28.05.2024
Seconda salita verso la vetta del Grappa. Tadej Pogacar, assoluto dominatore della corsa rosa, è in fuga solitaria. Mentre pedala gli si affianca un ragazzino che lo segue di corsa incitandolo. Pogacar non ci pensa due volte: riceve la borraccia dal massaggiatore e la passa al volo al piccolo tifoso prima di riprendere la sua salita. Un'immagine, quella ripresa dalle telecamere della corsa, che ha fatto il giro del mondo. Il fortunato protagonista di questa scena è un ...dodicenne di Cassola, Mattia, studente di prima media e ovviamente grandissimo appassionato di ciclismo. Corridore del Cycle Team Cassola 2000, quando sabato è tornato al gazebo della sua società con la borraccia in mano non voleva crederci.
Mattia è un vero collezionista di borracce di campioni ne ha quasi 400 ma quella di Pocagar il suo ciclista preferito avrà sempre un valore particolare. Papà Simone e mamma Barbara hanno già ordinato un'apposita teca ma intanto quel cimelio ha un posto speciale
Bassano Notizie del 28.05.2024 TG Completo
250MILA EURO PER IL GIRO. I COMMERCIANTI: “BEN SPESI” 250mila euro: è quanto è costato alle casse comunali l'arrivo in città della tappa del Giro d'Italia. Una cifra a quattro zeri che, nelle scorse ore, ha diviso il mondo della politica tra quanti l'hanno vista come un importante investimento sul ritorno turistico della città e quanti, invece, si dicono dubbiosi sulla sua efficacia. Di certo già nella giornata di sabato sono state migliaia le persone che hanno invaso le strade cittadine e decine di migliaia quelle che hanno assistito al passaggio della corsa rosa sulle pendici del Grappa. Molte di più quelle che hanno potuto ammirare la bellezza del paesaggio bassanese dalle immagini televisive e che, ne sono convinti i commercianti bassanesi, potrebbero scegliere di visitare la città e i suoi dintorni nei prossimi mesi.
BASSANO. ECCO LA LISTA DI AZIONE: "BUONA POLITICA E COERENZA" 16 persone, il più giovane ha 22 anni, il più anziano 72. È la lista di Azione che a Bassano appoggia il candidato sindaco Roberto Marin. In lista molte persone già attive nei quartieri e nel volontariato. Alla presentazione della lista il candidato alle europee Carlo Pasqualetto e la vicepresidente nazionale del partito Giulia Pastorella. Dialogo con la città dando ascolto agli anziani, ai disabili, spiega Roberto Marin, per dare più opportunità ai giovani e aiutare le famiglie.
CALCIO. Il CITTADELLA PLANA SU TRONCHIN Aspettando la scelta definitiva dell'allenatore per la prossima stagione, una valutazione attesa tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima – o la conferma di Edoardo Gorini o l'ingaggio di un altro profilo a sorpresa, il Cittadella intanto non perde tempo sul mercato. Il direttore generale Stefano Marchetti ha subito individuato il primo rinforzo per l'anno che verrà. Si tratta di Simone Tronchin, centrocampista versatile di 22 anni, originario di Montebelluna e uno dei cardini della mediana del Vicenza in C. L'ufficialità naturalmente arriverà solo a fine stagione a bocce ferme, ma l'operazione è conclusa da tempo, essendo Tronchin in scadenza di contratto a giugno coi biancorossi e qui Marchetti si è mosso con grande tempestività presentando la proposta al giocatore e al suo agente già a fine gennaio e chiudendo l'affare senza costi di cartellino poiché la mezzala svincolandosi adesso è prendibile a parametro zero. Tronchin quindi nel prossimo campionato sarà sicuramente in B col Citta senza attendere l'esito dei playoff col Lane. Un'addizione in pieno stile Cittadella: giovane, emergente e del territorio. Un'altra scommessa da provare a vincere.
