TG Veneto News
1a Edizione del 22.08.2024
TG Completo
TRANSUMANZA: IL RITO SI RINNOVA, MA FESTA IN TONO MINORE Un rito secolare che si rinnova anche nell’era digitale e dell’intelligenza artificiale. Il segno della natura, degli animali e del lavoro dell’uomo nei campi. La trasumanza, la migrazione stagionale delle mandrie e dei pastori, che alla fine dell’estate lasciano gli alpeggi, i pascoli in montagna, per tornare in pianura. Il rito si rinnoverà anche quest’anno, tra un mesetto, ma sarà in tono minore rispetto alle edizioni passate. Anche la transumanza infatti paga la penuria di volontari, quelle persone che dedicano tempo ed energie perchè possano rinnovarsi eventi come sagre, fiere e rievocazioni.
EREDITIERA UCCISA DAL MARITO, RIPRESE LE RICERCHE SUL COSTO Sono riprese questa mattina le ricerche della ricca ereditiera americana scomparsa da Madrid a febbraio. Ad indicare l’ex statale del Costo il marito in carcere a Madrid.
TUBERCOLOSI AL CENTRO ESTIVO, PROFILASSI PER 60 RAGAZZI Un caso di tubercolosi al centro estivo. La notizia è stata diffusa oggi dal servizio di igiene e sanità pubblica dell'Ulss 7 Pedemontana dopo che nelle scorse settimane una donna di 38 anni, di nazionalità straniera, residente a Tezze si è rivolta al San Bassiano con tutti i sintomi della malattia. Ricoverata nel reparto di pneumologia le due condizioni non sarebbero preoccupanti. A preoccupare piuttosto sarebbero i tanti contatti avuti dalla donna nei giorni precedenti il manifestarsi della patologia. La 38enne, infatti, nel mese di luglio ha lavorato come operatrice in un centro estivo entrando in contatto con almeno una sessantina di bambini e ragazzi.
NEL VIVO DEL GIRO DELLE MURA Ed ora ci spostiamo a Feltre per la presentazione ufficiale del Giro delle Mura 2024.
VIVIPASS, MENO BUROCRAZIA PER I DISABILI Meno carte da compilare, nessuna autorizzazione preventiva da ottenere nei Comuni diverso dal proprio e gestione delle pratiche da remoto: sono questi alcuni vantaggi forniti dall’applicativo ViviPass, dedicato agli utenti con contrassegno disabili e ora utilizzabile anche a Belluno.
“INVESTITO UNA O PIU’ VOLTE”. ESAMI SULL’AUTO DELL’INFERMIERA L’esito dell’autopsia sul 18enne morto sulla Pontebbana: sarebbe stato investito una o più volte. Nuovi accertamenti sull’auto dell’infermiera che ha chiamato i soccorsi.
AFFITTI QUINTUPLICATI, COMMERCIANTI IN GINOCCHIO È allarme affitti a Venezia. Nelle zone più care del centro storico, affitti quintuplicati per i gestori di bar e negozi. Una situazione insostenibile che ha visto chiudere numerosi locali tra le calli. Esercenti che in coro chiedono che vengano riviste le norme.
TUTTE PAZZE PER IL VOLLEY, EFFETTO MEDAGLIA D’ORO Dopo lo storico oro conquistato alle Olimpiadi scoppia la volley mania. A Vicenza un movimento di 12 mila atlete entusiaste ma che avrebbero bisogno di fondi e spazi per allenarsi.
TANTO SPETTACOLO PER ABBRACCIARE PLACIDO DOMINGO Scenografie, flamenco, costumi il gala di Placido Domingo, ieri sera in Arena, ha offerto spettacolo e atmosfere spagnole
VENDEMMIA ANTICIPATA, MANCANO 2 MILA BRACCIANTI Per la vendemmia a mano, nel veronese, manca il 40% del personale. Ma mancano lavoratori anche in provincia di Treviso e nei territori del vicentino e dei colli euganei. Ci sono timori per il lavoro nero e il caporalato.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.