10.05.2024
«La città di Bassano deve tornare a correre». Una corsa che, per il Pd, riparte non a caso dalla terrazza di Palazzo Sturm.
Dopo un breve parentesi renziana, Campagnolo riabbraccia il Partito Democratico da candidato sindaco.
Plurale e trasversale, la lista del Pd: 24 candidati di età, formazione e provenienza diverse, capitanati da Domenico Riccio.
Il perno di una coalizione di centrosinistra che fa della compattezza la sua forza, in contrapposizione a un centrodestra più che mai frammentato.
Bassano Notizie del 10.05.2024 TG Completo
BASSANO. ADUNATA DEI RECORD AL VIA, GLI ALPINI INVADONO LA CITTA' L’alzabandiera a Vicenza dà il via ufficialmente all’Adunata anche a Bassano. Una lenta, progressiva invasione. Il Ponte degli Alpini è un richiamo irresistibile per le penne nere da ogni angolo d’Italia. Per molti bocia è la prima volta. Per tanti veci, la prima dopo il restauro del monumento. L’omaggio a Bassano è nel repertorio di tutti i gruppi. La giornata scorre tra canti, brindisi, abbracci e foto ricordo, in attesa che la banda di Gemona riempia vie e piazze di note alpine. L’Adunata è anche qui.
BASSANO. ALPINI AL BUIO SUL PONTE, RABBIA NEI BAR PER IL BLACK-OUT Il sole bacia l’alba dell’Adunata, ma la giornata comincia al buio, all’imbocco del Ponte degli Alpini preso d’assalto fin dalle prime ore della mattinata. Il black-out scatta alle 8.15: negozi e bar già affollatissimi restano senza corrente. Un’interruzione dell’energia legata a un cantiere in zona e preannunciata da E-Distribuzione con i classici avvisi gialli. Ogni tentativo di far slittare l’intervento è caduto nel vuoto. Proteste e pressioni hanno avuto se non altro l’effetto di ridurre i tempi: la luce è tornata poco dopo le 11.30, tre ora e mezza prima del previsto, senza peraltro che parecchi clienti si accorgessero del disservizio.
CIMA GRAPPA. ESODO ALPINO VERSO IL SACRARIO, CADORNA INTASATA DI BUS Decine di migliaia di alpini saliranno a Cima Grappa in questi giorni. La visita al sacrario e nei luoghi dove si sono combattute le battaglie della Grande Guerra. Ci saranno delle penne nere che raggiungeranno il monte sacro con le loro auto, altri che utilizzeranno degli autobus magari aggregandosi ad altri gruppi di Alpini. Per questo la viabilità lungo la Cadorna sarà molto intensa. Oggi uno dei giorni in cui sono saliti al Sacrario più persone provenienti da tutta Italia. Diecimila penne nere è la stima dell’amministrazione. Ma lunedì e martedì, dopo lo sfilamento saranno moltissimi coloro che decideranno di visitare i luoghi cari agli alpini. Il consiglio è quello di salire a Cima Grappa di mattina. La maggior parte dei gruppi si fermeranno a pranzare nei locali della zona e poi nel primo pomeriggio i mezzi scenderanno verso la pianura.
BASSANO. ENRICO, MEDAGLIA D'ORO ALLE OLIMPIADI DI MATEMATICA Medaglia d’oro alle Olimpiadi di matematica, dopo il secondo posto di un anno fa alle spalle proprio di un compagno di scuola. Resta piantata la bandiera del liceo Da Ponte, sul gradino più alto del podio: il titolo passa da Luca Sartori a Enrico Zonta, 19enne di Cassola, all’ultimo anno dell’indirizzo Scienze Applicate. 300 gli studenti da tutta Italia messi in fila da Enrico, vincitore a pari merito con un coetaneo di Perugia nella finale di Cesenatico. La passione di Enrico, e non solo. Il Da Ponte, decimo nella prova a squadre, ormai è abituato a sfornare talenti.
BASSANO. "LA CITTA' TORNI A CORRERE", IL PD LANCIA LA VOLATA A CAMPAGNOLO «La città di Bassano deve tornare a correre». Una corsa che, per il Pd, riparte non a caso dalla terrazza di Palazzo Sturm. Dopo un breve parentesi renziana, Campagnolo riabbraccia il Partito Democratico da candidato sindaco. Plurale e trasversale, la lista del Pd: 24 candidati di età, formazione e provenienza diverse, capitanati da Domenico Riccio. Il perno di una coalizione di centrosinistra che fa della compattezza la sua forza, in contrapposizione a un centrodestra più che mai frammentato.
TEZZE SUL BRENTA. PELLANDA PER IL BIS, CONFERMATA GRAN PARTE DELLA SQUADRA Sono 16 i candidati della lista Vivere Tezze che appoggeranno Luigi Pellanda nella sua candidatura a Sindaco. Molti sono ex consiglieri e volti noti delle ex amministrazioni con l’innesto di alcune figure nuove e giovani. Dopo cinque anni di mandato Luigi Pellanda ha deciso di ricandidarsi per continuare nella crescita del paese di Tezze sul Brenta. Il calo demografico, l’aumento di anziani e il cambiamento climatico incideranno molto nei prossimi anni. Tre fattori che incideranno sulla vita amministrativa e sulla programmazione delle opere pubbliche.
VOLLEY. ANCHE IL BASSANO CI STA... "AFFARE FATICA" Anche il Volley Bassano ci sta affare fatica. Primo perché il club giallorosso da sempre non si sottrae quando si tratta di sudare dentro e fuori dal campo, nessuno in società ha problemi a rimboccarsi le maniche anche per normali attività di sana manovalanza quotidiana. Secondo perché la collaborazione assieme allo staff di "Ci sto? Affare fatica" è assolutamente meritorio e degno di nota. Già poiché il sodalizio cittadino sosterrà in pieno l'iniziativa che da anni è felicemente operativa in zona. Innanzitutto portando sulla maglia di gioco la scritta ci sto affare fatica e - in seconda battuta - eppoi appoggiando questa proposta ce coinvolge giovani del territorio dai 14 ai 19 anni da impegnare in estate in lavori socialmente utili alla comunità. Come conferma il presidente del Bassano Volley, Fiorenzo Signor.
BASSANO. MARMOLADA, PRIMA PROIEZIONE IN CITTA' PER IL DOCUMENTARIO SULLA TRAGEDIA Sala Martinovich è gremita, al Centro Giovanile di Bassano. Per la prima volta in città viene proiettato il documentario “Marmolada 3 luglio 22”. In sala ci sono anche alcuni familiari delle vittime. Scritto e diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon il documentario ha voluto riportare sullo schermo il racconto dei soccorritori. Il documentario presenta alcune interviste, materiale di repertorio inedito e riprese attuali. I familiari delle vittime sono volutamente assenti in questo lavoro, la tragedia emerge dalle voci e dai racconti di coloro che hanno ritrovato i superstiti e restituito alle famiglie delle vittime le spoglie dei loro cari.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.