LA BORRACCIA DI POGACAR, “E' SUL COMODINO E LA SOGNO OGNI NOTTE” Seconda salita verso la vetta del Grappa. Tadej Pogacar, assoluto dominatore della corsa rosa, è in fuga solitaria. Mentre pedala gli si affianca un ragazzino che lo segue di corsa incitandolo. Pogacar non ci pensa due volte: riceve la borraccia dal massaggiatore e la passa al volo al piccolo tifoso prima di riprendere la sua salita. Un'immagine, quella ripresa dalle telecamere della corsa, che ha fatto il giro del mondo. Il fortunato protagonista di questa scena è un dodicenne di Cassola, Mattia, studente di prima media e ovviamente grandissimo appassionato di ciclismo. Corridore del Cycle Team Cassola 2000, quando sabato è tornato al gazebo della sua società con la borraccia in mano non voleva crederci. Mattia è un vero collezionista di borracce di campioni ne ha quasi 400 ma quella di Pocagar il suo ciclista preferito avrà sempre un valore particolare. Papà Simone e mamma Barbara hanno già ordinato un'apposita teca ma intanto quel cimelio ha un posto speciale
MALTEMPO E FRANE, MONTATO IL CAMPO BASE PER L’EVACUAZIONE Sono state montate le tende per i volontari della protezione civile da dove monitoreranno la frana, è pronto anche il faro che punterà il suo fascio di luce su quella lingua di detriti e fango che scende dalla valle. Giovedì e venerdì è di nuovo previsto maltempo con piogge e temporali anche di forte intensità. A pochi metri dalla zona rossa di Crosara di Marostica la sala multifunzionale dove verranno ospitate le persone che in caso di allerta arancione o rossa verranno evacuate dalle loro case. Ieri sera il sindaco ha parlato con i residenti per allertarli. La zona rossa a causa dell’avanzamento della frana potrebbe essere allargata. I lavoratori di Veneto Agricoltura stanno continuando a tagliare gli alberi che potrebbero fare da tappo al deflusso delle acque lungo il fronte della frana. Sono 5 gli smottamenti in quell’area e queste sono le abitazioni a rischio in caso di maltempo. I volontari della protezione civile nelle due giornate di pioggia controlleranno attraverso un radar l’evoluzione delle precipitazioni nell’area ed emetteranno un bollettino di emergenza ogni mezz’ora. Se mercoledì pomeriggio verrà confermata la criticità emersa dalle previsioni di oggi le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Marostica resteranno chiuse giovedì e venerdì. Questo per permettere ai volontari di concentrarsi sulla sicurezza del territorio.
NUOVE REGOLE PER I VELOX, IN VALBRENTA RILEVATORI GIA' A NORMA Stop all'uso selvaggio degli autovelox da parte dei Comuni. Come promesso dal governo è arrivata la stretta sull'impiego dei rilevatori di velocità: il testo del decreto Salvini oggi è in Gazzetta ufficiale e tra quindici giorni diverrà legge. Nella sostanza la norma lega le mani ai Comuni, conferisce più potere ai prefetti e impone norme più stringenti sui limiti e sulla segnaletica di avviso. Nello specifico gli autovelox non potranno più essere piazzati ovunque ma soltanto in tratti di strada «individuati con un apposito provvedimento del prefetto, segnalati almeno 1 chilometro prima e fuori dei centri abitati». Nel caso del Bassanese, per l'unico velox presente in Valbrenta, lungo la statale 47, cambierà poco o nulla. Il rilevatore Resta ancora aperto, per ora, il tema dell'omologazione mentre tra le novità più importanti c'è la salvaguardia dei centri storici dove le sanzioni potranno essere fatte solo alla vecchia maniera: con vigile e paletta. Una cosa comunque è certa: una regolamentare la giungla dei velox era una necessità.
PAVAN SINDACO, LISTA CIVICA APARTITICA E IN CONTINUITA’ 14 donne e 10 uomini, sono i candidati consigliere della lista civica “Elena Pavan Sindaco” che correrà insieme a Fratelli d’Italia e a Forza Bassano a sostegno di Elena Pavan. Tra i nomi di spicco l’assessore uscente Giovannella Cabion, il consigliere di maggioranza Ilaria Brunelli e il cardiologo e ex componente del cda delle case di riposo comunali Antonio Iavernaro. Valorizzare il turismo a Bassano specialmente l’utilizzo della bicicletta. Questo uno dei cavalli di battaglia della capolista Giovannella Cabion assessore uscente al turismo e alle attività produttive. All’interno della lista solo candidati che non appartengono a nessun partito.
PIOGGIA E TEMPORALI, IN ARRIVO DUE GIORNI DI MALTEMPO Rovesci e piogge intense con qualche temporale. Giovedì e venerdì saranno caratterizzati dal maltempo nel bassanese. Una perturbazione che fa crescere l’allerta idraulica e idrogeologica viste le piogge delle ultime settimane. Nulla a che vedere con la scorsa settimana, quindi, visto che nei giorni di sole i terreni si sono anche asciugati negli strati superficiali e potranno ricevere nuove precipitazioni. Anche durante il week end continuerà il tempo instabile con delle piogge e temperature in diminuzione che porteranno neve anche sotto i 2.200 metri. Il manto nevoso in questo momento in montagna è il 50 per cento in più rispetto all’anno scorso.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.