20.05.2024
Scende dall'autobus che lo riporta a casa dopo la scuola e viene travolto da un'auto mentre attraversa la strada. È ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Padova un ragazzino di 12 anni di Campodarsego, investito da un' Audi in via Pioga, a pochi metri da casa. Nell'impatto l'adolescente è caduto rovinosamente a terra riportando un grave trauma cranico. Trasferito in elicottero al nosocomio di Padova è stato ricoverato in prognosi riservata.
SCIVOLANO NEL DIRUPO, PADRE E FIGLIA ...SALVATI DAI SOCCORRITORI
Paura per un padre e una figlia di 75 e 45 anni, residenti nel Rodigino, rimasti bloccati sul Massiccio del Grappa dopo essere ruzzolati in un canale mentre percorrevano il sentiero numero 104 del Colombera. I due sono riusciti a restare aggrappati a una pianta sul versante scosceso e a chiamare i soccorsi. Giunti sul posto, gli uomini del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa sono riusciti ad assicurarli e ad accompagnarli in una zona più agile per il recupero. L'anziano, che aveva avvertito un malore, è stato trasportato all'ospedale di Castelfranco per accertamenti.
LUTTO NEL MONDO DELLO SPORT ASIAGHESE, ADDIO A ROSSELLA ROSSI
Mondo dello sport altopianese in lutto per la scomparsa all'età di 54 anni di Rossella Rossi, infermiera all'ospedale di Asiago e da anni parte attiva del Volley Asiago Altopiano, sia come componente del consiglio direttivo che come allenatrice. Rossella Rossi lascia il marito Fabio Tosi e due figli, Elisa e Cristian.
Bassano Notizie del 20.05.2024 TG Completo
BASSANO. GIOVANI SUPERTECNICI DELLA MECCANICA IN GARA ALL'ISTITUTO SCOTTON Capitale per due giorni delle scuole professionali a indirizzo meccanico. Dopo il trionfo di un anno fa con un proprio alunno, all’istituto Scotton di Bassano l’onore di ospitare la gara nazionale di industria e artigianato per il Made in Italy. Disegnare un perno in 3D e programmare la sua realizzazione concreta, la doppia prova vinta da Davide Gasparetto dell’Istituto Einaudi Scarpa di Montebelluna: il suo nome è ora nel registro delle eccellenze. La didattica innovativa, i laboratori all’avanguardia, gli investimenti in robotica fanno dello Scotton una fucina di giovani supertecnici in stretta connessione con il mondo delle aziende.
MAROSTICA. API DECIMATE DA PIOGGIA E FREDDO, NIENTE MIELE DI ACACIA Maltempo e temperature tutt’altro che miti hanno rovinato la primavera degli apicoltori: la produzione del miele di acacia è pressoché a zero. Gli allevatori hanno alimentato le colonie con sostanze zuccherine, ma è stata comunque una strage. Il cambiamento climatico mette in pericolo gli insetti impollinatori, che garantiscono non solo la biodiversità ma anche il 75 per cento delle colture alimentari. In occasione della Giornata mondiale delle api, il gruppo di Marostica ha portato arnie, vasetti e insegnamenti in piazza a Bassano.
BASSANO. ECCO LA LISTA DI AZIONE: "BUONA POLITICA E COERENZA" 16 persone, il più giovane ha 22 anni, il più anziano 72. È la lista di Azione che a Bassano appoggia il candidato sindaco Roberto Marin. In lista molte persone già attive nei quartieri e nel volontariato. Alla presentazione della lista il candidato alle europee Carlo Pasqualetto e la vicepresidente nazionale del partito Giulia Pastorella. Dialogo con la città dando ascolto agli anziani, ai disabili, spiega Roberto Marin, per dare più opportunità ai giovani e aiutare le famiglie.
CAMPODARSEGO. SCENDE DAL BUS E VIENE TRAVOLTO, GRAVISSIMO DODICENNE Scende dall'autobus che lo riporta a casa dopo la scuola e viene travolto da un'auto mentre attraversa la strada. È ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Padova un ragazzino di 12 anni di Campodarsego, investito da un' Audi in via Pioga, a pochi metri da casa. Nell'impatto l'adolescente è caduto rovinosamente a terra riportando un grave trauma cranico. Trasferito in elicottero al nosocomio di Padova è stato ricoverato in prognosi riservata. SCIVOLANO NEL DIRUPO, PADRE E FIGLIA SALVATI DAI SOCCORRITORI Paura per un padre e una figlia di 75 e 45 anni, residenti nel Rodigino, rimasti bloccati sul Massiccio del Grappa dopo essere ruzzolati in un canale mentre percorrevano il sentiero numero 104 del Colombera. I due sono riusciti a restare aggrappati a una pianta sul versante scosceso e a chiamare i soccorsi. Giunti sul posto, gli uomini del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa sono riusciti ad assicurarli e ad accompagnarli in una zona più agile per il recupero. L'anziano, che aveva avvertito un malore, è stato trasportato all'ospedale di Castelfranco per accertamenti. LUTTO NEL MONDO DELLO SPORT ASIAGHESE, ADDIO A ROSSELLA ROSSI Mondo dello sport altopianese in lutto per la scomparsa all'età di 54 anni di Rossella Rossi, infermiera all'ospedale di Asiago e da anni parte attiva del Volley Asiago Altopiano, sia come componente del consiglio direttivo che come allenatrice. Rossella Rossi lascia il marito Fabio Tosi e due figli, Elisa e Cristian.
