23.05.2024
Ci siamo, la settimana clou quella che disegnerà il futuro del Bassano è arrivata. Nelle prossime 48 ore sono in agenda il cda del club e successivamente l'assemblea dei soci. Da questi due appuntamenti uscirà il nuovo organigramma del Bfc. Nelle ultime ore il possibile scenario di una scalata al vertice dei dirigenti del settore giovanile, ha perso quota e dopo il commiato del presidente Francesco Baggio che lascerà l'incarico presidenza per sedere comunque nel cda e l'imminente nomina di ...Lara Bertoncello al vertice del sodalizio giallorosso, preme la definizione dell'area tecnica.
La proprietà ha tutte le intenzioni di continuare con Alessandro Pontarollo in panchina,il primo artefice dell'annata boom, conservando il medesimo assetto: ovvero Francesco Sacchetto ancora direttore sportivo e responsabile proprio dell'area tecnica, nonchè Marco Bindella nel ruolo di team manager. Toccherà poi a Pontarollo, Sacchetto, richiesto dall'ambizioso Chievo di Sergio Pellissier sempre in serie D e allo stesso Bindella confermare la propria disponibilità a proseguire, ma Bassano non ha dubbi a voler proseguire con loro.
E il budget sarebbe il medesimo della stagione appena archiviata. Semmai la vera urgenza è cominciare ad impostare l'accorpamento tra la società di D e il settore giovanile, ora due entità formalmente distinte ma che dovranno essere inglobate entro l'estate. Poi, dalla settimana ventura, bisognerà cominciare ad occuparsi della nuova rosa, poiché gli altri sono attivi sul mercato da quasi 20 giorni e, come dire, il tempo stringe.
Bassano Notizie del 23.05.2024 TG Completo
CALCIO. BASSANO RIPARTE DA PONTAROLLO E SACCHETTO Ci siamo, la settimana clou quella che disegnerà il futuro del Bassano è arrivata. Nelle prossime 48 ore sono in agenda il cda del club e successivamente l'assemblea dei soci. Da questi due appuntamenti uscirà il nuovo organigramma del Bfc. Nelle ultime ore il possibile scenario di una scalata al vertice dei dirigenti del settore giovanile, ha perso quota e dopo il commiato del presidente Francesco Baggio che lascerà l'incarico presidenza per sedere comunque nel cda e l'imminente nomina di Lara Bertoncello al vertice del sodalizio giallorosso, preme la definizione dell'area tecnica. La proprietà ha tutte le intenzioni di continuare con Alessandro Pontarollo in panchina,il primo artefice dell'annata boom, conservando il medesimo assetto: ovvero Francesco Sacchetto ancora direttore sportivo e responsabile proprio dell'area tecnica, nonchè Marco Bindella nel ruolo di team manager. Toccherà poi a Pontarollo, Sacchetto, richiesto dall'ambizioso Chievo di Sergio Pellissier sempre in serie D e allo stesso Bindella confermare la propria disponibilità a proseguire, ma Bassano non ha dubbi a voler proseguire con loro. E il budget sarebbe il medesimo della stagione appena archiviata. Semmai la vera urgenza è cominciare ad impostare l'accorpamento tra la società di D e il settore giovanile, ora due entità formalmente distinte ma che dovranno essere inglobate entro l'estate. Poi, dalla settimana ventura, bisognerà cominciare ad occuparsi della nuova rosa, poiché gli altri sono attivi sul mercato da quasi 20 giorni e, come dire, il tempo stringe.
MAROSTICA. INCUBO FRANE, RISCHIO EVACUAZIONE A CROSARA Un comune sotto l'assedio del maltempo, Marostica dove, nelle ultime ore sono salite a 24 le frane rilevate in territorio collinare. A spaventare sono i 5 smottamenti registrati nella frazione Crosara. Questa mattina nuovo sopralluogo dei tecnici comunali affiancati dai geologi inviati dalla Regione, in stretto contatto con la protezione civile nazionale. Almeno una ventina le persone che rischiano l'allontanamento dalla propria abitazione che potrebbe essere richiesto solo di fronte ad nuove situazioni di emergenza. Rimosso lo smottamento di Via Cangrande della Scala nelle vicinanze del castello superiore restano ancora numerose le situazioni complesse: in via Boli come in via Guizze prima dell'abitato di San Luca. Situazioni impossibili da prevenire in un territorio che si sviluppa per il 60 per cento in collina. Come fatto nei mesi scorsi con la pulizia e la sistemazione di torrenti e canali. Un intervento che ha permesso di evitare il peggio.
BASSANO. "IDOLO" "NO, INCOSCIENTE": IL SURFISTA DEL BRENTA DIVIDE Sebastian ha lasciato Bassano così, con un grazie alla città via Instagram anche per l’inattesa popolarità e un’ultima inquadratura dei flutti del Brenta imbizzarrito che ha cavalcato per due giorni con la sua tavola di legno. Molto più alto delle onde, il fiume di pareri contrastanti che il giovane surfista austriaco ha sollevato con le sue imprese. Decine di migliaia i like e i commenti ai video che hanno fatto il giro dei social, spaccando gli utenti tra chi lo definisce un idolo moderno e chi gli dà dell’irresponsabile.
IL FESTIVAL. "VENETO BARBARO" RACCONTA IL TERRITORIO Torna il festival culturale "Veneto Barbaro": da fine maggio a inizio settembre sei appuntamenti tra Bassano, Cartigliano, Solagna e Valbrenta per raccontare il territorio.
