BASSANO. PRIMO MAGGIO, IL LAVORO C'E': "MANCANO I LAVORATORI"
Il centro città pieno di bassanesi e turisti per il primo maggio. Tutti i plateatici sono occupati da clienti che bevono l’aperitivo e si godono quelle poche ore di sole prima della pioggia. Una città che si diverte, che vive la festa dei lavoratori come un giorno speciale in cui riposare. Ma anche il primo maggio c’è chi deve lavorare. E’ l’esercito di baristi, ristoratori, cuochi e camerieri che anche nei giorni di festa sono costretti a dare un servizio ...al pubblico.
Il Ponte degli Alpini è il luogo simbolo di Bassano e della festa, specialmente per i turisti.
Un settore in sofferenza quello dei ristoratori e dei baristi, non tanto per la mancanza di clienti quanto per il personale.
E i baristi si difendono dall’accusa di non trovare manodopera per colpa di salari troppo bassi e contratti con poche garanzie.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.