CALCIO. BASSANO VOLTA PAGINA, UNA DONNA ALLA PRESIDENZA Amen, i playoff li vince il Campodarsego 3-0, all'atto pratico non cambia nulla perché è un titolo assolutamente platonico, Campodarsego e Bassano disputeranno entrambe la serie D l'anno venturo e semmai dispiace perché dinanzi a un'eccellente cornice di pubblico, oltre 1.600 paganti per una gara intrigante ma obiettivamente pleonastica. Il risultato non intacca una stagione stratosferica dei giallorossi, dati per condannati alla retrocessione a luglio dagli addetti ai lavori e invece capaci di raggiungere appunto la finalissima playoff e chiudere di fatto sul podio, al terzo posto la stagione, quando invece erano accreditati del diciassettesimo posto, non proprio la stessa cosa. Peccato, invece per il lieto fine mancato di ieri, questo sì, ma il bilancio agonistico rimane da stropicciarsi gli occhi. Piuttosto incombe già il futuro e qui, in attesa delle ufficialità c'è tantissima carne al fuoco. Il presidente Francesco Baggio dopo un'annata memorabile è pronto a farsi da parte avendo completato con successo la sua missione. Resterà però nel cda. Potrebbe seguirlo il suo braccio destro, il direttore generale Antonio Finco. E il nuovo corso attingerà ai dirigenti del settore giovanile per delineare il nuovo management: Gianantonio Tessarolo nelle vesti di nuovo digì, il ritorno di Luca Bertapelle nello staff, Antonio Bergamo confermato coordinatore del vivaio e possibile cambio in panchina con la promozione di Filippo Sambugaro in panchina, l'artefice del balzo in D di un anno fa. E la vera novità la nomina alla presidenza di Lara Bertoncello, figlia del compianto Giannantonio, storico leader dei Fedelissimi, novella ambasciatrice del mondo giallorosso in giro per l'Italia. Il programma sarà ancora e più che mai la sostenibilità del club e la valorizzazione dei giovani. Sapendo che i veri top player del Bassano sono il socio di riferimento Fabio Campagnolo e gli altri soci di punta del club. Gli unici indispensabili, senza di loro non si fa calcio.
BASSANO. ARRIVA IL GIRO, SCUOLE E STRADE CHIUSE Mancano ormai sempre meno chilometri alla tappa Alpago - Bassano che con molta probabilità deciderà il Giro d'Italia numero 107. Una tappa che sabato vedrà il Monte Grappa tornare ancora una volta protagonista, con le due ascese alla sua vetta che metteranno alla prova i ciclisti rimasti in gara. In centinaia si stanno organizzando ormai da settimane per assistere da vicino all'evento rosa, con tanto di aree già prenotate per godersi al meglio lo spettacolo. Proprio a loro, ai tanti tifosi che saliranno in Grappa si rivolge la campagna di comunicazione”Tappa Deco Rosa” mirata a sensibilizzare il pubblico al rispetto dell'ambiente. La vignetta disegnata da Valentino Villanova e realizzata in doppia lingua, italiano ed inglese, sarà posizionata lungo tutte le vie di accesso al massiccio. E a tal proposito, per il giorno della tappa la viabilità sul Grappa sarà modificata: dalle 18 di venerdì divieto di accesso a camper, pullman, furgonati e ogni mezzo adibito a campeggio. Dalle 6 di sabato accesso consentito solo a ciclisti e pedoni fino a due ore e mezza prima del passaggio dei ciclisti quando il Grappa sarà off limits almeno fino alle 19. Molteplici poi le limitazioni al traffico in pianura dove saranno ricavate apposite aree per il parcheggio. E attenzione sabato, a Bassano come a Romano, rimarranno chiuse anche le scuole. Scuole che in molti casi, negli istituti sedi di seggio, quest'anno termineranno prima: già giovedì 6 giugno.
