TG Veneto News
1a Edizione del 16.07.2024
TG Completo
GLI AQUILONI COLORANO IL CIELO IN ALPAGO Grande successo per la prima edizione del Festival degli aquiloni, che sabato e domenica hanno colorato il cielo dell’Alpago. Le giornate di festa hanno visto centinaia di famiglie arrivare in riva del Lago di Santa Croce per vedere gli aquiloni e per partecipare ai tanti laboratori per piccini messi a disposizione dell'organizzazione.
APPALTI E CORRUZIONE, TERREMOTO GIUDIZIARIO A VENEZIA Sono due le ordinanze di custodia cautelare in carcere e sette quelle agli arresti domiciliari eseguite stamani dalla Guardia di Finanza di Venezia nell'ambito dell'indagine su appalti e pubblica amministrazione, che ha portato all'arresto dell'assessore comunale alla mobilità Renato Boraso. Oltre a Boraso, in carcere è finito un imprenditore edile, Fabrizio Ormenese; ai domiciliari figurano funzionari comunali e di partecipate pubbliche, tra cui l'azienda dei trasporti comunale Actv. Per altri sei indagati è stata disposta l'interdizione per 12 mesi dai pubblici uffici. In tutto gli indagati sono 18, e vi figurano il direttore generale dell'Actv, Giovanni Seno, e il responsabile del settore appalti, Fabio Cacco.
STRAGE DEL CAVALCAVIA, DIMESSA L'ULTIMA BAMBINA FERITA Verrà dimessa oggi l'ultima persona ferita nell'incidente del Bus sul cavalcavia di Mestre (Venezia). Si tratta di una bambina di 4 anni, che era stata ricoverata al reparto Grandi ustionati dell'Ospedale di Padova La piccola faceva parte di un gruppo di cinque feriti gravi trasferiti d'urgenza dall'ospedale di Mestre. di essi una persona è deceduta il 4 aprile scorso, la turista spagnola Rosalia Rodriguez Mendez, 52 anni. La piccola è stata sempre accudita dalla madre ed è rimasta per nove mesi nel reparto ustionati e poi in chirurgia plastica. Nella strage del bus sono morte 22 persone e 15 erano rimaste ferite.
FUOCHI ESPLOSI TRA LA FOLLA PAURA E FERITI ALLA SAGRA A rischiato di finire in tragedia domenica sera la festa della Madonna della Marina di Malamocco. Urla, panico e fuggi fuggi generale poco prima della mezzanotte al tradizionale spettacolo pirotecnico quando alcuni fuochi d’artificio impazzati, sparati da una barca in laguna, sono finiti tra la gente. Diverse l persone rimaste ferite chi dalla polvere incandescente dei fuochi e chi finito a terra nel trambusto generale. Ad aver la peggio un bimbo di 10 anni portato all’ospedale con bruciature alle gambe, due gli adulti feriti dalle scorie incandescenti mentre una donna ha riportata una seria fratturata ad un polso nel fuggi fuggi della gente per non essere investita dalla polvere dei fuochi. Sia il bimbo che la donna sono in osservazione all’ospedale civile di Venezia. Gli spettatori, dalla ricostruzione fatta, erano fermi lungo la riva in attesa dello spettacolo pirotecnico che come ogni hanno chiude la sagra di Malamocco quando per errore alcuni dei fuochi hanno investito la folla che presa dal panico ha cominciato a muoversi in maniera incontrollata panche sono finite a terra con borse in aria e gente spinta, alcuni sono finiti a terra, alcuni sono stati calpestati con un bilancio di diverse persone con contusioni, scottature e appunto una frattura ma poteva andare peggio. Coinvolte sembra anche delle imbarcazioni. Fuochi interrotti alle grida e dalla fuga della gente mentre sul posto sono arrivati vigili del fuoco e i soccorsi. Già l’anno scorso ha ricordato più di qualcuno era accaduta una cosa simile alla sagra di Pellestrina. Ora su quanto avvenuto indagano i carabinieri.
BAR E RISTORANTI MANCANO OLTRE DUEMILA FIGURE PROFESSIONALI Cercasi disperatamente lavoratori anche non qualificati basta che abbiamo voglia di lavorare. Il cartello “cercasi personale, cercasi cameriere” campeggi sulle vetrine. Il mondo dei pubblici esercizi bar, ristoranti torna alla carica per quella che rischia di essere una carenza sempre più difficile e che si acuisce nel periodo estivo. Oltre duemila le figure mancanti che su tremila locali presenti in provincia di Padova significa una persona almeno per attività. In particolare si cercano camerieri, 1.300 quelli che mancano, 500 cuochi, pizzaioli e aiuti 450 tra baristi e banconisti. Studenti e giovani che vogliono tirar su qualche soldino magari per pagarsi la vacanza si trovano anche ma difficile la continuità.
UN OPUSCOLO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE Un breve opuscolo contenente informazioni essenziali per dire no alla violenza sulle donne. Un progetto innovativo ideato dal Ministero della Giustizia è stato presentato all'Auditorium della provincia di Treviso. Decine di migliaia di copie che verranno diffuse nei principali luoghi di aggregazione, dai posti di lavoro fino agli ospedali, passando per le scuole. Un depliant necessario per prevenire e per evitare altri casi di violenza di genere.
FEDRIGA IL PIÙ AMATO, ZAIA PERDE LA VETTA È Fedriga il governatore più amato. Zaia terzo dopo Bonaccini. Tra i sindaci sale Mario Conte primo cittadino di Treviso, conferma a Venezia per Brugnaro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.