20.06.2024
Un mese dopo l'alluvione che ha travolto Isola Vicentina, i residenti di Castelnovo vivono ancora nel baratro. L'acqua ed il fango hanno divorato scantinati, auto, ricordi. Via Pasini è un cantiere aperto: si lavora per cambiare serramenti, parquet, scale, elettrodomestici. C'è chi è stato costretto a lasciare la propria casa e andare a vivere da amici o addirittura in hotel. Abitare tra l'umidità ed il fango è impossibile. Lungo le strade restano i sacchi di sabbia. Ogni volta che il ...cielo si fa grigio tra i residenti sale il terrore.
TG Veneto News
1a Edizione del 20.06.2024
TG Completo
CITTÀ DELLA SPERANZA, RICERCA: UN “VESTITO” PIÙ CUCITO ADDOSSO Una terapia genetica per guarire e non solo curare l’emofilia. Parliamo di pazienti la cui mancanza di alcune proteine impedisce la coagulazione del sangue, malattia rara ereditaria che colpisce solo gli uomini diagnosticabile già in tenera età. Siamo a Padova in Azienda ospedaliera dove l’equipe guidata dal professore Paolo Simioni direttore di clinica medica 1 ha centrato l’obiettivo. I secondi in Italia dopo Milano e quarti nel mondo. Il paziente è un 53enne commerciante del littorale veneto che da anni si sottoponeva ad una terapia trasfusionale due volte la settimana.
RITORNO SUL CAVALVACIA DELLA MORTE A quasi nove mesi dalla strage del cavalcavia di Mestre le indagini proseguono per accertare la verità e identificare i responsabili di quanto accadde lo scorso 3 ottobre. 22 morti, 15 feriti; famiglie che aspettano ancora di capire perchè l'autobus sul quale viaggiavano i loro cari precipitò senza lasciar loro scampo. Un ulteriore tassello per accertare la verità sono le operazioni condotte nel corso della giornata con i tecnici incaricati che hanno rimosso il guard rail e il parapetto sfondati dal bus per portarli poi in caserma laddove si trova tuttora l'autobus sotto sequestro.
ALLUVIONE, UN MESE DOPO: “COSTRETTI A VIVERE IN HOTEL” Un mese dopo l'alluvione che ha travolto Isola Vicentina, i residenti di Castelnovo vivono ancora nel baratro. L'acqua ed il fango hanno divorato scantinati, auto, ricordi. Via Pasini è un cantiere aperto: si lavora per cambiare serramenti, parquet, scale, elettrodomestici. C'è chi è stato costretto a lasciare la propria casa e andare a vivere da amici o addirittura in hotel. Abitare tra l'umidità ed il fango è impossibile. Lungo le strade restano i sacchi di sabbia. Ogni volta che il cielo si fa grigio tra i residenti sale il terrore.
MORTI SUL LAVORO, UN FONDO PER LE FAMIGLIE Ha preso il via un fondo per aiutare le famiglie delle vittime di infortuni gravi o mortali sul lavoro nel Bellunese.
RIPARTE L’ELETTRODOTTO PER LA VALLE DEL PIAVE Riparte l’iter autorizzativo per il progetto di razionalizzazione degli elettrodotti nella Media Valle del Piave. Accolte alcune richieste del territorio.
TRAGEDIA IN A27, SEQUESTRATO IL CELL DELL'INVESTITORE Una comunità in lutto, Breda di Piave, nella frazione di Saletto. La morte di Vasile Iosif, 41enne travolto da un camion lungo la A27 mentre si trovava a bordo strada, fermatosi per soccorrere una famiglia in difficoltà lungo la corsia di emergenza, ha sconvolto tutti. Dolore misto ad incredulità per una morte assurda e difficile da spiegare. Le indagini in corso dovranno chiarire il perchè l'autista del mezzo pesante da 280 quintali che l'ha investito non è riuscito ad evitare l'impatto. Gli inquirenti, ascoltati alcuni testimoni, hanno anche sequestrato il cellulare del camionista con l'obiettivo di verificare se l'impatto sia stato generato da una distrazione dell'uomo; analisi sono state attuate anche sul tachigrafo del mezzo per valutare la velocità ma anche le ore di guida che secondo una prima analisi sarebbero risultate non in linea. Tutti elementi da verificare. In via Argine Piave, fuori dall'abitazione doveva viveva Vasile Iosif assieme alla moglie e ai due figli, c'è una sciarpa nera in segno di lutto. Una comunità sconvolta, vicini increduli.
DAL BARCONE AL CARCERE PRESO BABY SPACCIATORE Arrestato a Padova un baby spacciatore di 17 anni. Era sbarcato a inizio anno sulle coste italiane. L’allarme del questore: “Aumentano i minori stranieri non accompagnati che commettono reati. Già 45 i ragazzi segnalati”.
UNA TERAPIA GENETICA PER GUARIRE DALL’EMOFILIA Guarire dall’emofilia, malattia rara invalidante che colpisce il sesso maschile, oggi si può. A Padova all’azienda ospedaliera è partita con una terapia che va a modificare l’assetto genetico.
PIANTEDOSI AL GIURAMENTO DEI NUOVI POLIZIOTTI Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi era presente questa mattina al giuramento degli allievi agenti di polizia della scuola di peschiera. Ha affrontato i temi legati alla sicurezza, garantendo attenzione alla richiesta veronese di una sede della direzione distrettuale antimafia e il massimo impegno contro la criminalità attiva sugli interessi economici in regione. E sulle migrazioni invoca più rimpatri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.