menu

27.05.2024

MONTE GRAPPA. LA BORRACCIA E LA SPINTA, LE DUE FACCE DEL GIRO

Due immagini, iconìche, come si usa dire adesso, allora facciamo pure emblematiche che suona anche meglio, hanno caratterizzato il tappone del Giro sul Grappa: la borraccia passata al tifoso ragazzino dalle mani dell'immenso Pogacar e il tocco sulla schiena del campionissimo da parte di un appassionato sempre sui tornanti del Massiccio.
Nel primo caso il protagonista si chiama Mattia, ha 12 anni, è di Cassola e corre per la sqaudra locale, la Cycle Team. Non gli pareva vero poter domandare ...la borraccia al suo idolo. Nel secondo caso, invece, il tifoso è un filo più maturo ma ha manifestato identica esuberanza, palesata però nel modo sbagliato. E adesso, Renato Favero, padovano di Camposampiero, ex direttore sportivo del Padova in C e del Treviso in B, volto notissimo del calcio triveneto e non solo, si scusa pubblicamente e fa ammenda.
Favero si è poi scusato personalmente col commissario di corsa, poi in postazione Rai attraverso Silvio Martinello e alla fine il messaggio è arrivato anche all'entourage dello stesso Pogacar. Incidente chiuso con una raccomandazione.

Servizi 27 Maggio 2024

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali