06.08.2024
Accoltella la convivente in mezzo alla strada alla presenza del figlio piccolo. E' accaduto nella tarda mattinata di lunedì in via Montorio. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. La donna è ricoverata in ospedale
TG Veneto News
1a Edizione del 06.08.2024
TG Completo
NUOVA TASSA DI SOGGIORNO LE IMPRESE SULLE BARRICATE Imposta di soggiorno verso aumenti fino a 25 euro. Il governo intende rimodulare la tassa proporzionandola al costo della camera. Potranno applicarla tutti i comuni non solo quelli a vocazione turistica. Federalberghi contraria all’iniziativa.
ABBANDONATA DA PICCOLA, LASCIA TUTTO A UN’ORFANA “Io sottoscritta, nel pieno possesso delle mie facoltà...dispongo quanto segue: tutto il mio patrimonio immobiliare, preziosi e liquidità...devono servire per una bimba orfana e sola a mantenere gli studi”. Un testamento di soli tre semplici righe cariche di generosità e che nascondono una storia di riscatto e altruismo. Quella di un’anziana padovana di 75 anni, abbandonata da piccolissima, cresciuta grazie all’affiliazione ad una famiglia di grande cuore e buona volontà, ma di limitate risorse economiche. Con difficoltà, tenacia ed impegno, è riuscita a studiare, a guadagnarsi un discreto lavoro. Al termine della sua vita ha deciso di restituire quanto ricevuto, di lasciare tutta la sua eredità ad un bimba orfana, com’è stata lei, perché possa servirle a mantenere gli studi, a riscattarsi dalla sua situazione, ad avere nuove possibilità.
ESTATE SENZA SHOPPING I SALDI SOLO PER POCHI E’ flop saldi estivi. I negozianti registrano un calo del 10% degli incassi rispetto al 2023 complici forse la crisi e una stagione altalenante. Molti chiedono che vengano posticipati a fine agosto come era qualche anno fa.
FUORI DOMINGO DALL’ARENA COMITATO CONTRO LA STAR A Verona un comitato si oppone alla serata in Arena con Placido Domingo a causa dei precedenti in tema di abusi sulle donne. Il gran Galà in programma il 21 agosto
AUTOVELOX NON OMOLOGATI, DENUNCIATI SINDACO E PREFETTO Autovelox non omologati sparsi per tutto il Paese, ora gli automobilisti fanno causa ai Comuni. Treviso è una delle città apripista, con automobilisti e consumatori indignati e alla ricerca di verità. L'associazione nazionale tutela utenti della strada Altvelox ha infatti depositato una denuncia querela nei confronti del sindaco del capoluogo della Marca Mario Conte, del prefetto Angelo Sidoti, dell'assessore alla mobilità Andrea De Checchi e del comandante della Polizia locale Andrea Gallo. Si chiede a gran voce che la Procura di Treviso proceda penalmente contro questi soggetti per i reati di rifiuto d'atti d'ufficio, di frode processuale, di falsità mentale e ideologica e di truffa. Troppi secondo l'associazione gli autovelox primi di omologazione in città che negli ultimi mesi hanno beccato numerosi automobilisti superare i limiti di velocità. Il primo cittadino, nonostante la denuncia, continua a schierarsi a favore della sicurezza stradale.
FERMATA LA BANDA DELLE SLOT “TRADITI DA TARGHE E SCARPE” Presi i banditi che in una notte hanno assaltato tre sale slot tra Veneto e Friuli. Erano in fuga verso est. Sono stati traditi dalle targhe false e dalle scarpe usate per i colpi.
VAPORETTI, RIPRISTINATE LE CORSE. “MA MANCANO AUTISTI” Imbarcazioni stracolme, utenti lasciati a terra dopo lunghe code, linee che saltano e corse annullate. L’estate rovente dei vaporetti a Venezia. Actv tenta di ridurre i disagi ma il problema principale resta: non si trovano autisti. I preposti al comando, 1800 euro al mese come paga base. Una volta il sogno di tanti giovani veneziani, oggi i concorsi vanno deserti.
IMPRESE: STANGATA D’AGOSTO LA REGIONE AUMENTA L’IRAP La Regione verso l’aumento dell’Irap per le imprese. Scontro nella maggioranza Tosi attacca la lega. Necessario recuperare 40 milioni in bilancio per coprire i costi della Pedemontana. Critiche le opposizioni
LA BOXE TRA ORMONI E ATLETI INTERSEX. “SBAGLIATO GIUDICARE” Nelle palestre dove si insegna la boxe si continua a discutere sul caso della pugile algerina dotata di grande prestanza fisica grazie alla presenza di cromosomi maschili nel Dna. Rimane l'interrogativo: è giusto farla combattere con altre donne?
IL SANGUE E LE COLTELLATE TENTA DI UCCIDERE LA COMPAGNA Accoltella la convivente in mezzo alla strada alla presenza del figlio piccolo. E' accaduto nella tarda mattinata di lunedì in via Montorio. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. La donna è ricoverata in ospedale
MAXI RADUNO SCOUT, PARTONO I LAVORI Dal 22 al 25 agosto Verona ospiterà 18mila capi scout Agesci per la Route nazionale 2024. I partecipanti incontreranno le associazioni di volontariato della città e lavoreranno con loro per il bene comune.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.