FUOCHI ESPLOSI TRA LA FOLLA PAURA E FERITI ALLA SAGRA
A rischiato di finire in tragedia domenica sera la festa della Madonna della Marina di Malamocco. Urla, panico e fuggi fuggi generale poco prima della mezzanotte al tradizionale spettacolo pirotecnico quando alcuni fuochi d’artificio impazzati, sparati da una barca in laguna, sono finiti tra la gente. Diverse l persone rimaste ferite chi dalla polvere incandescente dei fuochi e chi finito a terra nel trambusto generale. Ad aver la peggio un bimbo di 10 anni portato all’ospedale con bruciature alle gambe, ...due gli adulti feriti dalle scorie incandescenti mentre una donna ha riportata una seria fratturata ad un polso nel fuggi fuggi della gente per non essere investita dalla polvere dei fuochi. Sia il bimbo che la donna sono in osservazione all’ospedale civile di Venezia. Gli spettatori, dalla ricostruzione fatta, erano fermi lungo la riva in attesa dello spettacolo pirotecnico che come ogni hanno chiude la sagra di Malamocco quando per errore alcuni dei fuochi hanno investito la folla che presa dal panico ha cominciato a muoversi in maniera incontrollata panche sono finite a terra con borse in aria e gente spinta, alcuni sono finiti a terra, alcuni sono stati calpestati con un bilancio di diverse persone con contusioni, scottature e appunto una frattura ma poteva andare peggio. Coinvolte sembra anche delle imbarcazioni. Fuochi interrotti alle grida e dalla fuga della gente mentre sul posto sono arrivati vigili del fuoco e i soccorsi. Già l’anno scorso ha ricordato più di qualcuno era accaduta una cosa simile alla sagra di Pellestrina. Ora su quanto avvenuto indagano i carabinieri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.