Mancano ormai sempre meno chilometri alla tappa Alpago - Bassano che con molta probabilità deciderà il Giro d'Italia numero 107. Una tappa che sabato vedrà il Monte Grappa tornare ancora una volta protagonista, con le due ascese alla sua vetta che metteranno alla prova i ciclisti rimasti in gara.
In centinaia si stanno organizzando ormai da settimane per assistere da vicino all'evento rosa, con tanto di aree già prenotate per godersi al meglio lo spettacolo. Proprio a loro, ai ...tanti tifosi che saliranno in Grappa si rivolge la campagna di comunicazione”Tappa Deco Rosa” mirata a sensibilizzare il pubblico al rispetto dell'ambiente.
La vignetta disegnata da Valentino Villanova e realizzata in doppia lingua, italiano ed inglese, sarà posizionata lungo tutte le vie di accesso al massiccio. E a tal proposito, per il giorno della tappa la viabilità sul Grappa sarà modificata: dalle 18 di venerdì divieto di accesso a camper, pullman, furgonati e ogni mezzo adibito a campeggio. Dalle 6 di sabato accesso consentito solo a ciclisti e pedoni fino a due ore e mezza prima del passaggio dei ciclisti quando il Grappa sarà off limits almeno fino alle 19. Molteplici poi le limitazioni al traffico in pianura dove saranno ricavate apposite aree per il parcheggio. E attenzione sabato, a Bassano come a Romano, rimarranno chiuse anche le scuole. Scuole che in molti casi, negli istituti sedi di seggio, quest'anno termineranno prima: già giovedì 6 giugno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.