Bassano Notizie del 03.05.2024 TG Completo
IL PATRIARCA DI GERUSALEMME: “TEMPI LUNGHI PER LA PACE” «Una pace vera e duratura in Medio Oriente richiederà tempi lunghi». L'intervista al cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gesrusalemme dei Latini, in occasione del conferimento del Premio Cultura Cattolica a Bassano.
SPORT. IL PUNTO DI PITTU
ROANA. DUE MILIONI DI EURO PER CASA DI RIPOSO E ARREDO URBANO 4,5 milioni di euro per i comuni dell’altopiano. E’ stata firmata dal presidente del Comitato di Gestione del Fondo Comuni Confinanti la convenzione per il progetto strategico denominato “Potenziamento del benessere psicofisico della collettività”. Ora entra nella sua fase attuativa. Il contributo complessivo assegnato dal Fondo per il progetto sarà pari a 3,8 milioni di euro. Gli interventi finanziati riguarderanno la realizzazione di una nuova baita in località Prunno, in Comune di Asiago, la riqualificazione del polo sportivo in via Zante e del parco giochi in Comune di Enego. Nel comune di Lusiana-Conco sono previsti il restauro e ristrutturazione delle ex scuole Gomarolo e dell’area annessa, oltre alla riqualificazione delle piazze Tortima e S. Caterina.
BASSANO. “NOI MODERATI” SOSTIENE FINCO: ECCO LE SOLUZIONI PER ANGARANO Noi Moderati ufficializza il suo appoggio a Nicola Finco e propone i nomi di due candidati consiglieri che entreranno a far parte della lista Finco sindaco per Bassano. I due candidati consiglieri sono Alberto Cerantola e Marco Fantinato. Palazzo Bonaguro sarà un edificio da mettere in sicurezza al più presto e poi riqualificato secondo Nicola Finco, che lo definisce uno dei tesori di Bassano. “L’amministrazione Pavan - continua Finco - ha perso la grande occasione di utilizzare i fondi del Pnrr nonostante ci fosse un dirigente pagato per occuparsi di questo”. E sui problemi di Angarano lancia alcune soluzioni.
BASSANO. BOOM DI FURTI NEI CIMITERI: ARRIVANO LE FOTOTRAPPOLE Santa Croce, Angarano, e Valrovina. Tutti i campi santi della città sono teatro di furti sulle tombe, con i fuori portati dai famigliari ai loro cari defunti che spariscono con sempre maggiore frequenza. Lo sfogo dei bassanesi rispetto a un fenomeno tanto indegno ha già fatto il giro dei social, con decine di casi denunciati, avvenuti solo nelle ultime settimane. Sono gli stessi cittadini che hanno chiesto un potenziamento della sorveglianza anche attraverso l'installazione di videocamere, e la risposta dell'amministrazione comunale non si è fatta attendere
INCUBO FRANE. DOPO ENEGO SMOTTAMENTI A MAROSTICA E SUL GRAPPA L'incubo frane non dà tregua in molti territori del Bassanese, con smottamenti che sono ormai all'ordine del giorno, spesso generati dalle piogge abbondanti che hanno come effetto quello di rimarcare l'instabilità dei territori montani e collinari- Dopo la frana di Enego con diversi massi che si sono abbattuti sulla ciclabile che collega il Vicentino col Trentino, che nella migliore delle ipotesi resterà chiusa per settimane, nella notte sono avvenuti altri crolli. Il primo è stato segnalato in Grappa, sulla provinciale Cadorna all'altezza del sesto tornante con alcuni piccoli massi caduti sulla carreggiata- E' andata peggio a Marostica, dove sono due i cedimenti nelle aree collinari, con il più grave che ha interessato un'area che costeggia via Costacurta, e un fronte di terra lungo circa 15 metri che si è staccato dalla collina franando a valle, portando con sé alberi e vegetazione. Immediato l'intervento dei tecnici comunali, al lavoro per i rilievi già dalle prime ore di oggi
CALCIO. BASSANO DOMENICA A ESTE SENZA PENSIERI Con i playoff anticipatamente nel taschino e il quarto posto soitariuo garantito in cassa, Bassano domenica alle 15 sarà di scena ad Este nell'ultima giornata di regular season in un match ininfluente ai fini della classifica e importante solo per gli avversari che cercano ancora un posto al sole nella griglia degli spareggi. Così il tecnico Ale Pontarollo darà spazio a tutte quelle pedine meno impiegate quest'anno per alzare il minutaggio in previsione dei playoff che scattano in gara secca domenica 12 maggio al Tenni contro il Treviso. Ergo spazio a Papagno in porta, a Rossi, Bokoko, Banse, Sandrini, Chia, Zuin e soprattutto a Marchiori che rientra dopo 40 giorni di stop e va valutato in vista della post season.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.