06.05.2024
Un vigilantes all’ingresso del San Bassiano. E’ l’unico modo per bloccare coloro che non hanno diritto a entrare. La guardia giurata controlla che tutti abbiano il pass e invita coloro che portano parenti e amici a parcheggiare all’esterno dopo averli accompagnati. Gli ingressi saranno anche gestiti dalla portineria interna.
Le auto sono lasciate incustodite anche all’esterno dell’ospedale a ridosso degli stalli per persone disabili. Quel parcheggio è gestito dal comune di Bassano. Sarà la polizia locale a occuparsi del rispetto ...delle regole in quell’area.
Bassano Notizie del 06.05.2024 TG Completo
BASSANO. 123 NEGOZI SFITTI IN CENTRO: LA RICETTA DEI CANDIDATI L'annuncio, arrivato pochi giorni fa, di un altro storico esercizio commerciale bassanese ha riportato all'attenzione il tema dei negozi sfitti in centro storico: 123 oggi le vetrine chiuse. Abbiamo messo a confronto i candidati alla poltrona di sindaco chiedendo quale ricetta abbiano per rivitalizzare il commercio del centro
UBRIACO, ESCE DI STRADA E INSULTA I CARABINIERI: ARRESTATO Sbanda con l'auto ed esce di strada danneggiando un palo del telefono. E all'arrivo dei carabinieri inveisce contro i militari cercando di sottrarsi al test alcolimetrico. E' finita con l'arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali la domenica di un 47enne di nazionalità slovena, senza fissa dimora che nella giornata di ieri ha provocato un incidente mentre percorreva via Camposampiero a San Martino di Lupari. Arrestato l'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cittadella, come disposto dall’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
ELEZIONI DI GIUGNO, TUTTI AI SEGGI E CON LE IDEE GIA' CHIARE Manca ormai solo un mese alla prossima tornata elettorale dell'8 e 9 giugno. Tornata doppia per molti elettori che saranno chiamati ad esprimersi sulla scelta del loro nuovo sindaco e dei componenti del consiglio comunale ma anche per rieleggere il parlamento europeo. Nei comuni in cui ci sarà da scegliere il primo cittadino il fermento pre-elettorale è già visibile: i primi manifesti hanno iniziato ad occupare le principali vie cittadine e qualche volantino è già spuntato nelle cassette della posta. Diverso, invece, dove alle urne si andrà solo per le Europee, come a Marostica: qui manifesti ancora non se ne vedono e difficilmente si vedranno sfida in piazza tra gazebo. Ma i cittadini cosa faranno? L'8 e 9 giugno andranno alle urne?
IL CAVALLO DI MARTALAR, L’OPERA A TRE MESI DAL ROGO DEL DRAGO E’ il cavallo in legno più grande d’Europa, una scultura alta 7 metri realizzata con 2mila pezzi di radici di larici recuperati dagli schianti di Vaia. Pesa due tonnellate il cavallo di Strembo, realizzato dall’artista di Roana Marco Martalar al parco Ducoli. Il colore del cavallo assomiglia al pelo della razza dei cavalli Haflingèr da centinaia di anni nel territorio. In passato questi cavalli venivano utilizzati nell’agricoltura per tirare l’aratro, ora sono dei compagni di escursioni. Un lavoro durato più di 3 mesi quello dell’artista dell’altopiano, terminato nell’autunno del 2023. L’inaugurazione Per assemblare l’opera ci sono volute 1.800 viti.
BASSANO. PONTE NUOVO, APERTO IL CANTIERE. CHIUSA LA CICLABILE A NORD Ruspe già al lavoro sul ponte della Vittoria. Questa mattina è iniziato il primo dei due interventi che interesseranno le piste ciclopedonali che fiancheggiano la carreggiata e ad essere interessata è stata l'area più a nord. L'intervento prevede anche la creazione di una sorta di piazzetta all'altezza dell'ingresso che porta fino al camminamento lungo Brenta. La scelta di realizzare questo intervento nelle settimane che vedranno Bassano presa d'assalto dagli alpini diretti all'Adunata e dai tifosi del Giro d'Italia non ha mancato di sollevare qualche polemica. Una ventina di giorni il tempo previsto per il completamento della ciclabile a nord. L'obiettivo è quello di liberarla in tempo per la corsa rosa e permettere così ai turisti di godere al meglio della vista sul ponte vecchio. Nessun problema, invece, assicura Zonta per il traffico veicolare.
BASSANO. SOSTA SELVAGGIA IN OSPEDALE: “NON C’E’ POSTO PER NOI DISABILI” Parcheggio selvaggio all’ospedale San Bassiano. Nell’area interna riservata a disabili e autorizzati ogni giorno è il far west. Auto lasciate nelle rampe e fuori dagli spazi indicati, macchine abbandonate addirittura attorno all’area di atterraggio dell’elisoccorso. A denunciare i disservizi sono le persone con disabilità che ogni giorno devono accedere alla struttura per motivi sanitari. Sono continui gli esempi di anziani e persone con disabilità che non riescono a trovare posto o addirittura una volta parcheggiato non hanno lo spazio minimo per effettuare le loro manovre. I posti per le persone con disabilità ci sono, purtroppo a occuparli il più delle volte sono i familiari o gli amici che potrebbero lasciare l’auto nei parcheggi esterni al San Bassiano.
CALCIO. BASSANO CADE MA IL KO E' INNOCUO Due a zero ad Este ed era prevedibilissimo, perchè Bassano, imbottito di seconde linee e già sicuro dei playoff e del quarto posto si è presentato in casa dei padovani, che invece rincorrevano ancora un piazzamento per gli spareggi, poi sfumato nonostante la vittoria, con motivazioni fatalmente ridotte a obiettivo ampiamente raggiunto. L'Este invece è partito a razzo e su due palloni persi in possesso dai giallorossi ha costruito il rapido 2-0 in apertura: prima col bomber Moscatelli a timbrare l'1-0 di partenza e dopo con De Vivo a calciare trovando la deviazione di Simeoni a spiazzare il portiere del Bfc. Poi i ragazzi di Pontarollo hanno reagito, hanno colpito un palo e una traversa senza tuttavia riuscire ad accorciare e a riaprire il match. Poco male, la testa era probabilmente al debutto playoff di domenica al Tenni alle 16 contro il Treviso, gara secca che mette in palio l'accesso alla finale del tabellone degli spareggi. Lì peserà certamente di più anche se i favoriti rimangono i padroni di casa trevigiani. Intanto la tifoseria giallorssa, gli ultrà del Gruppo Grappa in particolare, dinanzi alle voci di un possibile cambiamento alla presidenze del club si sono schierati a favore dell'attuale proprietà e del presidente Francesco Baggio con uno striscione eloquente appeso sul cancello dello stadio Mercante a sostegno della società. In ogni caso il Cda a fine stagione deciderà mandati e ruoli.
GUARDIA ALL’INGRESSO DEL SAN BASSIANO, CONTROLLERA’ GLI ACCESSI Un vigilantes all’ingresso del San Bassiano. E’ l’unico modo per bloccare coloro che non hanno diritto a entrare. La guardia giurata controlla che tutti abbiano il pass e invita coloro che portano parenti e amici a parcheggiare all’esterno dopo averli accompagnati. Gli ingressi saranno anche gestiti dalla portineria interna. Le auto sono lasciate incustodite anche all’esterno dell’ospedale a ridosso degli stalli per persone disabili. Quel parcheggio è gestito dal comune di Bassano. Sarà la polizia locale a occuparsi del rispetto delle regole in quell’area.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.