BASSANO. CONTE BENEDICE IL CAMPO LARGO: "QUI SIAMO UNITI SUI PROGETTI" Il maxi amuleto, per Giuseppe Conte, è il corno di Rhino, la statua che accoglie il leader dei 5 Stelle sulla balconata di Palazzo Sturm, assieme a un bagno di fan e militanti. Prima di una passeggiata sul Ponte con tappa al museo della grappa, Conte saluta e carica i candidati alle Europee e alle Comunali. Con il capolista Flavio Ferrazzi, per le foto di rito, c’è l’aspirante sindaco Pd Roberto Campagnolo: a Bassano è realtà il campo largo che a Roma oggi è in discussione. La piattaforma condivisa in città parla di ambiente, salute, lavoro, comunità energetiche, consumo zero di suolo. La difesa della sanità pubblica riporta l’ex premier all’era Covid vissuta in prima linea.
CARTIGLIANO. IL BRENTA DIVORA GLI ARGINI, ALBERI E SENTIERI INGHIOTTITI DALL'ACQUA Il Brenta si sta mangiando gli argini della golena, a Cartigliano. Le rive dovranno essere al più presto rinforzate prima che la furia del fiume si inghiotta completamente le aree transitabili che si trovano sulle sue sponde. Qui siamo in zona industriale, l’argine cade a picco sul Brenta che ha eroso 20 metri di terra, alberi e vegetazione. Oggi i ciclisti e i pedoni sono rimasti sbigottiti. Al posto del sentiero e della strada c’è solo acqua, tutto è stato strappato dalla furia della corrente. I volontari dell’associazione gli Amici del Brenta hanno delimitato l’area. Nei giorni di piena del Brenta la furia della corrente ha piano piano distrutto un’area golenale che viene utilizzata da turisti e residenti per camminate e per fare pic nic lungo le sponde del fiume. Un vero e proprio paradiso ecologico e ambientale che rischia di andare perso. I volontari stanno ricavando un nuovo percorso per portare i turisti direttamente all’esterno dell’area golenale senza attraversare le aree in proprietà privata. L’appello degli Amici del Brenta è rivolto alle istituzioni affinchè intervengano presto. Servirà un rinforzo delle sponde come è stato fatto per salvare il parco dell’amicizia a Tezze sul Brenta.
METEO. MALTEMPO, MASSIMA ALLERTA: FORTI PIOGGE E NUOVI TEMPORALI Ad Asolo dalle 17 sono iniziate le operazioni di distribuzione di sacchi di sabbia nel magazzino comunale di via Giorgione. Ci si prepara alla pioggia prevista per le prossime ore. Intanto le ruspe rinforzano le sponde del Muson perché non rompa gli argini già provati dallo scorso nubifragio di giovedì sera. È una corsa contro il tempo dopo l’allarme lanciato dalla protezione civile regionale. Sorvegliati speciali, nelle prossime ore, il Bacchiglione e il Muson. Pioverà in tutto il Veneto, sono previsti 100 millimetri d’acqua per metro quadrato. Una piovosità sostenibile se i terreni non fossero così carichi d’acqua. Anche per la giornata di mercoledì sono previsti temporali sparsi anche se meno abbondanti che andranno ad accumularsi alle precipitazioni di martedì. In questi due giorni i temporali insisteranno sullo stesso luogo per più tempo perché i fenomeni saranno più stazionari.
FONTE. MAXI RISSA AL BAR IN PIAZZA, IN TRE FINISCONO ALL'OSPEDALE È caccia ad un gruppetto di macedoni che sabato sera ha scatenato una rissa in pieno centro ad Onè di Fonte, costata il ferimento di tre persone. Alcuni giovani di nazionalità macedone si erano dati appuntamento al bar Milady, in piazza ad Onè, già nel pomeriggio. Dopo alcune ore, attorno alle 20 sono iniziate le prime intemperanze quando uno di loro ha gettato a terra rompendoli un paio di bicchieri. Una delle cameriere in servizio al bar è uscita con una scopa chiedendo ai responsabili di pulire o di andarsene. Una richiesta che ha scatenato l'ira degli avventori: «Non prendiamo ordini da una donna», le hanno gridato prima di aggredirla. È stato a questo punto che altri due clienti, due ventinovenni del posto, sono intervenuti. Calci, pugni anche quando i due italiani erano ormai a terra sovrastati dai loro avversari. Inutile il tentativo di una cameriera di dividerli: è stata scaraventata al suolo sbattendo violentemente la schiena. In molti, che hanno assistito impotenti, hanno allertato il 112 ma all'arrivo dei carabinieri il gruppetto aveva già fatto perdere le proprie tracce. Nel pestaggio uno dei 29enni ha riportato la rottura del setto nasale e l'altro una brutta contusione alla mandibola. La cameriera ferita, invece, lo schiacciamento di una vertebra e tanta, tantissima, paura. I carabinieri stanno stringendo il cerchio attorno ai responsabili, grazie ad alcune testimonianze e alle immagini di videosorveglianza della zona. Ma quello che chiedono i commercianti della zona sono maggiori controlli.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.