12.07.2024
Di cozze e vongole, a Scardovari e Porto Tolle, da tempo non c'è più nemmeno l'ombra. Solo granchio blu, quintali e quintali di granchio blu; specie aliena, flagello che nonostante tutti i tentativi fatti dall'uomo per eliminarlo o contenerlo, continua ad imperversare, a divorare i molluschi polesani e a lasciare a zero, sul fronte dei guadagni, i pescatori. Che sono sempre più preoccupati.
TG Veneto News
1a Edizione del 12.07.2024
TG Completo
BIMBA MORSA DA UNA FOCA, VIA ALLA PROFILASSI ANTI RABBIA Sono tre, nel giro di pochi giorni, i casi di rabbia riscontrati nei territori della provincia di Padova dall'ufficio igiene e sanità pubblica dell'Ulss 6 Euganea. Quello che inizialmente aveva preoccupato più di tutti ha riguardato una bambina di rientro da una vacanza in Sudafrica, durante la quale la piccola era stato morso da una foca nel bel mezzo di un'escursione.
MUCILLAGINE KILLER PER I PESCATORI: “AIUTO, O SARÀ LA FINE” Fatica, perdite, costi aumentati, materia prima che manca. Tutto questo è, oggi, la pesca a Chioggia. Un tempo eccellenza fiorente, fatta di pescherecci, marinai, armatori, pescatori. Oggi comparto che rischia di affondare. L'ennesimo colpo di grazia si chiama mucillagine. Flagello che sta impedendo oramai da settimane, di pescare le eccellenze dell'Adriatico.
L'INVASIONE DEL GRANCHIO BLU NON SI FERMA Di cozze e vongole, a Scardovari e Porto Tolle, da tempo non c'è più nemmeno l'ombra. Solo granchio blu, quintali e quintali di granchio blu; specie aliena, flagello che nonostante tutti i tentativi fatti dall'uomo per eliminarlo o contenerlo, continua ad imperversare, a divorare i molluschi polesani e a lasciare a zero, sul fronte dei guadagni, i pescatori. Che sono sempre più preoccupati.
“GAVETTONI” CONTRO I TURISTI. E IL COMUNE RADDOPPIA IL TICKET Scacciare i turisti a colpi di gavettoni e pistole ad acqua. La “lezione” di Barcellona tenta i veneziani. E li divide. Le immagini dei manifestanti che nella capitale catalana hanno puntato i liquidator sui vacanzieri seduti sui tavolini di bar e ristoranti hanno rimbalzato in tutto il mondo, colpito nel segno Venezia che ben conosce problemi quali l’overtourism, il caro affitti dovuto alle locazioni brevi destinate ai turisti. Ed ecco la provocazione, che suona da sondaggio, del consigliere d’opposizione Zuin: “Esempio da seguire. Che dite: ci armiamo di pistole ad acqua?”.
UCCISE IL MARITO A MARTELLATE: 24 ANNI Due anni fa uccise nella loro casa di Bussolengo il marito a coltellate e martellate. Ieri la Corte d'Assise di Verona l'ha condannata a 24 anni di carcere.
UNA COLLETTA PER PORTARE AIUTI IN TERRA SANTA La diocesi di Verona promuove una colletta straordinaria per portare farmaci e aiuti umanitari in Terra Santa. La delegazione partirà lunedi 22 luglio.
UNA BALENA IN CANAL GRANDE, L’OMAGGIO ALLE FIAMME GIALLE In Canale Grande spunta una coda di balena. È impigliata nelle reti da pesca, tra le plastiche che stanno soffocando il nostro mare. È l’opera dell’artista veneziano Giorgio Bortoli. L’omaggio per i duecentocinquanta anni della Guardia di Finanza celebrati al Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto. Fiamme gialle che nella laguna sono in prima linea per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente biomarino.
UNO SQUALO SPECIALE A GARDALAND Domenica 14 luglio è la giornata mondiale dello squalo. Gardaland per l'occasione, aderendo a un'organizzazione no profit che promuove e mantiene libri genealogici di animali a rischio estinzione per conservarne la specie, ospita uno squalo speciale, un esemplare di squalo zebra.
INIZIA L’ESODO, WEEK END DA BOLLINO ROSSO Si avvicinano i weekend dell'esodo estivo con traffico intenso soprattutto per quanto riguarda il territorio veronese sull'Autobrennero .La A22 è pronta ed ha varato servizi ad hoc insieme alla polizia stradale.
BOTTE E MINACCE, BLITZ CONTRO L’ESTREMA DESTRA Molti di loro hanno agito nonostante fossero già stati denunciati e raggiunti da provvedimenti amministrativi da parte del questore, facendo emergere un totale sprezzo per le guardie. Così chiamano i poliziotti quelle guardie che hanno notificato loro i provvedimenti di custodia cautelare.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.