cintura mentre stava dormendo dopo una serata trascorsa con un amico. Un’agonia durata venti minuti. Prima di morire aveva implorato l’ex di fermarsi
“AUTONOMIA PERICOLO MORTALE”: E’ SCONTRO TRA ZAIA E I VESCOVI Duro affondo del vice presidente della conferenza episcopale sull’autonomia. La replica di Zaia: "C’è acredine e livore, una lettura fuorviante"
IL RED CARPET E' DELLE STAR: POLITICI DEFILATI. L'ELOGIO AL MOSE DELLA WEAVER Occhiali scuri, abito attillato rigorosamente total black. Un tocco di rosso dal rubino del collier Cartier. Diva che più diva non si può Monica Bellucci. Regina del dark per la premiere di Beetlejuice Beeetlejuice. Musa e compagna del regista Tim Burton. “Un incontro di anime a sessantanni”: la coppia icona del Festival mano nella mano per il red Carpet. Fan in delirio, il popolo dei burtoniani. La parata delle stelle in stile gotico: a farla da padrone il nero e il rosso. Il cuore rosso della super star Jenna Ortega nel bustier Dior incanta il pubblico. Il rosso sobrio di Isabelle Huppert, presidente di giura. “È l’edizione dei Vip, mai così tanti al Lido” conferma il direttore Alberto Barbera. E il tappeto rosso è tutto di Holliwood. Politici defilati: niente sfilate, niente flash.
RENZO ROSSO E SAMMY BASSO VITTIME DELLE FAKE NEWS Comprate criptovalute, ve lo consiglio io che sono un guru della moda. Attenti a frequentare la comunità Lgbt, vi prendete il vaiolo delle scimmie. Fake news, notizie false, inventate, contraffatte e manipolate. Ma è andata più o meno così in queste ore sul web e nei social. E vittime eccellenti sono stati due personaggi molto noti, Renzo Rosso e Sammy Basso. Proprio il presidente di Otb ha preso in mano la situazione intanto per smentire seccamente ciò che era apparso ma poi per annunciare una battaglia contro le fake news. “Alla luce dei contenuti falsi che mi riguardano circolati nelle ultime ore – ha scritto Renzo Rosso – ho deciso di impegnarmi in prima persona per sensibilizzare utenti e opinione pubblica sul tema dei fake. L’intelligenza artificiale ha un grande potenziale ma purtroppo oggi è spesso utilizzata per scopi illeciti e fraudolenti con danni molto gravi. Stiamo già collaborando con le forze dell’ordine, ma avvierò dialoghi con le istituzioni e i principali player per coinvolgerli in questo mio impegno”. Per Sammy Basso un coinvolgimento legato non a un tentativo di frode, ma all’ignoranza e all’omofobia. Sui social, X nella fattispecie, è apparso un post delirante che mostra Sammy Basso intubato in ospedale. Il testo che accompagna la foto recita: “Lui è Marco. Mio figlio. E' ricoverato in terapia intensiva dopo aver contratto il #vaiolodellescimmie, o come viene chiamato oggi #Gayolodellescimmie. Da quando ha cominciato a frequentare la comunità lgbt è sempre soggetto a malattie e parassiti strani”. Sollevazione generale degli utenti, che hanno preso di mira l’autore del post augurandogli querele e richieste di risarcimento.
CAS E MIGRANTI, LA CISL: ANCHE NOI AL TAVOLO Si terrà a giorni il tavolo invocato dal comune di verona con la prefettura sulla collocazione dei centri di accoglienza straordinaria per i migranti. intanto dal mondo sindacale arriva una richiesta di coinvolgimento
IL TURISMO HA SALVATO I SALDI "MA IL MODELLO E' DA CAMBIARE" Con sabato, 31 agosto, si conclude il periodo dei saldi estivi, ma i risultati non sono stati quelli sperati dagli operatori economici. se Verona si salva grazie al turismo, sono sempre di più le richieste di un cambiamento
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.