BASSANO. CILIEGIE A PESO D'ORO, AL MERCATO SONO INTROVABILI Non c’è traccia di ciliegie, al mercato di Bassano. Pare impossibile, a fine maggio, ma il maltempo ha fatto pressoché sparire il frutto simbolo della tarda primavera. Il prezzo vola e la regina rossa, per ora, deve abdicare dai banchi degli ambulanti. A Marostica i produttori scrutano il cielo e consultano le previsioni meteo incrociando le dita. Chi è patito di specialità locali, non ha dubbi sull’alternativa.
CICLISMO. IL GIRO D'ITALIA FA ROTTA SUL GRAPPA, DA VENERDI’ SCATTANO LE CHIUSURE La “Notte Rosa” è saltata, sotto la minaccia di un meteo incerto che ha spinto gli organizzatori ad annullare la grande festa in musica di venerdì in Parco Ragazzi del ’99. Ma la pioggia data per probabile sabato mattina non frenerà l’assalto di migliaia di appassionati al Monte Grappa, per assistere alla storica, doppia scalata che metterà il sigillo al Giro d’Italia 2024. Decine, sui tornanti, le postazioni già prenotate, che inizieranno a riempirsi fin dalla sera prima. Venerdì alle 18 sul Massiccio scatta l’altolà a camper, pullman, furgoni. In città, chiuso già dalle 5 di venerdì il park Le Piazze, quartier generale della tappa. Dalla stessa ora di sabato, sarà transennato l’ultimo chilometro di percorso, da via Maello attraverso via Passalacqua e via Brigata Basilicata fino al traguardo di Viale delle Fosse. Bloccate al traffico anche tutte le strade limitrofe: via Parolini, via Chilesotti, il tratto ovest di viale delle Fosse. Chiuse scuole e biblioteca civica, sospeso il mercato settimanale. L’arrivo dei corridori è previsto attorno alle 17. Poi il progressivo ritorno alla normalità, che non sarà totale prima delle 20.
BASSANO. MAXI TUNNEL IN CENTRO, LA RICETTA ANTI-TRAFFICO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA Tre progetti, tre proposte, una delle quali volutamente provocatoria, per risolvere gli annosi problemi della viabilità cittadina. Sono quelli che mette sul piatto di questa campagna elettorale la democrazia cristiana, in corsa a sostegno di Nicola Finco. Prima ipotesi, la più immediata: spostare il traffico di discesa brocchi in viale Parolini e viale XI Febbraio che diventerebbero a doppio senso con la realizzazione di nuova rotatoria all'incrocio tra le due arterie e l'eliminazione di tutti i semafori esistenti. Seconda proposta quella di realizzare una viabilità sotterranea con maxi tunnel e tanto di parcheggi che, attraversando da nord a sud e da est ad ovest il centro della città, gli permetterebbero di trasformare le attuali arterie viarie in nuovi spazi a disposizione di cittadini e visitatori. Il centro, dunque, si espanderebbe fino a raggiungere la ferrovia e i Pilastroni. A queste proposte se ne aggiunge una terza, volutamente provocatoria e che assieme alle prime due verrà sottoposta al giudizio dei bassanesi.
BASSANO. PAVAN: “PARK MULTIPIANO E NUOVA SCUOLA IN DESTRA BRENTA” Un parcheggio multipiano da quasi 900 posti auto per la Destra Brenta nell’area dell’attuale scuola Bellavitis, riconvertendo la Pascoli in sede per associazioni e raggruppando primarie e medie in un moderno plesso, là dove ora sorgono i campi sportivi parrocchiali della Ss. Trinità. È il progetto presentato da Antonio Guglielmini a nome delle liste che sostengono la ricandidatura di Elena Pavan. Almeno otto milioni di euro, il costo stimato per il nuovo edificio scolastico.
MAROSTICA. TRUFFA DEL FINTO INCIDENTE, ANZIANA FA ARRESTARE L'IMPOSTORE «Buongiorno signora, sono un carabiniere, volevo informarla che sua figlia, poco fa, ha causato un incidente. Servirebbe del denaro per il risarcimento dei danni. Vanno bene anche oro e gioielli. Passo tra poco a prenderli a casa sua”. Più o meno è questo il tenore della telefonata ricevuta nella mattinata di ieri da una 86enne di Marostica che, sconvolta dalla notizia, ha racimolato tutto quello che aveva in casa, circa 1500 euro, pronta a consegnarli al sedicente militare. Un dubbio però, quello di essere vittima di una truffa, le è balenato in testa e così, l'anziana ha ben pensato di chiedere aiuto ad un vicino di casa, un 44enne, che l'ha raggiunta proprio pochi istanti prima che il campanello della signora suonasse. Alla porta c'era un uomo che, sorpreso dalla presenza del vicino ha iniziato ad addurre scuse inverosimili per addurre la sua presenza, prima di andarsene a bordo di una fiat 500L di colore nero. È stato allora che il 44enne ha chiamato i carabinieri e, continuando a seguire i movimenti della 500 ha permesso che l'auto venisse intercettata in via Cecchini a Marostica. A bordo c'era un 35enne napoletano pregiudicato. Perquisito, l'uomo aveva con sé lo smartphone da cui poco prima era partita la chiamata verso il telefono dell'anziana vittima e 325 euro probabile frutto di una precedente truffa. Arrestato, il 35enne è stato accompagnato in camera di sicurezza a Dueville. In queste ore sono in corso indagini per accertare se il truffatore possa essere responsabile anche di altri episodi simili registrati negli ultimi tempi nel Bassanese.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.